Forum Sardegna - Rappresentazione storica a Porto Torres
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Oasi di Monte Arcosu, area protetta di proprietà del WWF. Tra le Oasi italiane del WWF è la più estesa con i suoi 3600 ettari. Situata nella montagne del Sulcis a pochi chilometri da Cagliari, nasce nel 1985 per la salvaguardia del Cervo Sardo.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Rappresentazione storica a Porto Torres
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 16

Fabius
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 18/10/2008 : 12:44:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
uff......sono rimasto solo!!!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 412  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 13/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/10/2008 : 12:45:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabius ha scritto:

nessun problema per la foto...anzi ti ringrazio perchè così dicono che non sempre sono in posa plastica!!!Mi hanno detto che sono sempre serio...ma lo so o perchè
Quella cotta di maglia e tutto il resto,pesano la bellezza di 40 kg in totale...funge quindi come effetto ingessatura dopo alcune ore


mamma mia Fabius...nn sei certo da invidiare!!!

scusa se te lo chiedo di nuovo, ma il 23 le foto in basilica si potranno fare?

ps. buongiorno anche a te







  Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

deicbel

Nuovo Utente



Inserito il - 18/10/2008 : 12:45:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deicbel Invia a deicbel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Preziosa ha scritto:

Messaggio di Fabius

Ciao a tutti iParadisolani!!E' in programma una rappresentazione storica che avverrà nella Basiica di San gavino a Porto Torres!Perchè scrivo rappresentazione?Perchè sarà differente da quella dello scorso 23 Agosto!Essa sarà composta da due parti,recitate entrambi all'interno della Basilica,senza cortei o altro!Verrà quindi recitata una parte nella cappella seicentesca che si trova nei sotterranei e una seconda parte nella Basilica superiore!Giù ci sarà il martiro a Turris il martirio di San Gavino,Proto e Gianuario e su Il sogno di Comita,quello che abbiamo rappresentato al parco Chico Mendez di Porto Torres,sopra Balai!
E' una cosa molto carina ed interessante,a nostro avviso ovviamente e si terrà il giovedì,23 ottobre alle ore 21!Sarà se volete un occasione per conoscerci!Saluti


se riesco vengo a vedervi


nn ho dubbi ke Preziosa... riesca nell'intento!!!
A Voi tutti... in bocca al lupoooooo
...siete graaaandi!!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 18/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/10/2008 : 12:48:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabius ha scritto:

uff......sono rimasto solo!!!!


noooooooo Fabius, quando si ha tanti amici nn si rimane mai soli.....

qualcuno arriva di certo, ma ora scappo a preparare il pranzo...
un saluto anche a preziosa







  Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Fabius
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 18/10/2008 : 13:58:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Scusa per il ritardo Acquarius!!!Sì,le foto si possono fare senza problemi!!!Ti consiglio di posizionarti nei primi banchi...o meglio dal terzo in poi...i primi due sono riservati ai figuranti






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 412  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 13/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

acquarius
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/10/2008 : 14:50:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acquarius Invia a acquarius un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok grazie, credo che bisognerà cercare di arrivare presto in basilica per prendere i posti....
farò del mio meglio







  Firma di acquarius 

Cala Coscia di Donna

Stintino (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 1020  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 24/11/2010 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo



Inserito il - 18/10/2008 : 15:11:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
deicbel ha scritto:

Preziosa ha scritto:

Messaggio di Fabius

Ciao a tutti iParadisolani!!E' in programma una rappresentazione storica che avverrà nella Basiica di San gavino a Porto Torres!Perchè scrivo rappresentazione?Perchè sarà differente da quella dello scorso 23 Agosto!Essa sarà composta da due parti,recitate entrambi all'interno della Basilica,senza cortei o altro!Verrà quindi recitata una parte nella cappella seicentesca che si trova nei sotterranei e una seconda parte nella Basilica superiore!Giù ci sarà il martiro a Turris il martirio di San Gavino,Proto e Gianuario e su Il sogno di Comita,quello che abbiamo rappresentato al parco Chico Mendez di Porto Torres,sopra Balai!
E' una cosa molto carina ed interessante,a nostro avviso ovviamente e si terrà il giovedì,23 ottobre alle ore 21!Sarà se volete un occasione per conoscerci!Saluti


se riesco vengo a vedervi


nn ho dubbi ke Preziosa... riesca nell'intento!!!
A Voi tutti... in bocca al lupoooooo
...siete graaaandi!!!


