Forum Sardegna - L'Unione Sarda-aiuti per l'alluvione
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Fortezza Fenicio-Punica Monte Sirai - Abitato dalle epoche più antiche per la sua particolare posizione dominante. Nuragici, Fenici e quindi Punici, occuparono in tempi diversi questo sito di particolare interesse essendo l’unico che non sia stato occupato, dopo i Punici, da altri popoli. Abbandonato improvvisamente forse a causa di mancanza d'acqua è arrivato fino ai giorni nostri come loro lo hanno lasciato.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardegna in edicola
 L'Unione Sarda-aiuti per l'alluvione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 05/11/2008 : 08:51:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noooooooooooooo...mi sono persa Maria Giovanna Cherchi e i Tazenda!!!
Non lo sapevo...
Lo guarderò almeno stasera...









  Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Orighedda

Nuovo Utente


Inserito il - 05/11/2008 : 10:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orighedda Invia a Orighedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valeria3 ha scritto:



La generosità è dei sardi
...le coscienze rimarranno sporche
si potrebbe delocalizzare una delle case in bilico ...i danni solo per Capoterra pare ammontino a 118 milioni di euro . Siccome l' unione non lo compro sapete se i giornalisti questa notiziola l'hanno pubblicata?


... ho seguito con attenzione i vari interventi su questo post, ma la tua avversione politico-personale non riesco a capirla, non trovo il nesso e non penso che sia utile a qualcuno. Al mio paese quando muore una persona, sia essa buona o "meno buona", tutti partecipiamo al suo funerale! Non guardiamo il suo colore!
Mi auguro che la tua mente cosciente e sicuramente moderata ti porti a vedere soprattutto il buono nelle cose, l'invidia e l'antipatia non hanno mai prodotto niente di buono.








  Firma di Orighedda 
in generale sulle cose....
c'è chi non le sa e chiede, chi non le sa e fa finta di niente e chi non le sa e le spiega!

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 05/11/2008 : 11:17:04  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Orighedda ha scritto:

Valeria3 ha scritto:



La generosità è dei sardi
...le coscienze rimarranno sporche
si potrebbe delocalizzare una delle case in bilico ...i danni solo per Capoterra pare ammontino a 118 milioni di euro . Siccome l' unione non lo compro sapete se i giornalisti questa notiziola l'hanno pubblicata?


... ho seguito con attenzione i vari interventi su questo post, ma la tua avversione politico-personale non riesco a capirla, non trovo il nesso e non penso che sia utile a qualcuno. Al mio paese quando muore una persona, sia essa buona o "meno buona", tutti partecipiamo al suo funerale! Non guardiamo il suo colore!
Mi auguro che la tua mente cosciente e sicuramente moderata ti porti a vedere soprattutto il buono nelle cose, l'invidia e l'antipatia non hanno mai prodotto niente di buono.


Ma quale invidia, antipatia? ma di chi dovrei essere invidiosa?

Forse è utile invece far desistere le persone da incauti acquisti di case costruite su aree "bonificate ad hoc" forse non basta più che ci siano tutte le autorizzazioni a norma..è necessario essere più accorti non credi? e per vedere certi scempi ambientali non è necessario essere ingegneri è sufficiente percorrere la strada in auto per accorgerti che sono sotto il livello stradale..infatti vedi i loro "secondi piani" :

Vai a vedere i filmati : l'ultima fila delle case è in riva al mare e a pochi metri scorre il "Rio" che si dà per scontato che rimanga in secca e invece...

Mostrami un articolo di un giornalista dell'unione o dimmi che hai sentito su videolina parlare del fatto che questi disastri almeno in parte potevano essere evitati.

http://www.regione.sardegna.it/j/v/...2&c=1489&t=1

Poi certo il buono è l'impegno degli artisti come di tutti gli altri , ma chi usa chi?
Il mio pensiero da spettatrice è che siano "usati".

Valeria

P.S. il link postato dal sito di rifondazione è il primo che ho trovato su internet dell'articolo di Lossia...tutto quà.








Modificato da - n/a in data 05/11/2008 11:26:48

Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 24/11/2007  ~  Ultima visita: 20/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 05/11/2008 : 11:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
valeria, l'hanno scritto e detto tutti!
una scuola era vicinissima al fiume
terreni agricoli trasformati in zone residenziali ecc...
ma qui si parla comunque di solidarietà!
sarebbe come dire (estremizzando) che non dobbiamo aiutare i malati di AIDS perchè molti se la sono cercata...
pura follia!









