Forum Sardegna - Teulada si amplia,Trasferiti 600 bersaglieri
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'unico capo del costume sardo confezionato con seta non importata dal continente e' la benda della veste femminile di gala di Orgosolo, detta " su lionzu".
Ancor oggi alcune donne si dedicano all'allevamento del baco da seta , che appartiene ad una varietà speciale, detta "Orgosolo" , i fili vengono tinti in trama con lo zafferano, che conferisce un bellissimo colore giallo ocra al caratteristico indumento.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 Teulada si amplia,Trasferiti 600 bersaglieri
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

daviderun
Salottino
Nuovo Utente



Inserito il - 10/10/2008 : 05:07:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daviderun Invia a daviderun un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si......faccio parte di un reggimento della "gloriosa" Aosta di stanza nella bellissima e baraccatissima Messina..........se volete vedere quali sono i veri problemi di un a città fatevi un giro da queste parti!!!!!chiedi al tuo amico di Girasole






  Firma di daviderun 
davide

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Saponara  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 03/10/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

pisittu

Utente Medio



Inserito il - 10/10/2008 : 19:30:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
daviderun ha scritto:

da sardo (anche se militare) sono d'accorissimo.......non sarebbe male......anche se in piemonte hanno già le fabbriche che inquinano abbastanza


e già,perchè in sardegna non ci sono?






  Firma di pisittu 
http://www.teleindipendentzia.net/
Nelle strategie economiche italiane ,la Sardegna per la sua posizione geografica ha un ruolo infimo, il fatto che la Sardegna si sviluppi ha ben poche ricadute vantaggiose per l' Italia perciò è ovvio che puntino ad altro. E pensa che io nemmeno gliene faccio una colpa: è nel loro sacrosanto interesse massimizzare gli sforzi altrove.


 Regione Sardegna  ~ Città: marmilla  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 11/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

daviderun
Salottino
Nuovo Utente



Inserito il - 10/10/2008 : 21:16:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daviderun Invia a daviderun un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pisittu!!!!!non vorrei essere la tua fidanzata /moglie......1) xchè sono maschietto 2)xchè non te ne va bene una da come parli ho l'impressione che tu non sia mai andato in giro per altri posti che non siano il tuo paese.....la Sardegna è e rimane allo stato attuale un posto "quasi" incontaminato.....la Paradisola piacerebbe a tutti ma penso sia un sogno impossibile ed io sono uno ottimista
Buona serata







  Firma di daviderun 
davide

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Saponara  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 03/10/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

pisittu

Utente Medio



Inserito il - 10/10/2008 : 21:54:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
daviderun ha scritto:

Pisittu!!!!!non vorrei essere la tua fidanzata /moglie......1) xchè sono maschietto 2)xchè non te ne va bene una da come parli ho l'impressione che tu non sia mai andato in giro per altri posti che non siano il tuo paese.....la Sardegna è e rimane allo stato attuale un posto "quasi" incontaminato.....la Paradisola piacerebbe a tutti ma penso sia un sogno impossibile ed io sono uno ottimista
Buona serata


be,se è per quello l'italia l'ho girata quasi tutta....basterebbe un'incidente alla saras,portovesme,portotorres per inquinare mezza sardegna...senza contare l'inquinamento continuo che riceviamo dagli ordigni sganciati nei poligoni....i piemontesi ci hanno depredato di molte risorse,per cui si tengano anche l'inquinamento!






  Firma di pisittu 
http://www.teleindipendentzia.net/
Nelle strategie economiche italiane ,la Sardegna per la sua posizione geografica ha un ruolo infimo, il fatto che la Sardegna si sviluppi ha ben poche ricadute vantaggiose per l' Italia perciò è ovvio che puntino ad altro. E pensa che io nemmeno gliene faccio una colpa: è nel loro sacrosanto interesse massimizzare gli sforzi altrove.


