Nota Bene: Nella zona di Perfugas ( Sassari) e' stata ritrovata l'unica statua di "dea madre" preisorica dell'Isola e del Mediterraneo Occidentale che raffiguri una donna con bimbo in braccio. La bellissima statuetta, databile al Neolitico Medio ( circa 4000 a.c.) e' eposta al Museo Archeologico di Perfugas. Proviene da Sa Binza Manna ( Ploaghe), la più piccola statuina di" dea madre" del Mediterraneo. L'idoletto, del tipo cruciforme, e' eseguito in terracotta, misura meno di 2 cm di altezza e, con l'ausilio di una lente piazzata nella vetrina che lo ospita, e' visibile presso il Museo Sanna di Sassari.
ciao qualcuno può gentilmente postarmi il testo della canzone janas dei janas non riesco a trovarlo da nessuna parte.....è una canzone splendida grazie 1000........
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Messaggi: 4 ~
Membro dal: 02/11/2008 ~
Ultima visita: 13/01/2009
ciao qualcuno può gentilmente postarmi il testo della canzone janas dei janas non riesco a trovarlo da nessuna parte.....è una canzone splendida grazie 1000........
anche io adoro i JANAS, ho quasi tutti i cd!
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~ Città: villa s.antonio ~ Messaggi: 513 ~
Membro dal: 14/04/2008 ~
Ultima visita: 09/01/2010
Bella discussione.. Non entro in merito alle differenze fra folk e altrwe che non ne capisco, ma i miei gruppi preferiti che cantano in sardo sono i Tenores di Oniferi, gli Istentales e i Sandalia.. QUesti ultimi hanno tradotto e ricantato in sardo alcuni grandui successi di canzoni italiane.. Molto bravi..
PS> ceee mi stavo dimenticando il mitico Giovannino Giordo
Modificato da - nikos in data 03/11/2008 15:48:45
Firma di nikos
..."Di che colore erano gli occhi? Avete visto il cielo all'Occidente, nel crepuscolo, dopo il tramonto del sole? Quella striscia splendida e indefinita che lo fascia, mista di azzurro e verde, di color oro e di madreperla? Gli occhi di Cicytella erano di quel colore..." da Vita Silvana, Novelle, Grazie Deledda
Regione Sardegna ~
Membro dal: 14/06/2007 ~
Ultima visita: 18/07/2013
UtBlocc
Utente Bloccato
Inserito il - 03/11/2008 : 21:49:42
I Sandalia....mai sentiti nominare.
Firma di UtBlocc
6169
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~ Città: genova ~ Messaggi: -1 ~
Membro dal: 08/06/2007 ~
Ultima visita: 07/05/2009
Miss qui li puoi ascoltare... Ditemi che ne pensate, la mia preferita e' Su piscadore di Pierangelo Bertoli
Firma di nikos
..."Di che colore erano gli occhi? Avete visto il cielo all'Occidente, nel crepuscolo, dopo il tramonto del sole? Quella striscia splendida e indefinita che lo fascia, mista di azzurro e verde, di color oro e di madreperla? Gli occhi di Cicytella erano di quel colore..." da Vita Silvana, Novelle, Grazie Deledda
Regione Sardegna ~
Membro dal: 14/06/2007 ~
Ultima visita: 18/07/2013