  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 05/11/2008 : 11:38:58  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
laier ha scritto:

valeria, l'hanno scritto e detto tutti!
una scuola era vicinissima al fiume
terreni agricoli trasformati in zone residenziali ecc...
ma qui si parla comunque di solidarietà!
sarebbe come dire (estremizzando) che non dobbiamo aiutare i malati di AIDS perchè molti se la sono cercata...
pura follia!


L'avranno pure detto tutti ma secondo me per questioni di principio si bypassa chi ha avuto interessi edilizi in zone a rischio idrogeologico (sai dov'è Residenza del Sole vero? anche se non sono stati colpiti sono comunque sullo stagno e per la solidarietà si scelgono altre vie....ma come nei giorni scorsi tante storie sulla caritas e sulla croce rossa nei post sul nubifragio del cagliaritano e per videolina/unionesarda che non rendono alcun servizio ai lettori perchè è un giornale fortemente schierato no eh?

Valeria

P.S. le persone che conosco comprano l'unione per non perdere la pagina dei necrologi se quella pagina fosse venduta separatamente si venderebbe solo quella










Modificato da - n/a in data 05/11/2008 11:46:48

Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 24/11/2007  ~  Ultima visita: 20/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 05/11/2008 : 11:49:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la procura della repubblica deve indagare e i colpevoli salteranno fuori
non capisco il tuo discorso, la solidarietà cosa c'entra con il fatto che l'unione sia schierato?
tutti siamo schierati da qualche parte
io l'unione lo compro e salto la pagina dei necologi!
stai uscendo fuori dal tema
apri una nuova discussione sulla serietà dell'unione sarda da un'altra parte. qui si parla di solidarietà,che non è di parte!









Modificato da - laier in data 05/11/2008 11:51:30

  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Orighedda

Nuovo Utente


Inserito il - 05/11/2008 : 11:53:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orighedda Invia a Orighedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Valeria, penso sia utile specificare che sia UNIONE SARDA che VIDEOLINA, sono testate PRIVATE, quindi traggono profitto in quello che fanno, e parlano a titolo personale. Per contro, mi dispiace tu non abbia citato, eventualmente la TV di stato, a partire da RAI3, visto che ha l'incarico, oltre agli altri, di fare la Cronaca Regionale.
Sarebbe utile inoltre parlare anche di Poggio dei Pini, edificato per la Gente Bene, che con il Suo intervento antropico, ha aiutato in modo deciso i danni subiti dalle altre zone e soprattutto ha aperto la strada all'espansione edilizia nelle "zone colpite"!

Se vuoi fare citazioni, falle coplete, ne potremo godere tutti!
... invidia e antipatia, non erano riferiti a te, erano esempi di vizi capitali.








  Firma di Orighedda 
in generale sulle cose....
c'è chi non le sa e chiede, chi non le sa e fa finta di niente e chi non le sa e le spiega!

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 05/11/2008 : 11:55:15  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
laier ha scritto:

la procura della repubblica deve indagare e i colpevoli salteranno fuori
non capisco il tuo discorso, la solidarietà cosa c'entra con il fatto che l'unione sia schierato?
tutti siamo schierati da qualche parte
io l'unione lo compro e salto la pagina dei necologi!
stai uscendo fuori dal tema
apri una nuova discussione sulla serietà dell'unione sarda da un'altra parte. qui si parla di solidarietà,che non è di parte!

Che non hai capito l'ho capito

Ho espresso le mie considerazioni sulla strumentalizzazione anche della solidarietà e non mi interessa aprire nessun nuovo topic.

Valeria








Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 24/11/2007  ~  Ultima visita: 20/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 05/11/2008 : 12:03:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per fortuna ci sei tu che capisci tutto!
W l'unione sarda e W videolina che raccolgono fondi per le persone colpite dall'alluvione









  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 05/11/2008 : 12:09:26  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Orighedda ha scritto:

Cara Valeria, penso sia utile specificare che sia UNIONE SARDA che VIDEOLINA, sono testate PRIVATE, quindi traggono profitto in quello che fanno, e parlano a titolo personale. Per contro, mi dispiace tu non abbia citato, eventualmente la TV di stato, a partire da RAI3, visto che ha l'incarico, oltre agli altri, di fare la Cronaca Regionale.
Sarebbe utile inoltre parlare anche di Poggio dei Pini, edificato per la Gente Bene, che con il Suo intervento antropico, ha aiutato in modo deciso i danni subiti dalle altre zone e soprattutto ha aperto la strada all'espansione edilizia nelle "zone colpite"!

