Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: La più antica attestazione delle launeddas ( il tipico strumento a tre canne della Sardegna) risale ad età nuragica.
Il notissimo "Suonatore Itifallico" ritrovato a Ittiri , oggi esposto al Museo Archeologico di Cagliari, infatti, suona un flauto a tre canne.
Questo fa presumere che i nuragici possedessero un sistema musicale che prevedeva l'accordo di tre note. Si pensi che il sistema musicale dei greci antichi accordava soltanto due note!



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Sagra del Bogamarì ad Alghero

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luca56 Inserito il - 02/02/2010 : 17:02:43
Piazza Civica, il salotto della città di Alghero, ospiterà dal 6 febbraio al 7 marzo la tradizionale Sagra del Bogamarì, un'appuntamento atteso dai molti amanti del gustoso riccio di mare. Tutti i fine-settimana, dalle 11 alle 15, sarà possibile gustare i ricci algheresi, accompagnati da pane e buon vino rosso, al costo di 6 euro.

Ad accompagnare la manifestazione organizzata dall'assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Alghero, numerosi eventi collaterali: un recital di poesie del mare, alcuni incontri sulle prospettive del turismo enogastronomico, una mostra fotografica e una di pittura. Confermata inoltre la tradizionale collaborazione con i ristoratori catalani, che a partire da sabato, offriranno specifici menù a base del prelibato echinoderma.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000