Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Siddi - è posto al confine della provincia di Cagliari, nella Marmilla. La Giara di Siddi è un interessante altopiano che offre numerose testimonianze preistoriche, prenuragiche e nuragiche: lungo il margine i ruderi di 17 nuraghi e la tomba dei giganti "Sa dom’e S’orcu". Siddi ha un territorio di 11 kmq, ed è a 184 metri sul mare. Nella parte alta ci sono i rilievi "Sa conca ‘e sa cresia", "Tresnuraxis" e "Sa fogaia", dove nascono le fonti "Sa mitza ‘e s’acqua salza", "Sa mitza de Franciscu" e "Sa mitza de Bareci", da cui scendono le acque verso la prosciugata palude di Sitzamus, villaggio abbandonato nel 1728 a causa di un saccheggio che costrinse i suoi abitanti a trasferirsi a Siddi e nei centri circostanti.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Arte in Sardegna
 Domenica dell'arte a Cagliari

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lux Inserito il - 06/12/2010 : 11:41:31
Ciao a tutti, volevo segnalarvi un evento che credo possa interessarvi:

Ogni 15 giorni, di domenica mattina, glli artisti-docenti dell' associazione culturale Circolo d' arti saranno ospiti del risto-pub METZCAL, lavoreranno in diretta e spiegheranno le proprie tecniche ai visitatori ed inviteranno chi volesse cimentarsi a provare le varie tecniche.

SIETE TUTTI INVITATI!

Tempo permettendo ci troverete in piazza Jenne 15, dalle 10,00 alle 12,30 di fronte al Metzcal o, in caso di pioggia, all' interno del locale.
L' incontro si ripeterà ogni quindici giorni (la seconda e quarta domenica del mese) e si arricchirà col tempo di mostre collettive e
monografiche.

Gli artisti interessati a partecipare possono contattare i membri dell'associazione.

Spero di incontrarvi in piazza. A Presto
Lucia Vallifuoco

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000