Forum Sardegna - Darmstadt : Sarrabus72
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Trexenta sin dall’antichità è stata una zona votata alla cerealicoltura. Per questo ad Ortacesus è stato realizzato il Museo del Grano dove, in una vecchia casa padronale ristrutturata, sono esposti numerosi manufatti e attrezzi agricoli legati al grano ed alle sue trasformazioni.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Darmstadt : Sarrabus72
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 06/02/2008 : 19:08:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
agip ha scritto:

Ciao Sarrabus

bellissime foto, sai mi trovo nel est della Francia non lontano dalla frontiera il nostro clima è sicuramente come in Germania



Penso di si .... qui quest´anno solo umido, pioggia e griggiore niente (o poco) sole e niente neve !!!







  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Moni
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 06/02/2008 : 20:19:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moni Invia a Moni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Sarrabus,bellissima citta' dove vivi,sicuramente molto piu' organizzata di Cagliari.
Ho letto il tuo profilo e vedo che siamo simili....coiada con tre figli e pure all'estero.
Io sono ad Antwerpen in Belgio,oggi e' stata una giornata grigia e fredda,non vedo l'ora che arrivi la primavera....magari andro' a visitare qualche citta' (dico sempre cosi' ma appena posso volo in Sardegna....che mi manca tanto).
In seguito postero' anche io qualche immagine della mia citta'.
Tanti saluti dalle fiandre...ciaooo







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Antwerpen--->Belgio  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 21/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 06/02/2008 : 20:25:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tina, che bella la citta' dove vivi!!!
mi piacerebbe visitarla, la germania mi piace tanto!







  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Ichnos
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 06/02/2008 : 20:46:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ichnos Invia a Ichnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Moni heheheh bello il belgio,bellissima la tua città anversa,città di porto,la più grande del belgio sicuramente ma anche una delle più importanti d europa,antwerpen poi città ricchissima,a parte il suo quartiere x la realizzazione dei diamanti puri,belle le sue piazze,la gente cordialissima,quasi un paradosso comparare fiaminghi e valloni,poi la sua grote markt............
augurissimi moni dal tuo paesano a berlino
mario vacca







  Firma di Ichnos 
Si fidi a modu de ti ke furare komente Paride a s ermosa Elena

 Regione Estero  ~ Città: berlino  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 29/10/2007  ~  Ultima visita: 09/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 06/02/2008 : 21:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle foto e bellissimi posti Tinaaa........
ceeeeeeeeeeeeeeee.. e deu mi seu perdiu di andare li a settembre !!!!!!!!
Curpa de cussusu autistasa........... ci rifaremo ....... ci rifaremo







Modificato da - interfolk in data 06/02/2008 22:00:11

  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 07/02/2008 : 10:08:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si é vero bella Cittá ma riesco ad apprezzarla specialmente in giornate come oggi .... con un bel sole che fa cambiare totalmente i colori e anche il mio "umore" dal griggino in !!!

Ohhhhh Romano .... mannaggia a s´autista !
Ale & Moni ... anche a me appena trovo l´occasione scappo verso giú

Mario ... anche la tua Cittá non scherza







Modificato da - sarrabus72 in data 07/02/2008 10:09:02

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 07/02/2008 : 10:27:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Ripesco questo "vecchio" post ... e aggiungo: altro che neve .... neanche con il binocolo !!!

In una giornata di sole ne ho approfitato per fare un giro e qualche foto.


Questa é una scultura moderna nel giardinetto adiacente al Teatro al fianco della Chiesa.




Scusate se quoto una foto, ma stavolta ci sta

Sarrabus.. Questa scultura é di Arnaldo pomodoro???
Ce l'abbiamo identica anche a Milano....
Copionisiiiiiiiii

eccola

Grande disco, 1972, Milano, piazza Meda ( Arnaldo Pomodoro)







 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 08/02/2008 : 16:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:
Scusate se quoto una foto, ma stavolta ci sta

Sarrabus.. Questa scultura é di Arnaldo pomodoro???
Ce l'abbiamo identica anche a Milano....
Copionisiiiiiiiii

eccola

Grande disco, 1972, Milano, piazza Meda ( Arnaldo Pomodoro)



Ahhhh non lo sapevo ... in un primo momento ho pensato al gemellaggio con Brescia ... poi mi son letta tutta la storia di Arnaldo Pomodoro che ha sculture sparse in tutto il mondo e devo aggiungere una piú bella dell´altra ... mi piaciono molto !!

Ai visto per coincidenze .... si apprendono cose che non si conoscevano !!