Se vuoi fare citazioni, falle coplete, ne potremo godere tutti!
... invidia e antipatia, non erano riferiti a te, erano esempi di vizi capitali.


Ho citato Videolina e Unione Sarda perchè per me è paradossale visti gli interessi personali a monte.
Questo non vuol dire che ritenga che le altre TV di stato e Giornali non siano schierati ed è grave che non si abbia mai un'informazione obiettiva e completa.

Si ritieni che Poggio dei Pini abbia aperto a strada alle altre lottizzazioni spiega perchè (io non credo che sia nella situazione delle altre lottizzazioni ma magari sbaglio) e poi sarebbe interessante aprire un topic "lottizzazioni su aree a rischio idrogeologico in Sardegna" magari sapere quante altre "Rio San Girolamo, Su Loi e Frutti d'Oro2" ci sono sparsi in giro per la Sardegna.


Valeria








Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 24/11/2007  ~  Ultima visita: 20/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 05/11/2008 : 12:09:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto pienamente il discorso di Laier!








  Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 05/11/2008 : 12:15:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono d'accordo con te per aprire quel topic!
sarebbe molto interessante!









  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Orighedda

Nuovo Utente


Inserito il - 05/11/2008 : 12:19:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orighedda Invia a Orighedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo 2 dati per chiarire e chiudere
1 - Quando Poggio dei Pini subiva i primi danni da alluvione gli altri nuclei abitativi, non esistevano!
2- Rio San gerolamo è stato costrito dalla "Coperativa Cento" molto vicina, politicamente, alla testata del primo articolo de te citato come esempio.








  Firma di Orighedda 
in generale sulle cose....
c'è chi non le sa e chiede, chi non le sa e fa finta di niente e chi non le sa e le spiega!

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Inserito il - 05/11/2008 : 12:22:11  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Orighedda ha scritto:

Solo 2 dati per chiarire e chiudere
1 - Quando Poggio dei Pini subiva i primi danni da alluvione gli altri nuclei abitativi, non esistevano!
2- Rio San gerolamo è stato costrito dalla "Coperativa Cento" molto vicina, politicamente, alla testata del primo articolo de te citato come esempio.

E di chi erano i terreni di Frutti d'oro ? io non l'ho ancora trovato

Valeria








Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 24/11/2007  ~  Ultima visita: 20/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

Aladino

Nuovo Utente



Inserito il - 05/11/2008 : 12:28:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aladino Invia a Aladino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate l'intromissione, io su Internet ho trovato questo

Frutti d’Oro è nato nel 1960 su un territorio di nome "Orti Su Loi".

La zona era in precedenza un terreno coltivato soprattutto a vigneti, finchè non è stato lottizzato dall’immobiliare "Rossi e Marzilli" di Cagliari. I lotti venivano comprati soprattutto da gente, residente in città, stanca di vivere in appartamento. Frutti d’Oro è cresciuto lentamente: nei primi anni era abitata da 15 famiglie, di cui alcune venivano solo in estate, anche perché mancavano ancora i servizi più importanti. Intorno agli anni '70 arrivarono nuove famiglie residenti, tra cui il Signor Frongia, che acquistò una lavagna per fare lezione ai 12 alunni residenti. Oggi Frutti d’Oro è un centro residenziale di circa 3500 abitanti: vi sorgono una Scuola Materna privata, una Scuola Elementare e una Scuola Media pubblica, la Chiesa (vero centro di aggregazione per i giovani, per tutte le attività sportive e culturali che vi si svolgono), la palestra comunale, i campi sportivi, la farmacia, il supermercato e l’edicola. Vi sono inoltre gli ambulatori del medico generico e del pediatra, un bar e un ristorante pizzeria.









 Regione Sardegna  ~ Città: Londra  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 22/09/2008  ~  Ultima visita: 16/06/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000