Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Seulo - Su disterru de Addolì. E' impostato su un incrocio di strette diaclasi verticali che, con due salti, raggiungono la profondità di 43 metri. Camminando sul fondo, verso Nord si sbuca all'aperto a metà di una parete verticale. Verso Sud diventa impercorribile per la ristrettezza dopo 128 metri. Data la genesi della cavità sono del tutto assenti concrezioni.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Scelta tra oristano e alghero (Vento)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Frangesk Inserito il - 15/05/2008 : 15:48:11

Salve a tutti sono nuovo del forum.
Vi volevo chiedere un consiglio. Sono indeciso se scegliere alghero o oristano per le mie vacanze. Principalmente oltre ad un fatto del tutto naturalistico e paesaggistico, sono un poco preoccupato per il maestrale. Nel caso quest'ultimo si presentasse c'è un modo per poter sfuggire a questo "problema" (tipo calette riparate..).
A voi il responso finale, vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete .
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cisto Inserito il - 16/05/2008 : 23:04:53
Vai dove vuoi ci sono cale calette spiagge piccole e spiagge grandi riparate dai venti (anche se non capisco perche deve essere riparato) dove vuoi guardati la cartina della penisola del Sinis puoi metterti a riparo da qualsiasi vento, eppoi che dire di Alghero non hai che l' imbarazzo della scelta, non lasciarti consigliare male, basta guardare su google heart è puoi gia pianificare tranquillamente la tue vacanze con serenità e se incapperai in qualche giornata di maestrale avrai avuto la fortuna di aver visto e sentito il respiro di Dio.
Antoi Inserito il - 16/05/2008 : 17:09:11
Vai tranquillo per alghero, c'è sempre una spiaggia riparata, dovunque vai.
Frangesk Inserito il - 16/05/2008 : 16:33:39
Ragazzi scusate, non volevo alzare questo polverone ( proprio come fa il vento...), sono figlio di un sardo e devo dire che in Sardegna ci sono stato parecchie volte e non ho visto solo il mare, cmq, ero solo un poco preoccupato per l'eventuale vento.
Aspetto altri consigli (specialmente per Alghero!!)
alamar34 Inserito il - 16/05/2008 : 12:29:51
Son d'accordo anche io sul fatto che la Sardegna non sia solo mare ma dire che chi viene per stare al mare in totale relax (dove i giorni di maestrale possono dar fastidio) non meriti la Sardegna è esagerato.

C'è chi viene per il mare, chi viene per il folklore, le escursioni e le sagre e chi viene per entrambe le cose, son solo tipi di turisti diversi.

Per me chi non si merita la Sardegna son altre persone, quelle maleducate, che sporcano ecc ecc non chi si vuole godersi il mare sardo che è una delle bellissime risorse che avete e che attirano i turisti.
Antoi Inserito il - 16/05/2008 : 12:16:56
Calma, calma, non facciamo di tutta l'erba un fascio. Se qualcuno non ha voglia di dare informazioni, basta che eviti di rispondere. Non mi pare che questa sia l'accoglienza che ci contradistingue. E chi vuol capire capisca.
rosmery Inserito il - 16/05/2008 : 12:10:27
Eh,questa volta devo dare ragione a gio....si la Sardegna non è solo mare...................Si può visitare anche altro.......ad esempio I Nuraghi,unici al mondo......i musei che contengono i reperti trovati anche dentro i nuraghi,e tanto altro.....la sardegna è anche sopratutto storia,e così che la si ama conoscendone le origini....la storia!!!
Non dimentichiamo che in periodo estivo,l'oristanese pulula di manifestazioni folkloristiche,e si può anche usufruire di questa alternativa.......Ci sono sagre,feste popolari,e tanto tanto altro......e stato pensato proprio per i turisti!!!!!!Il 15 di agosto c'è la sartiglietta estiva dei bambini,ad esempio che è stata creata proprio per permettere ai turisti di conoscere la sartiglia Oristanese che si svolge a Febbraio......e i turisti ne vanno pazzi di vedere i bambini a cavallo in costume sardo.......(e non solo loro)........poi a fine Agosto e inizi di settembre c'è la folkloristica manifestazione molto antica che attira anch'essa migliaia di turisti che è LA CORSA DEGLI SCALZI.........con tanto di festa sia a cabras che a san salvatore........poi c'è anche a Luglio un'altra manifestazione S'ARDIA di Sedilo,calvalcata molto suggestiva.......Ci sono anche le varie sagre del Muggine,dell'anguria,e tanto tanto ancora........Non ci si annoia mai.
E il caldo che da molta noia....ma menomale che abbiamo il nostro MAESTRALE!!!!!!!
alamar34 Inserito il - 16/05/2008 : 11:58:26
...oppure non avendo il mare a portata di mano in continente quando hanno le ferie voglio godersi a pieno il mare e la spiaggia...anche io all'inizio quando ho scoperto la sardegna facevo così...poi pian piano mi son informata e ho iniziato a esplorare anche l'entroterra ma le prime volte venivo proprio per il bellissimo mare che io in un anno non avevo mai la possibilità di vedere se non per una o due settimane in agosto...
Memi Inserito il - 16/05/2008 : 11:50:22
bisogna anche tener conto del fatto che molti turisti, a seconda della loro provenienza, hanno un'entroterra che non ha niente da invidiare a quello sardo, per cui è il mare che fa la differenza
alamar34 Inserito il - 16/05/2008 : 11:47:45
Comincio a pensare che vi diano fastidio i turisti....è ovvio che uno che viene dal continente e non è pratico chiede consiglio sul da farsi, se sapesse già cosa fare e dove andare non chiederebbe consiglio, non vi pare??