Alcune sculture di Arnaldo Pomodoro

Quelle a sfera sono quelle che mi piaciono di piú !!!








Modificato da - sarrabus72 in data 08/02/2008 16:15:49

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

fausto 48
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 09/02/2008 : 21:37:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fausto 48 Invia a fausto 48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

sarrabus72 ha scritto:

Ripesco questo "vecchio" post ... e aggiungo: altro che neve .... neanche con il binocolo !!!

In una giornata di sole ne ho approfitato per fare un giro e qualche foto.


Questa é una scultura moderna nel giardinetto adiacente al Teatro al fianco della Chiesa.



Scusate se quoto una foto, ma stavolta ci sta

Sarrabus.. Questa scultura é di Arnaldo pomodoro???
Ce l'abbiamo identica anche a Milano....
Copionisiiiiiiiii

eccola

Grande disco, 1972, Milano, piazza Meda ( Arnaldo Pomodoro)


anche a Roma davanti al ministero degli esteri cè un monumento simile .







Modificato da - Nuragica in data 10/02/2008 15:41:35

 Regione Lazio  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 14/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 10/02/2008 : 15:45:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Ahhhh non lo sapevo ... in un primo momento ho pensato al gemellaggio con Brescia ... poi mi son letta tutta la storia di Arnaldo Pomodoro che ha sculture sparse in tutto il mondo e devo aggiungere una piú bella dell´altra ... mi piaciono molto !!

Ai visto per coincidenze .... si apprendono cose che non si conoscevano !!




Quelle a sfera sono quelle che mi piacciono di piú !!!




Vero Sarrabus, paradisola serve anche a questo

Anche a me piacciono tantissimo le sculture sferiche..

Fausto che tu sappia anche la scultura che c'è a Roma è di A. Pomodoro??






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 21/05/2008 : 17:29:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi sono stata al Consolato Italiano ... per farmi dare il Timbro .... ne ho aprofitatto per fare qualche foto di "corsa" anche se il tempo cambiava in continuazione e certe foto sono un po scure ...

Francoforte

Curioso Hotel ... a forma di moneta ... alle porte della cittá



Grattacielo della Fiera a forma di mattita



Omino gigante di davanti alla Fiera



e sala Congressi (la Fiera é la terza piú grande al mondo)... dove spesso si fanno anche i concerti (la ho visto Pinkfloyd e Eros Ramazzotti)

Andata ...



Ritorno ...



Omino osceno di fronte con dietro il parchetto



Tram colorato ...




Parchetto di fronte ...




Opera del 1880 (vicino al Consolato)





Fontana in Piazza dell´Opera



Grattacieli







Cosa curiosa ... un asilo ... con scivolo ad uscita esterna ... vecchia cotruzione in mezzo ai Gratacieli



E qua un Aereo ... nel viaggio di ritorno a casa ... ne vedi una marea ... che ti volano poco distanti sopra ...



Fine ...







Modificato da - sarrabus72 in data 21/05/2008 17:31:27

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 21/05/2008 : 17:35:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
P.S. Stavolta al consolato ci ho messo un attimo .... sono rimasta sbalordita .... dopo che sono arrivata li con lo stomaco un pó piegato ... come a sempre del resto ... stavolta invece sono rimasta arcistupita ...
... sará mai che stanno migliorando ?


Questo é il Grattacielo ravvicinato ... il colore e uscito cosi da se ! Bo








Modificato da - sarrabus72 in data 21/05/2008 17:35:16

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 22/05/2008 : 17:22:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


l'ultima foto ha dei colori che mi piacciono...

sono sempre più dell'idea di venire a trovarti.... la città mi sembra piacevole da visitare, nonostante quei palazzi alti.... (non sono abituata...)

c'è uno strano miscuglio di stili.... dai grattacieli, al palazzo dei congressi... alle prime foto del post....









  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 22/05/2008 : 17:27:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Infatti anche io trovo Francoforte un pó caotica ... non ci vivrei mai ... e tutta un altra cosa dalla cittá da dove vivo io ... piú antica e piú calma !

Io ti apetto .... ajooooo







Modificato da - sarrabus72 in data 22/05/2008 17:27:51

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Moni
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 22/05/2008 : 17:31:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Moni Invia a Moni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, bellissime immagini e bellissima citta'....sai, informandomi su questa splendida citta' , ho letto che ha diversi gemellaggi con altre citta', tra cui Alkmaar, in Olanda, dove abitavo io. Ne sai qualcosa?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Antwerpen--->Belgio  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 21/02/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000