Forum Sardegna - Pane
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: Seulo - Su Stampu 'e Su Turrunu. E' un particolare fenomeno carsico sul rio Su Longufresu, Il ruscello scompare in una cavità nel terreno per ricomparire decine di metri più in basso in una cavità a forma di grotta, con una bella cascata che forma un laghetto d'acqua fresca, da cui riparte il corso del ruscello dopo il salto. Da qui in poi ha origine il rio Trassadieni, che continua a scorrere fra i tavolati calcarei fino al Narbonnionniga, dove c'è la foresta omonima.

Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 Pane
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

solben

Nuovo Utente

Inserito il - 20/10/2008 : 21:47:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solben Invia a solben un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari amici
ho bisogno di una mano per imparare a fare un bel pane tradizionale.
Io ho fatto e continuo a fare imperterrito tanti esperimenti, ma tutti i pani che faccio mi vengono sempre troppo pesanti. Non riesco a dare al pane quella leggerezza, che secondo me é fondamentale.
Mi vengono 'sti pani che sono pure buoni, ma sempre troppo compatti, con poca aria dentro, sembrano blocchetti, c'é nessuno che con una certa precisione mi saprebbe dire dove sbaglio e cosa fare?
Ve ne sarei immensamente grato...
Saluti

Modificato da - solben in Data 20/10/2008 21:50:18

Firma di solben 
mah

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Copenaghen, DK  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 16/10/2008  ~  Ultima visita: 05/11/2008

Google Sardegna

Pubblicità

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor

Inserito il - 20/10/2008 : 21:53:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovresti forse imparare a fare le forme per incorporare aria che dovrebbe farlo gonfiare.

L'esperta pero è Afabica,spero legga il tuo post e ti possa dare buoni consigli.

Forse fai anche l'impasto troppo duro,puo' darsi che debba mettere piu' acqua.

Firma di cedro del Libano 

«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)

Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore

Inserito il - 20/10/2008 : 21:55:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sull'argomento, trovi qualcosa da queste parti:

http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=3166

Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 21/04/2025 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000