Salve Pr....Decibel
non venite a vedere la rievocazione storica?
Purtroppo non sarà ricca come la manifestazione che abbiamo fatto il 23 agosto con tutti i gruppi, però l'abbiamo arricchita in parte storica e ci saranno anche i cantori della resurrezione con il loro canti gregoriani..
visto che la ricorrenza è prettamente religiosa..
e soprattutto è a costo zero..
cmq se venite ci fa paicere..






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo



Inserito il - 18/10/2008 : 15:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabius ha scritto:

Buongiorno a tutti!!!Rispondo a moni per le scarpe...Alcune le facciamo fare dal nostro calzolaio di fiducia quì a Porto Torres!Gli portiamo i carta modelli e le foto dei dipinti e comunque sempre dei risultati delle ricerche che effettuiamo,le mie le ho commissionate sul sito di federicopanebianco.it!E' un artigiano Toscano che realizza calzature storiche di varie epoche,con alta professionalità,potrai controllare tu stessa nel sito...ahimè,non sono tanto economiche però
mentre per le dame ed i popolani alcune vengono realizzate interamente da noi,trovi tutte le istruzioni sul sito milleduecento.it,molto ben fatto,ed altre vengono modificate!Cioè,si utilizzano delle comuni scarpe (spadrillas per intenderci),e si rivestono con lo stesso tessuto dell'abito che si utilizza!Ti dico che utilizziamo queste scarpe perchè,durante i nostri studi,che per fortuna sono sempre aggiornati grazie alla maggior parte dei soci della nostra Associazione,considera che sono e lavorano tutti in campo archeologico,Preziosa per esempio è un archeologo medievista che lavora per la soprintendenza,scusa..sai benissimo che sto solo facendo un tirocinio gratuito...e che sto cercando un lavoro retribuita..dicevo abbiamo potuto riscontrare nei dipinti e nei ritrovamenti archeologici e dai documenti,che tali calzature appunto avevano il tacco alto di legno o addirittura di sughero o comunque del materiale che era presente in loco,per tenere il vestito sollevato,cito testualmente:....dalle lordure delle strade e rivestite,nel "tacco",di corda o spago o filo cerato a seconda delle possibiltà economiche!Nei dipinti invece si evince che facevano abbinamento con il vestito!Abbiamo quindi utilizzato quella scarpe che erano già bell'è pronte!!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

deicbel

Nuovo Utente



Inserito il - 18/10/2008 : 15:40:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deicbel Invia a deicbel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedremo di organizzarci...

mi farebbe mooooolto piacere assistere alla vostra Ricostruzione... ma dipende da come riusciremo a sistemare la... prole; mia moglie ed io siamo appassionati anke di questo tipo di musica e rappresentazioni (come avrebbe potuto essere diversamente?!?!?)
se poi saranno liberi, certamente alcuni dei ragazzi sarebbero interessati (fatti salvi impegni di lavoro e, soprattutto,... scuola!!!!)...

inoltre... ti auguro di trovare quanto prima un... lavoro RETRIBUTA (e profumatamente spero)!!!






