Forum Sardegna - consiglio per un libro
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I più antichi manufatti rinvenuti in Sardegna risalgono al Paleolitico inferiore. Si tratta di oggetti in selce e quarzite databili tra 450.000 e 120.000 anni fa, rinvenuti nell’Anglona nella parte settentrionale dell'isola.



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Letteratura in sardo e in italiano
 consiglio per un libro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

carpe diem

Nuovo Utente


Inserito il - 19/09/2008 : 14:51:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carpe diem Invia a carpe diem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi a voi, mi consigliate un bel libro da leggere un romanzo che tratti della sardegna ,tipo qualcuno che si allontana dall'isola per qualsiasi motivo e che ripensa alla propria terra...un genere così insomma, aspetto con ansia ma sbrigatevi sarà la mia richiesta per un regalo che devono farmi domenica delle mie amiche.......Grazie a quanti mi consiglieranno un titolo, a presto







Modificato da - Agresti in Data 20/09/2008 16:06:50

 Firma di carpe diem 
sii sempre un'anima grande....

 Regione Lazio  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 03/10/2008

Google Sardegna


Pubblicità

robi73
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 19/09/2008 : 14:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robi73 Invia a robi73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carpe non posso aiutarti...però..per gli auguri aspetto..nn mi sono dimenticata..








  Firma di robi73 
kim...vita mia.....

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: este  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 15/09/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 19/09/2008 : 15:04:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo così su due piedi non saprei...mi metti in difficoltà. non mi sembra di aver ancora letto un libro simile.








  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

carpe diem

Nuovo Utente


Inserito il - 19/09/2008 : 15:09:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carpe diem Invia a carpe diem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero non esiste un romanzo del genere? ,







  Firma di carpe diem 
sii sempre un'anima grande....

 Regione Lazio  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 03/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 19/09/2008 : 15:12:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carpe diem ha scritto:

davvero non esiste un romanzo del genere? ,


Io ricordo una trama del genere...ma proprio non mi viene in mente il titolo o qualcosa che possa aiutare a trovarlo...









  Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

carpe diem

Nuovo Utente


Inserito il - 19/09/2008 : 15:20:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carpe diem Invia a carpe diem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
impossibile.....dai,dai aiutatemi...sennò le mie amiche và a finire che mi regalano....tutto tranne che un libro ( che io .....e la cosa di cui vado più fiera anche i miei figli adoriamo i libri )







  Firma di carpe diem 
sii sempre un'anima grande....

 Regione Lazio  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 03/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 19/09/2008 : 15:21:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carpe diem ha scritto:

impossibile.....dai,dai aiutatemi...sennò le mie amiche và a finire che mi regalano....tutto tranne che un libro ( che io .....e la cosa di cui vado più fiera anche i miei figli adoriamo i libri )


Ma non è un pò tardino
Hanno un giorno per trovarlo!









  Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

carpe diem

Nuovo Utente


Inserito il - 19/09/2008 : 15:26:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carpe diem Invia a carpe diem un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....poveracce..., le metto in difficoltà ? ma no che Roma ci sono di quelle librerie che ci passeresti intere giornate, e poi ...insomma...beh...come dire...ad una richiesta di regalo per 40 ANNI un pò di impegno bisogna pure mettercelo....dai







  Firma di carpe diem 
sii sempre un'anima grande....

 Regione Lazio  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 03/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

mekieddu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 19/09/2008 : 16:14:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mekieddu Invia a mekieddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova questo: La sesta ora (di Salvatore Niffoi)








  Firma di mekieddu 
Commo chi ana mortu sos zigantes, Nugoro no es prus Nugoro....

 Regione Sardegna  ~ Città: Nuoro  ~  Messaggi: 431  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

kigula

Moderatore



Inserito il - 19/09/2008 : 16:59:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kigula Invia a kigula un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio così non mi viene.
Anche se il tema non è proprio quello ti consiglierei "l'olivastro e l'innesto" di Joice Lussu, ma anche un altro libro che ho letto di recente che parla di ricordi di Sardegna "Le radici" di Maria Giacobbe, che da Nuoro andò a vivere in Danimarca.









 Regione Estero  ~ Città: Cordoba  ~  Messaggi: 1738  ~  Membro dal: 07/05/2007  ~  Ultima visita: 15/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 19/09/2008 : 18:44:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ho mandato un pm, io il libro non l'ho letto, magari ti pace!!!








  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

donnadelfaro

Nuovo Utente



Inserito il - 02/11/2008 : 10:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di donnadelfaro Invia a donnadelfaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di Marcello Fois ti consiglio "In sardegna non c'è il mare"

ciao!








 Regione Veneto  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000