Sarà che anche io son continentale e quindi capisco meglio le richieste di consigli che vengono poste sul forum.

Gio che male c'è se uno viene in Sardegna in vacanza anche solo per il mare? Se uno ha voglia di riposarsi e ha solo una settimana di ferie è giusto che si goda anche solo il mare se vuole.
Se c'è vento pazienza...si sceglierà una spiaggia ridossata in base al vento che soffia in quel momento, come diceva rosmary

Gio Inserito il - 16/05/2008 : 11:29:51
Ma tutti con la paura del vento! Il maestrale ha fatto la fortuna della Provenza per es., regalando quel cielo meraviglioso. Ora, dico io, se andare in spiaggia dà fastidio, ecco l'occasione per visitare qualche luogo e fotografare che in giornate di maestrale è l'ideale.
Noto che la fobia dei turisti è il mare. La Sardegna non è solo mare. Passano le vacanze facendo albergo-spiaggia-albergo e quando ritornano a casa magari dicono.." si, bello, peccato per quei due o tre giorni di forte vento". Ma questo tipo di turista non merita la Sardegna!
rosmery Inserito il - 16/05/2008 : 10:39:36
Sopratutto se sei in buona compagnia!!!!!!!Gia starei pensando al vento !!!!!!
Memi Inserito il - 16/05/2008 : 10:23:05
a volte quando c'è il maestrale è bello trovare un angolo riparato dal quale guardare il mare che si infrange sugli scogli...a me, a dispetto della furia degli elementi, da un senso di pace
rosmery Inserito il - 16/05/2008 : 10:17:12
Salve Frangesk,da Oristanese,ti dico una cosa,quando il sole picchia forte,e ti assicuro che da noi picchia forte,il Maestrale,è il nostro ventilatore naturale,e menomale che c'è,altrimenti saremo COTTI!!!!!
Non ti credere che il maestrale è così fastidioso,noi quando tira pareccchio,stiamo attenti a scegliere la spiaggia più che altro,perchè se la sabbia è molto fine,come ad esempio s'anea scoada,o Putzu idu,è un pò fastidiosa......ma niente di chè si và ad is aruttas che appunto e denominata spiaggia di riso ,è il problema è risolto!!!!E poi da qualche anno abbiamo notato che se il maestrale tira molto forte a is aruttas,a Torregrande è calmo.Mi spiego meglio se nelle spiagge d'EST,c'è vento ,nelle spiagge ad OVEST,c'è calma.......E abbiamo notato che il vento tira solitamente il sabato e la domenica.....ma se tu sei in vacanza ,bè,andrai sicuramente,di lunedi,di martedì,di mercoledì,(tutti i gioni insomma)Quindi se vieni,problemi risolti!!!!Ricordati che Oristano è molto centrale,è puoi girare sia verso Alghero,e sia verso la marina di arbus(lato opposto di Alghero),e tutto nel giro di neanche un'ora......

Fai una cosa guardati questo link.....delle spiagge oristanesi,che ti faccio innamorare...

http://www.gentedisardegna.it/topic...=,oristanese



Frangesk Inserito il - 15/05/2008 : 21:28:56
Grazie delle risposte. Sono orientato verso la costa ovest perchè ad est già ci sono stato (fantastica). Cmq a questo punto spere che se c'è il maestrale non sia proprio incacchioso
Aspetto ansioso altri consigli su località particolari (specialmente ad alghero)!!
grandejanas Inserito il - 15/05/2008 : 20:54:53
ciao francesco benvenuto tra noi!!!

volevo dirti che noi delle parti di oristano quando c'è il maestrale e non si puo andare al mare andiamo a tharros san giovanni di sinis dall'altro lato c'è il mare morto, non ti spaventare non fa paura anzi si chiama cosi proprio perchè è sempre calmo visto che fa da insenatura , non è bellissimo ma in mancanza d'altro va bene anche li!!!!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000