Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: I Mamuthones - con visera lignea nera(maschera facciale) fermata da un fazzoletto scuro, mastruca nera (pelle di pecora senza maniche) e garriga (gruppo di campanacci), si dispongono incolonnati su due file, creando uno spazio all'interno. Una fila procede a piccoli passi, andando avanti col piede sinistro, retrocedendo col piede destro; la fila opposta, avanza col piede destro e retrocede col sinistro. Entrambe le colonne modificano il passo di danza con una variante di tre piccoli passi eseguiti più velocemente.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 gita entroterra

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mariellina Inserito il - 17/06/2009 : 11:07:41
Ciao, nei primi di settembre vorrei fare una gita con mio marito Valdostano nell'entroterra sarda e farle conoscere da vicino la vita dei pastori e la cucina tipica di quei posti.
Potete darmi dei consigli????? grazie mille Mariella
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mariellina Inserito il - 17/06/2009 : 19:31:27
grazie a tutti voi, sarò di base ad Alghero, ma come dice Seba un agriturismo in zona si trova.... la cosa principale che ho dimenticato è che mio marito è celiaco...... ma so che in Sardegna l'intolleranza è conosciuta. Grazie di nuovo Mariellina
Petru2007 Inserito il - 17/06/2009 : 18:57:09
A settembre ti consiglio decisamente Oliena per Cortes Apertas. E' stata la prima a organizzare manifestazioni del genere e devo dire che ne vale la pena, rispetto ad altre che sono venute in seguito.
Seba Inserito il - 17/06/2009 : 15:18:05
Tre proposte

Un classico nel nuorese.
Con base a Oliena puoi vedere alcuni degli scenari più belli della Sardegna: la valle di Lanaitto, con la grotta de sa oche, Tiscali e uno degli accessi alla gola de su Gorropu. Nei dintorni trovi tantissimi agriturismo. Non lontano da Oliena c'è Orgosolo con il suo supramonte dove merita assolutamente una visita il nuraghe Mereu. Qualche km di strada in più e si arriva a Fonni, ai piedi del Gennargentu con Punta La Marmora che è la vetta più alta della Sardegna. A breve distanza da Fonni si trova Gavoi. Entrambe sono belle località di montagna che hanno mantenuto un bel centro storico. Una capatina a Nuoro vale la pena per vedere il monte Ortobene e la casa di Grazia Deledda.

Ogliastra
Da fonni, proseguendo verso sud, si arriva nella regione dell'Ogliastra. Paesaggi aspri e selvaggi e poca urbanizzazione sono la prima cosa che salta all'occhio. Da vedere assolutamente i dintorni di Jerzu con i tipici tacchi, Ulassai con la grotta de su Marmuri, Gairo Taquisara e i nuraghi circostanti.


Gerrei
Regione a sud dell'Ogliastra, altrettanto selvaggia e ancor meno popolata. Un bel giro tra Serri, Orroli, Goni a vedere degli splendidi siti archeologici con ogni ben di Dio: nuraghi, menhir, domus de janas.

Il periodo però, secondo me, non è dei migliori. Fa ancora molto caldo e l'interno della Sardegna non da il meglio di se. A ottobre-novembre è il massimo, sono arrivate le piogge e i colori sono fantastici.

Oh, mi raccomando, non spargere troppo la voce chè altrimenti anche questi posti ce li troviamo invasi!!!!
maurizio feo Inserito il - 17/06/2009 : 14:20:21
Settembre in Sardegna è un bellissimo periodo, Mariellina: sono sicuro che vi troverete molto bene. Pochi turisti, meno caldo torrido ed un ambiente bellissimo, tutto per voi. Non sapendo dove sarai di base, è un poco difficile darti qualche riferimento su dove è preferibile dirigersi. Ma in Sardegna non trovare un pastore richiede un genio veramente particolare. La cucina tipica sarda non è proprio la stessa su tutto il territorio dell'isola. Ti consiglio di stare lontano dalla costa, tutto qui: sulla costa i prezzi sono più alti ed alcuni locali non sono gestiti nemmeno da sardi: pensa che una volta, in un locale presso S. Teodoro, sulla ss. 125, chiesi che cosa mettevano nelle Seadas e mi risposero: "Una fetta di Galbanino, credo"!
Ti basta?
Maurizio

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000