Forum Sardegna - pocos locos e malos unidos
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Aritzo - Su Texile (tezile, termine barbaricino di origine preromana che indica un cocuzzolo isolato) sorge a 974 m slm. E' una formazione calcarea del Giurese che sovrasta, con la caratteristica forma di un fungo sbrecciato e le compatte pareti verticali/strapiombanti, un rilievo coniforme modellato nel complesso scistoso del paleozoico.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 pocos locos e malos unidos
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Giuanniccu

Nuovo Utente



Inserito il - 21/10/2008 : 09:51:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuanniccu Invia a Giuanniccu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sabato ho fatto una cena tipica per l'associazione della quale faccio parte,a Bergamo, ho avuto una risposta pressochè commovente, oltre 180 persone su una previsione di 120/30, ho invitato qualche rappresentante della locale politica, di ogni schieramento e colore giusto per rimanere apolitico, ho invitato un bergamasco che ha vinto quest'anno un premio importante per la nostra Isola, forte del fatto che avevo preso delle persone che cantano cosi da far conoscere anche a loro questa persona che ha dello straordinario, inoltre avevo pensato di inserirlo nel contesto della 3 giorni di festa che da un paio d'anni riusciamo ad allestire, con grande dispendio di risorse psicofisiche, mi sembrava una cosa bellissima, inoltre io l'avevo invitato come ospite e lui subito si era proposto per cantare un paio di canzoni, per un bergamasco cantare in nuorese oppure in lugudorese nn credo sia facilissimo, ma mi era sembrato entusiasta,LUI, se non che, e questa è l'anomalia sarda, il presidente dell'altro circolo presente a Bergamo ha vietato al ragazzo questa, che secondo me poteva essere anche un opportunità di farsi conoscere ma come al solito prevale la legge del muretto a secco, si di quello che se lo taglia per fare un dispetto alla moglie, ed io che al momento ho accettato mio malgrado la cosa mi sento deluso da questi puerili comportamenti, ma nello stesso tempo mi tengo stretto questa entusiasmante ascesa come Associazione, anzi se volete vedere le foto le posto questa sera sul nostro sito www.sunuraghe.bg.it ,l'utima riflessione per capirci, cosa ci guadagnamo se noi siamo i primi a non essere coesi??





 Firma di Giuanniccu 

Per aspera ad astra


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 29/05/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2013

Google Sardegna


Pubblicità

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 21/10/2008 : 11:55:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che dirti.....

dice tutto il titolo del tuo topic...

comunque, coraggio e vai avanti..
e non ti curar di loro, ma guarda e passa....







  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 21/10/2008 : 12:08:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quella frase è la nostra maledizione e la nostra condanna.. se non usciamo dalla logicadel muretto a secco soccombiamo,,, ma tu procedi, come tanti altri , ti garantisco,
qualcuno dovrà pur spezzare il maledetto incantesimo,,







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 21/10/2008 : 12:16:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dici ? Io trovo che invece di trarre insegnamento e migliorare ... si sta peggiornado !

Quello successo a Giuanniccu é all´ordine del giorno ... anche tra parenti stretti - non aggiungo altro !







  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 21/10/2008 : 13:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che carognata...






  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 21/10/2008 : 14:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ajo'!!!!!! non siate pessimiste... vabbe' è un fenomeno vasto,,, ma almeno giuanniccu, voi ed io andiamo cotrocorrente ... saremo i soli? non credo!!! o almeno lo spero






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 21/10/2008 : 14:58:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehhehhh non siamo i soli ... ma la maggioranza ci vince !

Comunque sia torniamo sempre allo stesso discorso ... cosa porta queste persone a comportarsi cosi ?
L´invidia e l´insicurezza di sicuro ... ma é orribile pensare che queste persone ne traggano soddisfazione, danneggiando l´ingaggio di altre persone !

Devo dire che un pó mi fa rabbia .... anche se poi sopravvale il sentimento di pena per quelle persone meschine ma deboli !







Modificato da - sarrabus72 in data 21/10/2008 14:58:59

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 21/10/2008 : 15:10:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato a chiedermi il perchè di tanti ( comuni purtroppo) comportamenti... ignoranza, invidia, debolezza, stupidità, cattiveria. miseria morale..e poichè tali comportamenti sono molto diffusi fra i sardi 8 o è una mia impressione 9 sarei portato a credere cehe i sardi siano così... ma mi ribello con tutto me stesso a questa idea.....
a volte penso che la nostra originaria cultura di villaggio, tribale, di campanile... estremamente precaria nel suo equilibrio non permetteva che nessuno "scantonasse"ne' in bene ne' in male (per non stravolgere l'equilibrio) perciò irrazionalemente la diamo addosso a chi fa le cose... discorso contorto,, ma non so esprimerlo più chiaramente







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 21/10/2008 : 15:16:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuanniccu....ma il motivo del divieto?
Semplicemente perche' il ragazzo non e' sardo oppure il presidente dell'altro circolo ha semplicemente posto il veto senza giustificarlo?
Sono curiosa di sapere cosa ha detto!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 21/10/2008 : 15:22:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io MG !!!

@Babborcu ... pocos locos e malos unidos sará sicuramente - ma quella dell` ignoranza, invidia, debolezza, stupidità, cattiveria e miseria morale non credo sia una prerogativa solo Sarda ... ma di gran parte dell´Italia !

La domanda che mi sorge ora é: Ma che differenza c´e tra pocos locos e malos unidos e ignoranza, invidia, debolezza, stupidità, cattiveria e miseria morale ???







