Forum Sardegna - Francoforte sul Meno
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In alcuni paesi dell'OGLIASTRA , in un passato non tanto lontano, si confezionava e mangiava un raro PANE DI GHIANDE.
Le ghiande, opportunamente tostate e macinate, erano mescolate con argille, che ne moderavano l'acidità ed il sapore allappante. Questo tipo di pane viene collegato da alcuni studiosi a riti magico-propiziatori che prevedevano la "geofagia", ovvero l'ingerimento di terra, ma e' stato probabilmente conservato anche per l'atavica penuria alimentare che affliggeva i poveri delle popolazioni dell'Interno.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Sardi nel mondo
 Francoforte sul Meno
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

duracell73

Utente Normale



Inserito il - 10/09/2006 : 10:33:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a duracell73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Francoforte una citta'internazionale tra passato e presente.




 Messaggi: 52  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 25/12/2006

Google Sardegna


Pubblicità

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 10/09/2006 : 11:03:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Duracell....
bellissima la prima foto!!!!!!!!!

vivi in quella parte della città??????




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 10/09/2006 : 11:11:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bentornata duracel anche tu vivi in germania?


______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 10/09/2006 : 12:07:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao duracel benvenuta, siamo quasi vicine !

Da dove sei in sardegna ?






 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

duracell73

Utente Normale



Inserito il - 10/09/2006 : 12:24:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a duracell73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sarrabus72

Ciao duracel benvenuta, siamo quasi vicine !

Da dove sei in sardegna ?




Ciao io sono nata a Cagliari, e vivo da 12 anni in Germania, e da 8 qui a Francoforte. E si non siamo poi cosi tanto lontane!!!
Saluti a tutti.




 Messaggi: 52  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 25/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 11/09/2006 : 13:15:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Duracell!

Grazie per le foto..

mi puoi dare informazioni su come raggiungere Francoforte dalla Sardegna?




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 11/09/2006 : 14:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto son particolari quelle abitazioni!!!
Dimmi Duracell, vivi in una di quelle???

ahhh bentornata.. era da un pò che non ti si vedeva

_______________________________________________________________________________




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

duracell73

Utente Normale



Inserito il - 11/09/2006 : 21:06:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a duracell73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paradisola

Ciao Duracell!

Grazie per le foto..

mi puoi dare informazioni su come raggiungere Francoforte dalla Sardegna?


ciaO!!!Non e' difficile raggiungere la Germania, ci sono parecchie compagnie che fanno prezzi bassi, sopprattutto x l aereoporto Frankurt Hahn(un ora da Francoforte sul Meno), dipende anche da dove si parte dalla Sardegna.Cmq io faccio senmpre scalo Cagliari-Roma(o Milano)Francoforte.E' un po piu costoso,anche se godiamo della continiuta'territoriale!
Spero di esserti stata d aiuto.
ciao




 Messaggi: 52  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 25/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

duracell73

Utente Normale



Inserito il - 11/09/2006 : 21:20:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a duracell73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Agresti

Quanto son particolari quelle abitazioni!!!
Dimmi Duracell, vivi in una di quelle???

ahhh bentornata.. era da un pò che non ti si vedeva

_______________________________________________________________________________



Ciao Agresti, grazie
purtroppo nn vivo in una di queste tradizionali casette di Heidi, anche xche proprio quella zona e ' la piu costosa di Francoforte, zona centrale, molto turistica fra musei, opera......cmq e ' molto bella.
Sky Line la notte




 Messaggi: 52  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 25/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

duracell73

Utente Normale



Inserito il - 11/09/2006 : 21:30:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a duracell73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando




 Messaggi: 52  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 25/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 20/09/2006 : 06:18:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao carissima Duracell73...ho l'impressione che noi ci conosciamo...virtualmente....o solo vocalmente...ma abbiamo tanto in comune...Mi sembra quasi impossibile che ti trovo anche in questa sede...magari se cerco un pochino potrei fare anche altri "incontri" interessanti...L'ultima foto che hai inserito è bellissima e mi ricorda un palazzo stranissimo che ho visto quest'estate in una città spagnola che ho avuto l'immenso piacere di visitare...e dalla quale ci siamo sentite...Ciao duracell73 a si intendi chizzi...Dimenticavo di dirti che ho visitato anche Francoforte e Stuttgart,nonchè Kalrsruhe Spayer e tante altre cittadine tedesche...belle bellissime...ma...pitticcu su friusu!!!

dany





Modificato da - dany in data 20/09/2006 06:28:14

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

nonno peppino

Utente Normale


Inserito il - 20/09/2006 : 20:30:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nonno peppino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dany

Ciao carissima Duracell73...ho l'impressione che noi ci conosciamo...virtualmente....o solo vocalmente...ma abbiamo tanto in comune...Mi sembra quasi impossibile che ti trovo anche in questa sede...magari se cerco un pochino potrei fare anche altri "incontri" interessanti...L'ultima foto che hai inserito è bellissima e mi ricorda un palazzo stranissimo che ho visto quest'estate in una città spagnola che ho avuto l'immenso piacere di visitare...e dalla quale ci siamo sentite...Ciao duracell73 a si intendi chizzi...Dimenticavo di dirti che ho visitato anche Francoforte e Stuttgart,nonchè Kalrsruhe Spayer e tante altre cittadine tedesche...belle bellissime...ma...pitticcu su friusu!!!

dany



Bellissime foto comlpimenti. comunque sarà anche una bella città, ma io preferisco sempre bidda mia.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: casirate d'adda  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

duracell73

Utente Normale



Inserito il - 21/09/2006 : 18:39:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a duracell73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nonnino peppino, sinceramente anche io preferisco la sardegna ,nn ci sono paragoni pero' a volte non si puo avere tutto cio' che si desidera e bisogna fare sacrifici.




 Messaggi: 52  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 25/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 21/09/2006 : 19:03:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao duracell73,
Ai proprio ragione, abbiamo belle cittá qui, ma grande sacrificio a starci e pensare alla nostra bella isola.
Oggi bella giornata he ?? Almeno scaccia un po la malinconia.
Da molto che non ti si vedeva. Come va ??

Ciao





 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

duracell73

Utente Normale



Inserito il - 21/09/2006 : 20:18:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a duracell73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao sarrabus, e sii oggi proprio una bella giornata, ci vuole visto che tra un po' dobbiamo dimenticarci del sole.Qunado ti capita di venire da queste parti? apresto ciao



 Messaggi: 52  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 25/12/2006 Torna all'inizio della Pagina

nonno peppino

Utente Normale


Inserito il - 21/09/2006 : 20:23:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nonno peppino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da duracell73

ciao nonnino peppino, sinceramente anche io preferisco la sardegna ,nn ci sono paragoni pero' a volte non si puo avere tutto cio' che si desidera e bisogna fare sacrifici.




Hai ragione Duracell73, comunque quelle costruzioni di Frankfurt sono meravigliose...mai visto nulla di simile. Sicuramente quando giri per la città non ti annoierai.
Ciao buona serata da nonno Peppino




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: casirate d'adda  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000