Forum Sardegna - Miniera Porto Flavia e Galleria Henry
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Miniere e minerali di Sardegna
 Miniera Porto Flavia e Galleria Henry
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

tommino62

Utente Normale


Inserito il - 04/09/2008 : 20:28:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommino62 Invia a tommino62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di ritorno dalla mia visita ecco alcune foto e un consiglio, andate, andate , andate a visitarle...troppo belleeee
Cominciamo con








che spettacolo la vista dalla terrazza, non poteva mancare la foto di gruppo


e qui si paga il biglietto, mai spesi meglio i miei soldini


e adesso veniamo a Galleria Henry a Buggerru, subito il Sig. Renato, la ns guida,gran bella persona






pensate, c'è in progetto di fare di questo un punto di ristoro, che gran bel recupero


questo è il panorama,che dire,fantastico


il trenino del viaggio d'andata


la passeggiata nel rientro da cui godere del panorama mozzafiato





e prima di uscire


spero vi piacciano, alle prossime




 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 30/05/2009

Google Sardegna


Pubblicità

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 04/09/2008 : 20:31:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Tommino..
Con le tue belle foto hai postato un gran bel pezzo di storia.




  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 04/09/2008 : 20:34:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo e dir poco !! Grazie ...




  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Simurg
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 04/09/2008 : 21:02:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simurg Invia a Simurg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Tommino...

...grazie per aver proposto la visita alla miniera di Porto Flavia e Galleria Henry...
...sono un esempio per il rilancio di una zona della Sardegna meno conosciuta ai più ma che nulla ha da invidiare ad altri luoghi ben più noti di paradisola...
...se poi la gestione di questi siti è affidata a cooperative di ex minatori si è riusciti una volta di più a conciliare il recupero di posti di lavoro con il mantenere viva la memoria storica per tutto ciò che questi luoghi hanno rappresentato nel bene e nel male...

...è bello vedere ci siano famiglie in vacanza che portano i bambini a conoscere questa realtà...non dimentichiamo...

...complimenti per le foto...

un caro saluto





 Regione Veneto  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 21/01/2007  ~  Ultima visita: 05/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 04/09/2008 : 22:15:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto in toto mario......

complimenti tommino....





  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 04/09/2008 : 22:43:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che dire tommino anche io sono senza parole ....grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee




  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 04/09/2008 : 23:02:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco... queste sono le cose che mi invogliano di andare a vedere.... Grazie Tommino, veramente grazie della bella gita, se ne hai ancora postale



  Firma di Baballotto 


 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 04/09/2008 : 23:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo deciso... Dovevo visitare Porto Flavia....purtroppo è saltato anche quest'anno... le tue foto sono meravigliose.. non vedo l'ora di visitarlo.....Se hai ancora materiale posta......




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

tommino62

Utente Normale


Inserito il - 05/09/2008 : 09:11:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommino62 Invia a tommino62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a voi, appena posso inserisco ancora qualche foto, non ne ho molte perchè in parte ho girato con la telecamera... dovevate vedermi con al collo macchina fotografica,telecamera e borsa che contiene tutte e due... peggio di un Giapponese



 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 30/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 05/09/2008 : 09:14:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di tommino62

Di ritorno dalla mia visita ecco alcune foto e un consiglio, andate, andate , andate a visitarle...troppo belleeee
Cominciamo con



eheh vi piace la mia miniera?

Tommino sono delle foto spettacolari, grazie, non ho ancora avuto modo di visitare se non dall'esterno Porto Flavia





  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 05/09/2008 : 09:15:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tommino62 ha scritto:

Grazie a voi, appena posso inserisco ancora qualche foto, non ne ho molte perchè in parte ho girato con la telecamera... dovevate vedermi con al collo macchina fotografica,telecamera e borsa che contiene tutte e due... peggio di un Giapponese


Dalla Cina con furore....
Perchè non posti qualche video?
Cosiì apprezziamo il meraviglioso spettacolo di Porto Flavia!!!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Janahome
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 05/09/2008 : 13:07:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Janahome Invia a Janahome un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porto Flavia è un gioiellino di ingegneria, purtroppo oggi ci resta davvero poco...
La galleria Henry è un progetto che sta ancora in fase di recupero, tutta l'area servizi sarà una meraviglia quando sarà ultimata!
Ho visto tutte e due, consiglio davvero di non rinunciarci perchè è un patrimonio culturale che unisce la bellezza alla storia!







  Firma di Janahome 
^:^Jana
http://www.janahome.com

 Regione Sardegna  ~ Città: Santu Idu  ~  Messaggi: 506  ~  Membro dal: 29/04/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

tommino62

Utente Normale


Inserito il - 05/09/2008 : 15:37:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommino62 Invia a tommino62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccone altre relative a Galleria Henry a Buggerru




può mancare la foto di gruppo...


insenatura visibile dal piazzale finale della galleria


panorama dalla stessa zona


si rienta in miniera, la prima zona infatti è chiusa per manutenzione,stanno lavorando per metterla bene in sicurezza, e quindi il primo tratto del ritorno attualmente lo si fà in galleria








una volta arrivati di nuovo alla partenza


e questo mi sembra di dovere per terminare le mie foto dalla Galleria Henry di Buggerru





 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 30/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

fiusce

Nuovo Utente


Inserito il - 01/10/2008 : 16:03:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiusce Invia a fiusce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma dai chi lo sapeva che c'era la miniera da visitare?Io ci sono stato a luglio a masua,ma nn sapevo ci fosse qualcosa visitabile...tanto l'anno prox ci tornerò..come si arriva alle miniera di porto flavia?



  Firma di fiusce 
FiUsCe

 Regione Piemonte  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 12/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 01/10/2008 : 16:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dal parcheggio della spiaggia di masua segui il cartello




  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 01/10/2008 : 22:09:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie tom! chissà che prima o poi non riesca ad entrarci anch'io dopo tutte le volte che ci sono passato



  Firma di quattromori 
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti
www.bandierasarda.it

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000