Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Ferragosto Ploaghese 2009

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 11/08/2009 : 11:45:36
Comune di Ploaghe - associazione pro loco
Presentano
La xxix edizione del ferragosto ploaghese 2009



13Agosto
Ore 22,00
Piazza San Pietro II rassegna di cori “Città di Ploaghe”, con la partecipazione dei gruppi: Donu Reale (Buddusò), Paoliccu Mossa ( Bonorva), Luigi Venturini (Tagliacozzo), Su Coro de Piaghe.

15 Agosto
Ore 18,30
Chiesa di San Pietro Ap.
Santa Messa e uscita dei candelieri con la partecipazione della banda musicale “Città di Ploaghe”.

15 Agosto
Ore 22,00
Piazza San Pietro Galà Internazionale del Folklore “Salvatore Manca” con la partecipazione dei gruppi, “Kalmikia”, “Taiwan”, “Sudafrica”, “Argentina”, “Sos Minoreddos de Piaghe”

16 Agosto
Ore 22,00
Piazza San Pietro Canti sardi con la partecipazione di Franco Denanni, Torangelo Salis, Emanuele Bazzoni, alla chitarra Tore Mazzau.

17 Agosto
Ore 22,00
Piazza San Pietro 6 OTTAVI in concerto

18 Agosto
Ore 22,00
Piazza San Pietro …LIGADU E PRESU! Soleandro

19 Agosto
Ore 20,30
Campo sportivo
“Giovanni Cabigiosu” Sagra della pecora, con la partecipazione dei JANAS

20 Agosto
Ore 20,00
Sala consiliare del Comune di Ploaghe Presentazione del romanzo “Amore e dèmoni a Uralè” dello scrittore ploaghese Gino Camboni

22 Agosto
Ore 18,30
Chiesa di San Pietro Ap. Santa Messa e uscita dei candelieri con la partecipazione della banda musicale “Città di Ploaghe”.

22 Agosto
Ore 22,00
Piazza San Pietro “Mezzo Rigo”, “21 grammi” in Concerto

28 Agosto
Ore 21,00
Chiesa di San Pietro Ap. Voci d'Europa 2009, del Coro “Swenska Kammercor” (Svezia)

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000