 Regione Sardegna  ~ Città: marmilla  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 11/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

daviderun
Salottino
Nuovo Utente



Inserito il - 12/10/2008 : 09:40:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daviderun Invia a daviderun un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo quello che ho scritto prima (eterno spirito di contraddizione).........mi spieghi quali sono le sostanze inquinanti contenute negli ordigni esplosivi e di quali ordigni parli precisamente?????? per dire tutto questo suppongo che tu abbia una vasta cultura sugli armamenti utilizzati dalle ff.aa..







  Firma di daviderun 
davide

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Saponara  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 03/10/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

pisittu

Utente Medio



Inserito il - 12/10/2008 : 19:03:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
daviderun ha scritto:

confermo quello che ho scritto prima (eterno spirito di contraddizione).........mi spieghi quali sono le sostanze inquinanti contenute negli ordigni esplosivi e di quali ordigni parli precisamente?????? per dire tutto questo suppongo che tu abbia una vasta cultura sugli armamenti utilizzati dalle ff.aa..



perchè le bombe quando esplodono non rilasciano sostanze chimiche?..senza contare tutti gli ordigni inesplosi abbandonati in terra e in acqua!






  Firma di pisittu 
http://www.teleindipendentzia.net/
Nelle strategie economiche italiane ,la Sardegna per la sua posizione geografica ha un ruolo infimo, il fatto che la Sardegna si sviluppi ha ben poche ricadute vantaggiose per l' Italia perciò è ovvio che puntino ad altro. E pensa che io nemmeno gliene faccio una colpa: è nel loro sacrosanto interesse massimizzare gli sforzi altrove.


 Regione Sardegna  ~ Città: marmilla  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 11/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

daviderun
Salottino
Nuovo Utente



Inserito il - 13/10/2008 : 08:07:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daviderun Invia a daviderun un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche nelle cave vi sono esplosioni (l'esplosivo è +o- lo stesso utilizzato dalle ff.aa.), anche la fiat 127 di mio zio rilascia sostanze nocive, anche il trattore del contadino rilascia sostanze nocive....siamo immersi dalle sostanze nocive..........per quanto riguarda gli ordigni inesplosi poi non posso farci nulla......quella dove si spara si chiama penisola interdetta, ci sarà un perchè. Anche a me piacerebbe vederla piena di ombrelloni ma credo che per bonificarla ci vorranno tanti di quegli anni che neanche immagino. Fanno prima a raderla al suolo e ricostruirla ........tra l'altro, se non sbaglio, il demanio ha dato in concessione le spiagge del poligono nei periodi estivi quindi ora si può anche accedere in una zona che prima era off limit

cordialmente







  Firma di daviderun 
davide

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Saponara  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 03/10/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 13/10/2008 : 08:34:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
daviderun ha scritto:

confermo quello che ho scritto prima (eterno spirito di contraddizione).........mi spieghi quali sono le sostanze inquinanti contenute negli ordigni esplosivi e di quali ordigni parli precisamente?????? per dire tutto questo suppongo che tu abbia una vasta cultura sugli armamenti utilizzati dalle ff.aa..




non occorre una vasta cultura di armamenti ma qualche nozione di chimica e medicina.







  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 13/10/2008 : 08:38:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
daviderun ha scritto:

anche nelle cave vi sono esplosioni (l'esplosivo è +o- lo stesso utilizzato dalle ff.aa.), anche la fiat 127 di mio zio rilascia sostanze nocive, anche il trattore del contadino rilascia sostanze nocive....siamo immersi dalle sostanze nocive..........per quanto riguarda gli ordigni inesplosi poi non posso farci nulla......quella dove si spara si chiama penisola interdetta, ci sarà un perchè. Anche a me piacerebbe vederla piena di ombrelloni ma credo che per bonificarla ci vorranno tanti di quegli anni che neanche immagino. Fanno prima a raderla al suolo e ricostruirla ........tra l'altro, se non sbaglio, il demanio ha dato in concessione le spiagge del poligono nei periodi estivi quindi ora si può anche accedere in una zona che prima era off limit

cordialmente



non capisco perchè voglia nascondere dati cosi' lampanti ed evidenti.
Solo i militari negano i fatti.
Quindi poiche' siamo circondati di sostanze nocive invece di eliminarle ne aggiungiamo delle altre,tanto una piu' una meno.!!!!!







