Forum Sardegna - E' normale?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La festa di Nostra Signora delle Grazie si celebra a Nuoro il 21 novembre. Preceduta da una novena molto partecipata dai fedeli di Nuoro e dei paesi vicini, il giorno della festa i rappresentanti della Municipalità si recano alla messa solenne con un corteo in costume, recando in dono 12 ceri (secondo il numero degli antici rioni della città) per sciogliere il voto perpetuo fatto nel 1812 dal Consiglio Comunale come ringraziamento alla Madonna per aver scampato la città da un'epidemia di peste.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 E' normale?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 12/09/2008 : 04:03:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me è normale se le regole di quell'agriturismo sono quelle.

L'errore che è stato fatto ,forse per scarsa esperienza e quello di non tenerle in bella vista al cliente che intende servirsi da loro.

Molto probabilmente non fanno servizio ristorante dove ognuno puo' scegliere il menu' che desidera qualunque sia il numero delle persone

e il tavolo a cui ci si siede.

forse dipende anche dal tipo di licenza che hanno.

Forse il prezzo del coperto lo fanno pagare a tavolo e non a piatto.









Modificato da - cedro del Libano in data 12/09/2008 04:05:12

  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore



Inserito il - 12/09/2008 : 08:48:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'improvvisazione è una "brutta bestia".
Capisco tutto lo stupore di paoletta che scrive da Rimini....è tutto dire.
Ho avuto qualche esperienza in strutture turistiche in Romagna e posso assicurare a tutti i Sardi che là una storia come quella descritta da paoletta non sarebbe capitata.
Io invece non sono per nulla stupito ... NON PUO' E NON DEVE ESSERE NORMALE ...però so che succede.
Un abbraccio a tutti.









  Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

paoletta230772

Nuovo Utente


Inserito il - 12/09/2008 : 20:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoletta230772 Invia a paoletta230772 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tanto per farmi capire meglio...
non è che io volessi scegliere i piatti che mi dovevano portare
erano loro nel volantino a dire che fornivano 3 tipi di menù
per il primo dovevi prenotare (e non c'è scritto da nessuna parte...) preparazioni più lunghe ed elaborate capisco richiedano tempo e non abbiamo fiatato
per gli altri 2 menù se mi dici che li puoi fornire tutti e due io voglio scegliere quello che preferisco
avrebbe fatto migliore figura se diceva che uno dei due per quella sera non poteva essere disponibile
non che se ci siedevamo a due tavoli separati li poteva fare tutti e due...

la morale era
ti dò 3 scelte
per la prima (quella più ovvia perchè io se vengo da turista voglio provare la tua cucina) mi devi avvertire prima.... e non te lo dico
per le altre due ti limito o tutti opziome B o tutti opzione C o 2 tavoli divisi dove 2 scelgono B e due C

e se uno di noi non poteva mangiare la pasta perchè ciliaco gli altri dovevano tutti non mangiare pasta o metterlo al tavolo da solo come un appestato????

avrebbero fatto più bella figura a proporre un unico menù (come tutti gli altri agriturismi che ho visto)
se ti piace vai altrimenti vai da un'altra parte

quello che fanno loro è pubblicità ingannevole

mi induci a venire con allettanti offerte poi non le puoi o meglio non le vuoi soddisfare








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 09/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 12/09/2008 : 20:51:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non la metterei troppo sul personaltragico a cercare non so cosa ...

Sono semplicemente dei disorganizzati e poco professionali o addirittura degli improvvisati ...

Non c´e piú di tanto da aggiungere e da ragionarci ... ai fatto bene ad andare via e ai fatto bene a non andarci piú.

Nessuno impedisce a loro di comportarsi cosi e nessuno costringe il cliente a restare per forza a mangiare li.

Sai quanti Ristoranti chiudono in tempi brevi a causa di questi motivi e sai quanti sono abbastanza professionali e organizzati che ancora navigano bene o benissimo ?









