Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: In Vallermosa , nella località "Matzanni" si trovano tre pozzi sacri a breve distanza l’un dall’altro Quasi tutti hanno il medesimo schema costruttivo: Il pozzo vero e proprio ricoperto dalla tholos o cupola ,il tutto in pietre più o meno lavorate , la scala e l’ atrio o vestibolo.
Quali cerimonie religiose civili o terapeutiche si celebrassero non è dato sapere con precisione:studi e ricerche hanno tentato di dare spiegazioni più o meno convincenti, probalbimente si praticava il culto dell’acqua.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 racconti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
teak Inserito il - 10/02/2009 : 18:15:19
Sono in cerca di racconti popolari di Sassari e le altre località. Quindi, se si può aiutare, si prega di fare. Grazie.

teak
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Albertina Inserito il - 12/02/2009 : 22:26:49
Messaggio di teak

Sono in cerca di racconti popolari di Sassari e le altre località. Quindi, se si può aiutare, si prega di fare. Grazie.

teak


Ciao, Teak, non avevamo ancora avuto l'occasione di incontrarci nei vari post. Con un mio compaesano ho pubblicato un libro sulle leggende della Marmilla. Fammi sapere che genere di racconti ti interessano.
Cerca su google, o anche qui: " La Marmilla attraverso le sue storie e le sue leggende" di Albertina Piras e Antonio Sanna

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000