  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

daviderun
Salottino
Nuovo Utente



Inserito il - 13/10/2008 : 17:02:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daviderun Invia a daviderun un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro del Libano ha scritto:

daviderun ha scritto:

anche nelle cave vi sono esplosioni (l'esplosivo è +o- lo stesso utilizzato dalle ff.aa.), anche la fiat 127 di mio zio rilascia sostanze nocive, anche il trattore del contadino rilascia sostanze nocive....siamo immersi dalle sostanze nocive..........per quanto riguarda gli ordigni inesplosi poi non posso farci nulla......quella dove si spara si chiama penisola interdetta, ci sarà un perchè. Anche a me piacerebbe vederla piena di ombrelloni ma credo che per bonificarla ci vorranno tanti di quegli anni che neanche immagino. Fanno prima a raderla al suolo e ricostruirla ........tra l'altro, se non sbaglio, il demanio ha dato in concessione le spiagge del poligono nei periodi estivi quindi ora si può anche accedere in una zona che prima era off limit

cordialmente



non capisco perchè voglia nascondere dati cosi' lampanti ed evidenti.
Solo i militari negano i fatti.
Quindi poiche' siamo circondati di sostanze nocive invece di eliminarle ne aggiungiamo delle altre,tanto una piu' una meno.!!!!!


ma quale nascondere e poi che cosa, di quali fatti lampanti parli, a cosa ti riferisci......c'è qualcuno che infila nella testa della gente che ignora, determinati argomenti, facedo pesare che Teulada sia come l'Area 51.......(guardate troppi film)........SMETTETELA!!!!!!!!!!!!!accanitevi contro le persone che fanno davvero male agli altri non con chi cerca di farvi del bene e comunque non da fastidio a nessuno..........sono 20 anni che sento dire ste str.......... se volete un paradiso incontaminato andatevene sull'isola dei famosi







  Firma di daviderun 
davide

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Saponara  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 03/10/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

teodelux

Utente Medio


Inserito il - 13/10/2008 : 17:13:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di teodelux Invia a teodelux un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Daviderun:non è stata concessa nessuna spiaggia ma è stata aperta una strada che passa nel poligono per arrivare a is arenas biancas che così sono risultate piu accessibili (prima bisognava fare una strada lunghissima), la zona de is arenas biancas era off limits solo sulla carta perchè non era recintata e ci si andava lo stesso, ma comunque è stata fatta l' ottima concessione della strada; giornali e TV hanno ingrandito molto la cosa...





  Firma di teodelux 
Teo

 Regione Sardegna  ~ Città: Teulada  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 12/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

pisittu

Utente Medio



Inserito il - 13/10/2008 : 17:16:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
daviderun ha scritto:

cedro del Libano ha scritto:

daviderun ha scritto:

anche nelle cave vi sono esplosioni (l'esplosivo è +o- lo stesso utilizzato dalle ff.aa.), anche la fiat 127 di mio zio rilascia sostanze nocive, anche il trattore del contadino rilascia sostanze nocive....siamo immersi dalle sostanze nocive..........per quanto riguarda gli ordigni inesplosi poi non posso farci nulla......quella dove si spara si chiama penisola interdetta, ci sarà un perchè. Anche a me piacerebbe vederla piena di ombrelloni ma credo che per bonificarla ci vorranno tanti di quegli anni che neanche immagino. Fanno prima a raderla al suolo e ricostruirla ........tra l'altro, se non sbaglio, il demanio ha dato in concessione le spiagge del poligono nei periodi estivi quindi ora si può anche accedere in una zona che prima era off limit

cordialmente



non capisco perchè voglia nascondere dati cosi' lampanti ed evidenti.
Solo i militari negano i fatti.
Quindi poiche' siamo circondati di sostanze nocive invece di eliminarle ne aggiungiamo delle altre,tanto una piu' una meno.!!!!!


