Forum Sardegna - Sagra della castagna ad aritzo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba I o Tomba dei Vasi Tetrapodi di Santu Pedru, nella strada provinciale tra Alghero e Uri , e' il primo ipogeo preistorico Sardo ed il primo del Mediterraneo ad aver restituito una "stratigrafia". Cioè una successionedi strati di riempimento intatti che ne attestano diversi momenti di uso. La tomba , preceduta da un lungo corridoio scoperto, ha un'anticella semicircolare, una grande cella centrale sostenuta da pilastri scavati nella trachite e varie celle secondarie . La cella principale presenta corna taurine scolpite ed una finta porta.
Sino alla scoperte di questo bellissimo monumento , databile alla cultura prenuragica di Ozieri ( 3200 a.C.) , si riteneva che queste grandi tombe fossero nuragiche e fossero contemporanee agli etruschi. La denominazione dell'ipogeo si deve alle grandi ciotole a quattro piedi , della cultura del Vaso Campaniforme , che restitui', i "vasi tetraposi" appunto.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Sagra della castagna ad aritzo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 26/10/2008 : 19:49:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è solo l'imbarazzo della scelta












Modificato da - Zio Eu in data 26/10/2008 19:52:55

  Firma di Zio Eu 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 26/10/2008 : 19:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Euuuuu ma sei sicuro di essere andato alla sagra de sa castangia??
Mmmmmmmmm.. per ora si è vista solo carne arrosto.. mi pare di sentire il buon profumino!!






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 26/10/2008 : 20:12:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... e ora qualche amico:










  Firma di Zio Eu 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 26/10/2008 : 21:05:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziu eu mamma mia che spetacolo sa trattabia su satizzu proceddu,anguidda...
in questo momento lascerei perdere anche la dieta ta cosa bella e bonaaaaaaaaaaaaaa grazie ziu eu







  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 26/10/2008 : 21:09:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che belle foto della "zio eu productions"...
ma le castagne...
sai cosa sono le castagne....
vuoi che te ne posti io qualcuna?...
e poi il ragazzo dell'ultima foto...
ma come è pettinato







Modificato da - paola in data 26/10/2008 21:09:39

  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo



Inserito il - 26/10/2008 : 21:14:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siiii belle le foto ... complimenti!!!!!!!! davvero!!!!!
Mah... mah...mah.... Le castagne dove erano?????????????
C'ero proprio ieri ad Aritzo dopo che mi ero ripromesso che non ci sarei più tornato perchè la tanto sbandierata SAGRA DELLE CASTAGNE con l'andar del tempo non è diventata altro che una KERMESSE di bancarelle bancarelle e bancarelle di bancarelle delle solite bancarelle di: oggetti cinesi, oggetti senegalesi; oggetti indiani; merceria varia da catalogo della Eur.......va......
e ieri .... ci sono tornato perchè c'erano i miei paesani in concerto.....e mi sono chiesto... sarà cambiato qualcosa?????
Siiiiii..... infatti ho trovato... bancarelle bancarelle bancarelle e ancora bancarelle......... bancarelle aritzesi????ma nooooooo siamo nel mondo della globalizzazione... ci mancherebbe altro...... Però un momento di felicità comunque l'ho avuta.... ad un certo punto della serata ho sentito rumori un po strani ma familiari....... siiii mi son detto sono loro...... senza nemmeno guardare.. ho riconosciuto i classici rumori.... che sentivo da bambino..... ad un certo punto mi giro incuriosito........ebbi un sussulto... e dissi.... Evvivaaaa finalmente !!!!! una bancarella che taglia il torroneeee!!! ecco il rumore che sentivo....... Grazie Aritzo per avermi fatto almeno per una volta risentire l'antica melodia de Su Turronarju......
e la prova è stata provata dalle foto postate in questa discussione e che non sono le mie..... ci trovate per caso castagne???? boh... boh... boh.. dove andremo a finire........






 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

ballerina92

Utente Medio


Inserito il - 26/10/2008 : 21:16:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ballerina92 Invia a ballerina92 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie zio eu sono davvero belle......





  Firma di ballerina92 
ballerina92

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gesico  ~  Messaggi: 234  ~  Membro dal: 01/06/2008  ~  Ultima visita: 19/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nugoresu

Utente Attivo



Inserito il - 26/10/2008 : 21:16:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nugoresu Invia a Nugoresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
P.S. il ragazzo che è stato ripreso dietro il banco del miele.. (che non è fatto dalle castagne) il l'ho incontrato che serviva birra in un bar del centro.........





 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 773  ~  Membro dal: 19/09/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

silvana
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 26/10/2008 : 21:23:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvana Invia a silvana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aritzo è un po casa mia e sicuramente ci saranno stati tanti miei paesani
su,postate foto,è un po che non vedo la sagra.L'ultima volta "2002"
ricordo ancora c'era il mitico Benito Urgu e naturalmente i gruppi folk
e tanta tanta tanta gente arrivata da ogni dove. che nostalgia!







  Firma di silvana 

Panorama

Gadoni (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: cressa Gadoni  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 20/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 26/10/2008 : 21:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Laaaaaaaaaa ... su Ziu alla Sagra della "Castagna Fantasma"!!!!

carne... arrosto allo spiedo... sartizzu... anguilla... verdure... miele...binu...
e adesso ... poni sa castangia ...

mi sa che hai passato una gran bella giornata ...






Modificato da - Barbaricina in data 26/10/2008 21:43:58

  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 26/10/2008 : 21:51:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zio eu... se vuoi ti posso prestare qualche foto di una sagra delle castagne del viterbese






  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 26/10/2008 : 21:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissime foto zio eu.....
pero' h ragione barbi, aui funtis is castangias...







  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 26/10/2008 : 22:30:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Euuuu!! Insomma per un pelo ci becchiamo
Mentre tu eri a fare queste meravigliose foto..
io ero a Lollove.. un pò più su






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 26/10/2008 : 23:30:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah... le castagne. Questo invece era davvero curioso



e poi ci sono gli amici della carapigna





e i venditori di formaggi










  Firma di Zio Eu 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Kate86

Utente Medio



Inserito il - 26/10/2008 : 23:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kate86 Invia a Kate86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh eh festeggiamo zio eu scrive di nuovo nel forum!credevo nn gli piaceva più!!ah sesi andau a pappai castangià!!dovevo andare anch io con ballerina come sempre invece h la febbre mi ha becc domenica notte! speriam Di farcela x desulo!!ciao zio eu sn tata





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Gesico  ~  Messaggi: 134  ~  Membro dal: 10/05/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000