Modificato da - sarrabus72 in data 21/10/2008 15:23:20

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

PeppeLuisiPala

Utente Attivo



Inserito il - 21/10/2008 : 16:03:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeppeLuisiPala Invia a PeppeLuisiPala un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Giuanniccu

Sabato ho fatto una cena tipica per l'associazione della quale faccio parte,a Bergamo, ho avuto una risposta pressochè commovente, oltre 180 persone su una previsione di 120/30, ho invitato qualche rappresentante della locale politica, di ogni schieramento e colore giusto per rimanere apolitico, ho invitato un bergamasco che ha vinto quest'anno un premio importante per la nostra Isola, forte del fatto che avevo preso delle persone che cantano cosi da far conoscere anche a loro questa persona che ha dello straordinario, inoltre avevo pensato di inserirlo nel contesto della 3 giorni di festa che da un paio d'anni riusciamo ad allestire, con grande dispendio di risorse psicofisiche, mi sembrava una cosa bellissima, inoltre io l'avevo invitato come ospite e lui subito si era proposto per cantare un paio di canzoni, per un bergamasco cantare in nuorese oppure in lugudorese nn credo sia facilissimo, ma mi era sembrato entusiasta,LUI, se non che, e questa è l'anomalia sarda, il presidente dell'altro circolo presente a Bergamo ha vietato al ragazzo questa, che secondo me poteva essere anche un opportunità di farsi conoscere ma come al solito prevale la legge del muretto a secco, si di quello che se lo taglia per fare un dispetto alla moglie, ed io che al momento ho accettato mio malgrado la cosa mi sento deluso da questi puerili comportamenti, ma nello stesso tempo mi tengo stretto questa entusiasmante ascesa come Associazione, anzi se volete vedere le foto le posto questa sera sul nostro sito www.sunuraghe.bg.it ,l'utima riflessione per capirci, cosa ci guadagnamo se noi siamo i primi a non essere coesi??


...mi paret de no aer cumpresu bene meda...

est una pessona sola chi at brivadu a cussu dzovanu de cantare ,...
o...
imbetzes est sa madzoria de sos sotzios de s'ateru tzirculu???

Ca...
ind'una manera o in s'atera sa cosa mudat ixetu e ...
meda puru...

saludos...






  Firma di PeppeLuisiPala 
Nois no tenimos neghe si
no semus italianos e...
at a esser sa malasorte chi...
no l'amus a esser MAI!



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: BoSardigna - chi... no est italia  ~  Messaggi: 750  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Giuanniccu

Nuovo Utente



Inserito il - 21/10/2008 : 16:42:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuanniccu Invia a Giuanniccu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motivo,per assurdo, e proprio l-appartenenza, si il fatto che abbia la tessera di un altro circolo fa si che nn debba avere contatti con gli altri sardi, se nn quelli della cerchia.
A me dispiace solo una cosa, io nn ho potuto far conoscere il suo talento a tante persone, ma posso dire anche che un uomo libero avrebbe deciso, magari nella stessa maniera, ma in perfetta simbiosi con il suo carattere e le sue capacita intellettive, mi sa che per natale gli regalo il testo di @procura de moderare@, chissa che nn aggiunga un pizzico di consapevolezza di chi sono i sardi e da cosa difendersi.






  Firma di Giuanniccu 

Per aspera ad astra


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 29/05/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 21/10/2008 : 16:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuanniccu ha scritto:

Il motivo,per assurdo, e proprio l-appartenenza, si il fatto che abbia la tessera di un altro circolo fa si che nn debba avere contatti con gli altri sardi, se nn quelli della cerchia.



ma... che cavolo stai dicendo.....

ma è possibile una cosa simile...

ma siamo in un mondo civile......

non si debba avere contatti...

oddio.. ma siamo tutti esseri umani....

alla faccia dell'integrazione raziale...
qua si fa razzismo pure tra circoli di sardi, fuori sardegna....








  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 21/10/2008 : 16:51:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus sono vizi capitali, lo so bene, tanto diffusi...
ma , pur essendo malato di sardite,non chiudo gli occhi sulla realtà, nelle piccole società ( e la nostra è formata da piccole società. da campanili assoluti . figurarsi in circoli di emigrati ) questi vizi a volte assumono una forza e un'incisività pazzesche ... è una questione di dinamiche societarie non a caso il famigerato spagnolo dice pocos,,, si quella terribile osservazione che pare divenuta una maledizione... corrisponde a invidia, cattiveria, ignoranza ecc ecc







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 21/10/2008 : 16:59:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so cosa vuoi dire ...

Una cosa analoga é successa anche al Circolo Sardo di Francoforte ... per ripicche e gelosie, lo schieramento del vecchio comitato si é complettamente ritirato lasciando il nuovo presidente solo nelle sue mansioni e lasciando il Circolo dimezzatto di associati !!!







Modificato da - sarrabus72 in data 21/10/2008 16:59:32

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 21/10/2008 : 17:08:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuanniccu.....

Una proposta!
Pensi che i membri dell'altro circolo...o chi ha preso quella decisione....se la sentano di intervenire in questa sede e spiegare la loro decisione?
Sarebbe interessante fare un confronto e sentire anche la loro versione dei fatti.
Perche pocos, locos e malos unidos...in quanto sardi.....lo siamo un po' tutti!!!!!!!!
E magari col confronto si potrebbero abbattere un paio di quelle barriere che tanto odiamo ma che continuiamo a costruire!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000