Modificato da - sarrabus72 in data 12/09/2008 20:54:07

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 12/09/2008 : 21:06:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stranezza per stranezza, nel centro storico di Sassari c'e una trattoria tipica: "Zia Peppina", dove il padrone prima di accettare un cliente lo vuol vedere bene in faccia, poi decide se accettarlo o meno.... quindi niente prenotazione per telefono
Turritano








  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 12/09/2008 : 22:30:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paoletta230772 ha scritto:


invece vi consiglio S'ispiga dopo santa caterina di pittinuri sulla strada che porta a cuglieri



Rafforzo con decisione il tuo concetto: fa parte degli agriturismi seri








Modificato da - Adelasia in data 12/09/2008 22:31:33

  Firma di Adelasia 

Castello di Burgos

Burgos (Ss)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 12/09/2008 : 22:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

Stranezza per stranezza, nel centro storico di Sassari c'e una trattoria tipica: "Zia Peppina", dove il padrone prima di accettare un cliente lo vuol vedere bene in faccia, poi decide se accettarlo o meno.... quindi niente prenotazione per telefono
Turritano


Ma dai... la cosa mi diverte: trattasi di ristorazione bizzarra???








  Firma di Adelasia 

Castello di Burgos

Burgos (Ss)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 13/09/2008 : 13:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Io non la metterei troppo sul personaltragico a cercare non so cosa ...

Sono semplicemente dei disorganizzati e poco professionali o addirittura degli improvvisati ...

Non c´e piú di tanto da aggiungere e da ragionarci ... ai fatto bene ad andare via e ai fatto bene a non andarci piú.

Nessuno impedisce a loro di comportarsi cosi e nessuno costringe il cliente a restare per forza a mangiare li.

Sai quanti Ristoranti chiudono in tempi brevi a causa di questi motivi e sai quanti sono abbastanza professionali e organizzati che ancora navigano bene o benissimo ?




ecco la risposta giusta.
Meditate,meditate.









  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 13/09/2008 : 17:53:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque c'è tanta gente che si improvvisa ristoratore, solo perchè ha la moglie che sa cucinare....

chiunque di noi sa cucinare più o meno bene, però la ristorazione è un'altra storia..... non ci si improvvisa....
e come dice sarrabus, tanti aprono e chiudono, perchè non sanno lavorare.....









  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 13/09/2008 : 23:09:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
adelasia ha scritto:

Turritano ha scritto:

Stranezza per stranezza, nel centro storico di Sassari c'e una trattoria tipica: "Zia Peppina", dove il padrone prima di accettare un cliente lo vuol vedere bene in faccia, poi decide se accettarlo o meno.... quindi niente prenotazione per telefono
Turritano


Ma dai... la cosa mi diverte: trattasi di ristorazione bizzarra???

No no , si tratta “saggezza sassarese” o, se vogliamo, di semplice precauzione: con tutti i brutti ceffi che girano di questi tempi... non si sa mai. Zia Peppina se n'è andata da un pezzo, ora il gestore è un suo nipote. Servizio familiare ma eccellente, cucina ottima: tipica sarda, in particolare, sassarese, e prezzi modici. Cosa volete di più?
Turritano


Questi non sono "brutti ceffi", ma Gremianti Sassaresi al Corso (C. Vitt. Eman.), Centro Storico. In alto a sinistra, l’indicazione della trattoria.








  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 14/09/2008 : 10:56:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se vi capita di andare in Alto Adige può sucedere questo:
Se ordinate in Tedesco venite serviti subito, se in Italiano dovete attendere...
A me è capitato questo:
In dieci amici "italiani" abbiamo ordinato la pizza. Aspett, aspetta...
Gli altoatesini di lingua madre ci sorpassavano... Dopo varie rimostranze, hanno deciso di preparare le pizze. Quando erano ormai pronte ed hanno iniziato apreparare la tavolata... Ci siamo alzati e ...
Pigaisidda in...