Modificato da - deicbel in data 18/10/2008 15:41:24

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 18/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

monivale

Utente Medio


Inserito il - 18/10/2008 : 15:41:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monivale Invia a monivale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabius ha scritto:

Buongiorno a tutti!!!Rispondo a moni per le scarpe...Alcune le facciamo fare dal nostro calzolaio di fiducia quì a Porto Torres!Gli portiamo i carta modelli e le foto dei dipinti e comunque sempre dei risultati delle ricerche che effettuiamo,le mie le ho commissionate sul sito di federicopanebianco.it!E' un artigiano Toscano che realizza calzature storiche di varie epoche,con alta professionalità,potrai controllare tu stessa nel sito...ahimè,non sono tanto economiche però
mentre per le dame ed i popolani alcune vengono realizzate interamente da noi,trovi tutte le istruzioni sul sito milleduecento.it,molto ben fatto,ed altre vengono modificate!Cioè,si utilizzano delle comuni scarpe (spadrillas per intenderci),e si rivestono con lo stesso tessuto dell'abito che si utilizza!Ti dico che utilizziamo queste scarpe perchè,durante i nostri studi,che per fortuna sono sempre aggiornati grazie alla maggior parte dei soci della nostra Associazione,considera che sono e lavorano tutti in campo archeologico,Preziosa per esempio è un archeologo medievista che lavora per la soprintendenza,dicevo abbiamo potuto riscontrare nei dipinti e nei ritrovamenti archeologici e dai documenti,che tali calzature appunto avevano il tacco alto di legno o addirittura di sughero o comunque del materiale che era presente in loco,per tenere il vestito sollevato,cito testualmente:....dalle lordure delle strade e rivestite,nel "tacco",di corda o spago o filo cerato a seconda delle possibiltà economiche!Nei dipinti invece si evince che facevano abbinamento con il vestito!Abbiamo quindi utilizzato quella scarpe che erano già bell'è pronte!!!


anche molti di noi hanno le scarpe rivestite e abbinate, è un "lavoro" di cui si cocupa sempre mio padre. però come tu sai, ci vuole un po per far capire a tutti i figuranti che devono fare così e basta. grazie per le informazioni sulle calzature in pelle, purtroppo il problema costo è sempre il primo. scusa ti ho fatto uscire fuori tema? o siamo al limite?






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: terralba  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 28/09/2008  ~  Ultima visita: 25/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo



Inserito il - 18/10/2008 : 15:55:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
deicbel ha scritto:

vedremo di organizzarci...

mi farebbe mooooolto piacere assistere alla vostra Ricostruzione... ma dipende da come riusciremo a sistemare la... prole; mia moglie ed io siamo appassionati anke di questo tipo di musica e rappresentazioni (come avrebbe potuto essere diversamente?!?!?)
se poi saranno liberi, certamente alcuni dei ragazzi sarebbero interessati (fatti salvi impegni di lavoro e, soprattutto,... scuola!!!!)...

inoltre... ti auguro di trovare quanto prima un... lavoro RETRIBUTA (e profumatamente spero)!!!

spero di vedervi il 23..anche perchè ho una notizia..buona..
per il lavoro..speriamo..






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Fabius
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 18/10/2008 : 16:15:20  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
No,Monivale...non siamo fuori tema dai...è uno scambio di opinioni ed informazioni nell'ambito storico rievocativo,legato a quello che realizziamo e quindi a quello che discutiamo!!!
a meno che Nuragica non la pensi diversamente







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 412  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 13/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Fabius
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 18/10/2008 : 16:18:19  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
E chiaro cuginetta che sarebbe bello vedervi quì giovedì prossimo,chiunque vorrà venire ovviamente...ma sarebe davvero un grosso sacrificio!!
Ci vedremo comunque presto....







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 412  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 13/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Fabius
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 18/10/2008 : 16:22:16  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Giusto,preziosa cara!!mi sono dimenticato di aggiungere nella descrizione della serata che ci saranno i Catori della Resurrezione,diretti da Don Antonio Sanna che,non so se li conoscete,ma fanno venire i brividi!Faranno da colonna sonora dell'evento!!!e so già come và a finire...che mi emoziono.....e






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 412  ~  Membro dal: 26/08/2008  ~  Ultima visita: 13/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Preziosa

Utente Attivo



Inserito il - 18/10/2008 : 16:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Preziosa Invia a Preziosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dici che possiamo mettere qlk foto del Sogno di Comita x far capire di ke si tratta Fabius?





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Porto Torres  ~  Messaggi: 694  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 11/06/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 16 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000