ma quale nascondere e poi che cosa, di quali fatti lampanti parli, a cosa ti riferisci......c'è qualcuno che infila nella testa della gente che ignora, determinati argomenti, facedo pesare che Teulada sia come l'Area 51.......(guardate troppi film)........SMETTETELA!!!!!!!!!!!!!accanitevi contro le persone che fanno davvero male agli altri non con chi cerca di farvi del bene e comunque non da fastidio a nessuno..........sono 20 anni che sento dire ste str.......... se volete un paradiso incontaminato andatevene sull'isola dei famosi


queste cose valle a dire ai militari morti o malati che sono tornati dai balcani!

--------------------------------------------

SARDEGNA : PARADISO INCONTAMINATO, O MEGLIO, IMBONIFICABILE! (In realtà la Sardegna non esiste quasi più… ssss, zitti, non fatemi urlare!)

Non è uno scherzo!

Non è un gioco!

Non è un allarme insensato!

Talmente sono serio che fin da ora, sfido chiunque voglia replicare (e ribadisco chiunque), a intervenire personalmente nella prossima conferenza sull’Uranio Impoverito indetta dall’ANA-Vafaf, al cospetto di tutti i presenti, del sottoscritto e, soprattutto, di Falco ACCAME! (Sarà dura, ve lo anticipo!).

Premesso ciò, si accettano prenotazioni (documenti alla mano), altrimenti zitti ed ingoiate elegantemente l’ennesimo rospo! (Anche se alla fine, l’abbiamo ingoiato prima noi…).

Durante la Conferenza : Uranio Verità a Confronto, tenutasi il 20 Febbraio 2007 a Roma, tra i tanti, è ri-emerso un dato sconcertante, quanto allarmante.

Data la latente memoria di massa Italiana, ogni sei mesi (della stessa), ne facciamo una nuova notizia...

Più testimoni e testimonianze “carta alla mano” o “carta canta”, per i più testardi forniti di grandi “orecchie da mercante”, riferivano di ampie zone ritenute “IMBONIFICABILI” della ex-nostra bella Sardegna.

Cosa significa esattamente il termine : IMBONIFICABILE?

Bene, il termine IMBONIFICABILE non significa nulla, non significa proprio nulla, nessun dizionario della lingua Italiana riporta il termine IMBONIFICABILE!
Magari troviamo BONIFICA o BONIFICARE.

Cosa significa BONIFICA?

Quasi tutti i dizionari interrogati rispondono che l’azione di bonifica è il risultato del bonificare; cioè, sanare o ri-sanare.
La zona bonificata si ottiene attraverso l'opera di ripulitura di un terreno, che è stato teatro di eventi bellici, da mine o altri proiettili inesplosi, da rottami, ecc.
La zona bonificata si ottiene anche attraverso l’opera di risanamento da aggressivi chimici di terreni, abitazioni, oggetti e simili.
Ergo, IMBONIFICABILE significa che una determinata zona non è più agibile, non è più praticabile, non è più ripulibile, non è più abitabile, che è extraterritoriale, che è terra di nessuno, che, non solo astrattamente, non è più terreno Italiano!

Bene, l’Ammiraglio Falco ACCAME rivela che alcune zone della ex-nostra bella Sardegna, dopo attenti esami, sono state dichiarate : IMBONIFICABILI!

Dato che l’Uranio Depleto 238 chiede qualche miliardo di anni per divenire Piombo (passando per gli stadi liquidi, gassosi ecc, ecc), fatevi due conti!

Ma chi ha reso la Sardegna così impraticabile, apparte noi stessi?
Semplicissimo, i nostri salvatori Americani!

Racconto un aneddoto Sardoamericano...

La Marina di Guerra degli Stati Uniti, ai sensi delle Direttive Presidenziali del 31.01.2000, entro il mese di Maggio del 2000 doveva abbandonare la Base Militare dell’Isola di Vieques, in Porto Rico.

Pur renitente alla dismissione, la U.S. Navy è stata costretta a prendere in esame località alternative in cui dislocare i giochi di guerra.