  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 15/09/2008 : 23:47:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Tzinnigas... avete fatto bene ad andarvene quando era ormai tutto pronto e soprattutto... su pigaisidda in.... ci obiada propriu.








  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 17/09/2008 : 20:20:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Se vi capita di andare in Alto Adige può sucedere questo:
Se ordinate in Tedesco venite serviti subito, se in Italiano dovete attendere...

Forse, ordinando in sardo...
Turritano!








  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

LADY89

Utente Normale


Inserito il - 17/09/2008 : 20:50:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LADY89 Invia a LADY89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Se vi capita di andare in Alto Adige può sucedere questo:
Se ordinate in Tedesco venite serviti subito, se in Italiano dovete attendere...
A me è capitato questo:
In dieci amici "italiani" abbiamo ordinato la pizza. Aspett, aspetta...
Gli altoatesini di lingua madre ci sorpassavano... Dopo varie rimostranze, hanno deciso di preparare le pizze. Quando erano ormai pronte ed hanno iniziato apreparare la tavolata... Ci siamo alzati e ...
Pigaisidda in...

Ci sono venuta da poco...meno male che non mi è capitato!Altrimenti avrei fatto anche io così!








  Firma di LADY89 

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 29/08/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

LADY89

Utente Normale


Inserito il - 17/09/2008 : 20:55:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LADY89 Invia a LADY89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di paoletta230772

CIAO A TUTTI
SONO TORNATA SABATO DALLA SARDEGNA E VOLEVO SAPERE SE E' NORMALE QUELLO CHE MI E' SUCCESSO....
HO TROVATO VERSO LE 6 DELLA SERA UN VOLANTINO SULLA MACCHINA CHE PUBBLICIZZAVA UN AGRITURISMO DOVE SONO ELENCATI BEN 3 MENU' (IL "TIPICO" UNA MAREA DI ANTIPASTI PRIMI PORCEDDU CONTORNI DOLCE ECC ECC, IL "TURISTICO" 1 PRIMO 1 SECONDO CONTORNO E DOLCE E IL "GRIGLIATA"ANTPASTO SECONDI ALLA GRIGLIA CONTORNO E DOLCE)
CON I MIEI AMICI ABBIAMO PENSATO DI ANDARE MA QUANDO SIAMO ARRIVATI ABBIAMO SCOPERTO CHE PER IL MENU' TIPICO BISOGNAVA PRENOTARE PRIMA (ok la cucina del porceddu è lunga e bisogna preparare... )
UN PO' DISPIACIUTI ABBIAMO DECISO DI ORDINA 2 MENU' GRIGLIATA E 2 TURISTICI E CON NOSTRA GRANDE SORPRESA CI SIAMO SENTITI RISPONDERE CHE ALL'INTERNO DELLO STESSO TAVOLO BISOGNAVA ORDINARE TUTTI LO STESSO MENU'...
ALLA NOSTRA DOMANDA "SE CI FOSSIMO MESSI IN DUE TAVOLI SEPARATI AVREMMO POTUTO ORDINARE MENU DIFFERENTI" LA RISPOSTA E' STATA CHE SI SE ERAVAMO IN 2 TAVOLI SEPARATI AVREMMO POTUTO AVERE 2 TIPICI E 2 GRIGLIATA

FRANCAMENTE MI SEMBRA ASSURDO

POI LUI INSISTEVA CHE NEL VOLANTINO C'ERA SCRITTO CHE IL MENù TIPICO ANDAVA PRENOTATO
IO VOLANTINO SUL TAVOLO NON SONO RIUSCITA A FARMI DIRE DOVE ERA SCRITTO PERO'..

VOI CHE NE PENSATE?

Mah...a me non sembra mica così normale...mi sembrano ragole un po' strane...se a uno non piace ciò che ordinano gli altri del tavolo che deve fare?Stare a digiuno o mangiare solo ad un altro tavolo??Boh...








  Firma di LADY89 

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 29/08/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000