Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Lo Zafferano di Sardegna (Crocus sativus L.) veniva usato sin dall’antichità sia come colorante per gli abiti e sia come pregiato condimento gastronomico. Ogni ettaro di terreno è in grado di produrre circa sette kg di preziosi stimmi che essiccati e polverizzati danno luogo alla spezia. Per avere un kg di stimmi occorrono circa 120.000 fiori che devono essere raccolti all’alba prima che il fiore si apra. Per le sue eccellenti qualità da qualche anno è stata riconosciuta la D.O.P. per la zona di produzione San Gavino Monreale, Turri e Villanovafranca nella provincia del Medio Campidano.



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Notizie
 Premio Mediterraneo del Giallo e Noir a Sassari

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 23/11/2009 : 11:05:39
Il 25 e 26 novembre a Sassari presso la Biblioteca Comunale di P.zza Tola si svolgerà la terza edizione del Festival Mediterraneo del Giallo e del Noir abbinato al premio letterario “il libro nel cassetto”.

I finalisti di questa edizione sono: Andrea Camilleri, Francesco Abate e Massimo Carlotto, Marco Vichi, Francesco Nieddu, Elisabetta Bucciarelli, Elias Mandreu, Alicia Giménez -Bartlett, Paolo Roversi e Donato Carrisi.
Coordinerà gli incontri Giacomo Castia

Le due serate prevedono una serie d’incontri tra il pubblico e gli autori, mentre il 25 sera presso la Cantina Liberty di p.zza Nazario Sauro ci sarà un reading letterario sul romanzo di Elias Mandreu “Nero riflesso” con degustazione di vini e piatti tipici sardi. E’ prevista la prenotazione.

Fonte:
http://www.milanonera.com
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Flore Inserito il - 23/11/2009 : 11:11:53
se potete non perdetevelo

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000