E tra le pochissime opzioni al vaglio, indovinate dove mirarono?

Ve lo dico io, nei nostri Poligoni di Capo Teulada e Salto di Quirra, - Perdasdefogu (Sardegna) e, in non meglio precisate “Basi del Mediterraneo”.
(Rif. “Alternatives to Vieques, CRM D.0001052.A2” Agosto 2000)

Ospitarli qui sarebbe stato il male minore, se non avessero deciso di intraprendere anche due tipi di esercitazione quali : Esercitazioni N.S.F.S. (Naval Surface Fire Support) vale a dire: Fuoco Navale di Superficie e Bombardamento mare-terra ed Esercizi S.A.C.E.X. (Supporting Arms Coordination Exercises), vale a dire: Assalti Anfibi appoggiati da bombardamenti aerei, navali e terrestri con uso di munizioni attive (Uranio Impoverito).

L’ho sempre detto (e non solo io), andiamo in America ad aprire Basi Italiane!

Ma, vogliamo fare due conti?

Sono oltre 35 mila gli ettari di territorio sardo sotto il vincolo della servitù militare.
In occasione delle esercitazioni viene interdetto alla navigazione, alla pesca e alla sosta, uno specchio di mare di oltre 20 mila chilometri quadrati, una superficie quasi pari all'estensione dell'intera Sardegna.

Sull'Isola ci sono Poligoni Missilistici (Perdasdefogu), per Esercitazioni a Fuoco (Capo Teulada), Poligoni per Esercitazioni Aeree (Capo Frasca), Aeroporti Militari (Decimomannu) e Depositi di Carburanti (Cagliari) alimentati da una condotta unica che attraversa la città, oltre a numerose caserme e sedi di comandi militari (di Esercito, Aeronautica e Marina).

Si tratta di strutture e infrastrutture al servizio delle Forze Armate Italiane o della N.A.T.O., o meglio ancora, degli U.S.A.
Ancora qualche numero : il Poligono del Salto di Quirra Perdasdefogu (Sardegna orientale) è stimato in circa 12.700 ettari e il Poligono di Teulada di 7.200 ettari, sono i primi due Poligoni Italiamericani per estensione.
Mentre, il Poligono N.A.T.O. di Capo Frasca (Sardegna occidentale) di ettari, ne occupa oltre 1.400.
A questi territori, vanno aggiunte le Basi U.S.A. di S. Stefano e della Maddalena.

Per essere precisi, l’Ammiraglio ACCAME (e non solo), denunciava che nei paesi vicini a Salto di Quirra, si è accertato che decine di bambini sono nati malformi, nonché, tra i civili, un temibile incremento di Leucemie, gravi patologie Tiroidee e Tumori dalle forme più svariate!
Concludendo, le nano-polveri prodotte nei Poligoni di Tiro (e dalla guerra), entrano nei tessuti di soldati e i civili coinvolti, senza più uscirne.
Questa vecchia novità, è emersa nel corso delle audizioni della Commissione di inchiesta del Senato sull'Uranio Impoverito.

È una sconvolgente verità che chiama in causa anche i Poligoni di Tiro della Puglia, indipendentemente dal fatto se venga o no usato l'Uranio Impoverito.
Infatti, le esplosioni che producano temperature oltre i duemila gradi sono in grado di diffondere nano-particelle potenzialmente cancerogene.
Le nano-particelle sono sicuramente prodotte dalla potenza di fuoco dell'Uranio Impoverito ma possono essere diffuse anche da esplosioni provocate da altre armi, cosiddette comuni.

Sotto accusa è la guerra moderna e le sue tecnologie sempre più distruttive capaci di esplosioni dagli effetti solo per ora, inimmaginabili.
Per ora ho sparlato solo delle Esercitazioni Militari, però, mi concederò ampio spazio per raccontarvi degli esperimenti che fanno le società (civili) che studiano, ricercano e sperimentano il nuovo munizionamento per...i militari...

