Forum Sardegna - Uova
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il menhir di Monte Curru Tundu, che si trova a Villa S. Antonio (OR), si caratterizza sopratutto per la notevole altezza, ben 5,75 m, con i quali è uno dei menhir più alti della Sardegna.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 Uova
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 15/10/2008 : 23:18:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho due galline....
Nessun tipo di preoccupazione...









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 15/10/2008 : 23:29:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azzzzzzzzzzzzzzz
ho comprato le uova, oggi pomeriggio... 3...









  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

soraia
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 15/10/2008 : 23:32:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di soraia Invia a soraia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

Io ho due galline....
Nessun tipo di preoccupazione...
ma dai!!!e quante uova ti fanno????









  Firma di soraia 
Soraia

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 248  ~  Membro dal: 14/10/2008  ~  Ultima visita: 28/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

soraia
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 15/10/2008 : 23:36:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di soraia Invia a soraia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

azzzzzzzzzzzzzzz
ho comprato le uova, oggi pomeriggio... 3...
pensa a me che le ho mangiate a cena!!!non ho osato ravanare nella spazzatura per .............









  Firma di soraia 
Soraia

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 248  ~  Membro dal: 14/10/2008  ~  Ultima visita: 28/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 15/10/2008 : 23:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho scoperto poco tempo fa, nel banco delle uova c'era affisso un cartello con la spiegazione dei codici,
per fortuna a me le uova le regalano....la mamma della mia titolare vive in campagna ed ha un allevamento di galline, tutti i lunedì vado al lavoro e torno a casa con 12 uova, ne tengo qualcuno e il resto li regalo......se qualcuna di voi ne vuole non ha che da chiedere









  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

veronzica
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 16/10/2008 : 08:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronzica Invia a veronzica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cess...pensavo che questo post lo avesse scritto Baby!!
poverina...lei che mangia solo uova della nonna o della vicina della nonna...
se le porta pure in valigia fino a Roma...
ma ....questa volta.......hanno fatto la frittata prima di arrivare....frittata di uova e vestiti!!
Ohi ohi....Baby fiara unu pagheddu arrenegada!!!


Cmnq...le uova fresche hanno tutto un altro sapore...che buone...e poi ogni volta che le vedo mi viene una voglia irresistibile di farmi lo zabaione...
ma..troppe calorie...ormai non me lo posso più permettere....io..mangio poco...
ooops...scusate....scappo che ho la tripla torta al cioccolato nel forno!!

a presto!










 Regione Sardegna  ~ Città: carbonia  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 18/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 16/10/2008 : 11:33:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...si è vero...grazie della dritta....ma le mie galline... non hanno bisogno di codice....
...complimenti Veronzica...per il tuo mangiare poco...che avevi nel forno...









  Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 16/10/2008 : 12:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
queste si che sono dritte importanti!!! avevo idee confuse.. Grazie!!! io, se fosse per me mangerei solo uova fritte...magari con un po' si cipolla e con una goccia di aceto... ma il fegato!!!








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 16/10/2008 : 13:08:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche a me piacciono tanto le uova, soprattutto fritte....ma anche con il sugo di pomodoro fresco, basilico e alla fine una spolveratina di parmiggiano..mmmmmhhh buone.....
in genere le cose più buone sono quelle che fanno più male.....mannaggia....









  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 16/10/2008 : 13:28:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tizi,, quanto hai ragione,, mannaggia e rimannaggia!
anche a me piacciono con pomodoro e basilico,,, variante antica ( di quando si apprezzava l'agrodolce) niente basilico,,, ma mezzo mabdarinio o clementina strizzato sul sughetto,,,









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 16/10/2008 : 13:51:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Babborcu non sapevo del mezzo mandarino.....sicuramente la prossima volta le cucinerò così......








  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 16/10/2008 : 21:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per l'informazione Nuragica,quelle che ho in frigo hanno
il codice 3 che rabbiadovrò controllare bene prima dell'acquisto
ciao Lella









  Firma di Casteddaia 
Domani è un'altro giorno

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 16/10/2008 : 21:25:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io credo che quelle 0 siano solo quelle trovate con il passaparola che comunque non hanno stampigliato lo 0, tutte quelle del super sono 3 .








  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

loulunes
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 17/10/2008 : 18:10:19  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
soraia ha scritto:

Asinella80 ha scritto:

Io ho due galline....
Nessun tipo di preoccupazione...
ma dai!!!e quante uova ti fanno????


.....e quante vuoi che ne facciano? Se è fortunata 2 al giorno.........










 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 244  ~  Membro dal: 19/04/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 17/10/2008 : 20:17:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le uova?? Si si buone mi piacciono. Solo che ho una teoria tutta mia, che in molti (tutti) reputano molto strana. Praticamente se l’uovo arriva direttamente dalla campagna non mi piace..Della serie mangio solo uova acquistate dal market!!! Perché?? Boooo non mi so dare una risposta ben precisa!!! Sarà quel colore chiaro del tuorlo che hanno le uova fresche fresche!!!








 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000