Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Lo Zafferano di Sardegna (Crocus sativus L.) veniva usato sin dall’antichità sia come colorante per gli abiti e sia come pregiato condimento gastronomico. Ogni ettaro di terreno è in grado di produrre circa sette kg di preziosi stimmi che essiccati e polverizzati danno luogo alla spezia. Per avere un kg di stimmi occorrono circa 120.000 fiori che devono essere raccolti all’alba prima che il fiore si apra. Per le sue eccellenti qualità da qualche anno è stata riconosciuta la D.O.P. per la zona di produzione San Gavino Monreale, Turri e Villanovafranca nella provincia del Medio Campidano.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 6^ Sagra dell'emigrato 5 e 6 agosto 2011

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
folklorearbus Inserito il - 21/07/2011 : 15:48:16
PROGRAMMA
Giorno 5 agosto;
dalle ore 17.30 circa, giochi di società con il coinvolgimento del pubblico presente, a seguire serata folkloristica con la partecipazione di alcuni gruppi della consulta delle associazioni della Provincia e dell’associazione di volontariato “ Is Amigus de Bruno” di Sanluri, video collegamento internet con Bruno Lenza sofferente di S.L.A.
Saranno a disposizione dei presenti libri e cd musicali per la raccolta fondi a sostegno della ricerca per la S.L.A.
Giorno 6 agosto;
con inizio alle ore 17.30 giochi di società con il coinvolgimento del pubblico presente, a seguire collegamenti internet con gli emigrati e degustazione a base di carne di vitella arrosto, seguirà lo spettacolo musicale.
Ospite della serata l’On. Dr. CICCU Salvatore che intratterrà i presenti raccontando aneddoti e storie del suo passato vissuto ad Arbus e del percorso che lo ha portato a ricoprire importanti incarichi istituzionali nel Parlamento Italiano.
L’iniziativa organizzata e promossa dal 2006 in proprio, è patrocinata dalla Provincia del Medio campidano e dal Comune di Arbus assessorati alla Cultura eTurismo.
Se c'è qualcuno che è di guspini, gonnos e villacidro ed ha perenti all'estero facelo sapere, se vogliono, utilizzando il softwere skype che è gratuito è possibile collegarsi via internet con i propri familiari e la piazza. fatevi sentire.


Immagine:

60,97 KBPer contattare l’associazione cell. 3293992284

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000