Tra i reduci deceduti e quelli ammalati ed i bambini nati deformi, ci sarà forse un nesso con l’uso dell’Uranio Impoverito e le nano-particelle?
Ma no, sono solo trovate giornalistiche...
Mah...quante se ne inventano per fare notizia!

p.s. Scrivo - ex - nostra Sardegna perché parte è divenuta terra di nessuno e il restante, è territorio Americano!




di massimiliano de cristofaro

http://www.ccsnews.it/dettaglio.asp...ONIFICABILE!(In%20realt%C3%A0%20la%20Sardegna%20non%20esiste%20quasi%20pi%C3%B9%E2%80%A6%20ssss,%20zitti,%20non%20fatemi%20urlare!)






  Firma di pisittu 
http://www.teleindipendentzia.net/
Nelle strategie economiche italiane ,la Sardegna per la sua posizione geografica ha un ruolo infimo, il fatto che la Sardegna si sviluppi ha ben poche ricadute vantaggiose per l' Italia perciò è ovvio che puntino ad altro. E pensa che io nemmeno gliene faccio una colpa: è nel loro sacrosanto interesse massimizzare gli sforzi altrove.


 Regione Sardegna  ~ Città: marmilla  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 11/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

daviderun
Salottino
Nuovo Utente



Inserito il - 13/10/2008 : 17:18:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daviderun Invia a daviderun un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se è già contaminata dalla presenza di Valeria Marini (che dice di non essere sarda ma Romana)






  Firma di daviderun 
davide

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Saponara  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 03/10/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

pisittu

Utente Medio



Inserito il - 13/10/2008 : 17:21:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisittu Invia a pisittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ta paccau sa da perdi!





  Firma di pisittu 
http://www.teleindipendentzia.net/
Nelle strategie economiche italiane ,la Sardegna per la sua posizione geografica ha un ruolo infimo, il fatto che la Sardegna si sviluppi ha ben poche ricadute vantaggiose per l' Italia perciò è ovvio che puntino ad altro. E pensa che io nemmeno gliene faccio una colpa: è nel loro sacrosanto interesse massimizzare gli sforzi altrove.


 Regione Sardegna  ~ Città: marmilla  ~  Messaggi: 288  ~  Membro dal: 09/07/2007  ~  Ultima visita: 11/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 13/10/2008 : 18:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


daviderun ha scritto:

cedro del Libano ha scritto:

daviderun ha scritto:

anche nelle cave vi sono esplosioni (l'esplosivo è +o- lo stesso utilizzato dalle ff.aa.), anche la fiat 127 di mio zio rilascia sostanze nocive, anche il trattore del contadino rilascia sostanze nocive....siamo immersi dalle sostanze nocive..........per quanto riguarda gli ordigni inesplosi poi non posso farci nulla......quella dove si spara si chiama penisola interdetta, ci sarà un perchè. Anche a me piacerebbe vederla piena di ombrelloni ma credo che per bonificarla ci vorranno tanti di quegli anni che neanche immagino. Fanno prima a raderla al suolo e ricostruirla ........tra l'altro, se non sbaglio, il demanio ha dato in concessione le spiagge del poligono nei periodi estivi quindi ora si può anche accedere in una zona che prima era off limit

cordialmente



non capisco perchè voglia nascondere dati cosi' lampanti ed evidenti.
Solo i militari negano i fatti.
Quindi poiche' siamo circondati di sostanze nocive invece di eliminarle ne aggiungiamo delle altre,tanto una piu' una meno.!!!!!


ma quale nascondere e poi che cosa, di quali fatti lampanti parli, a cosa ti riferisci......c'è qualcuno che infila nella testa della gente che ignora, determinati argomenti, facedo pesare che Teulada sia come l'Area 51.......(guardate troppi film)........SMETTETELA!!!!!!!!!!!!!accanitevi contro le persone che fanno davvero male agli altri non con chi cerca di farvi del bene e comunque non da fastidio a nessuno..........sono 20 anni che sento dire ste str.......... se volete un paradiso incontaminato andatevene sull'isola dei famosi






vedo che é molto aperto alla discussione.







  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000