Forum Sardegna - Cercasi "Nebida" disperatamente!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In alcuni paesi dell'OGLIASTRA , in un passato non tanto lontano, si confezionava e mangiava un raro PANE DI GHIANDE.
Le ghiande, opportunamente tostate e macinate, erano mescolate con argille, che ne moderavano l'acidità ed il sapore allappante. Questo tipo di pane viene collegato da alcuni studiosi a riti magico-propiziatori che prevedevano la "geofagia", ovvero l'ingerimento di terra, ma e' stato probabilmente conservato anche per l'atavica penuria alimentare che affliggeva i poveri delle popolazioni dell'Interno.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Cercasi "Nebida" disperatamente!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ale.vi

Nuovo Utente


Inserito il - 29/08/2008 : 19:59:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale.vi Invia a ale.vi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seguendo il consiglio dell'amico Baballottoi ripropongo qui il mio primo post...

Ciao a tutti voi... ora vi racconto perché mi trovo qui... l'estate sta finendo , SIGH, le ferie e le vacanze sono ormai un ricordo e così, per tirarci su il morale, abbiamo iniziato a pensare al prossimo anno... con un gruppo di amici abbiamo buttato l'idea di fare una vacanza assieme... dove??? Ma ovvio, in Sardegna . Su Google Earth (la mia passione ) abbiamo iniziato a vedere la zona, il costo dell'aereo, il noleggio della macchina, la casa da affittare ... ma prima di tutto la zona! Eccoci al dunque... sono qui perchè ci siamo innamorati di una foto... una foto di un residence (o villaggio, non saprei dire) a Nebida. Ho cercato per giorni di trovare maggiori informazioni su quelle belle case colorate ... ma, ahimè, niente di niente ... così volevo chiedere aiuto a voi... chi meglio di voi, che magari ci abitate vicino, potrebbe aiutarmi? Appena capisco come inserire la foto, la metto ... grazie anticipate a tutti !






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 02/11/2008

Google Sardegna


Pubblicità

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 29/08/2008 : 20:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto!
io abito ad iglesias, nebida è una sua frazione
appena trovi la foto ti potrò aiutare, ma comunque a nebida non ci sono residence
c'è un hotel ed è possibile affittare degli appartamenti







  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore



Inserito il - 29/08/2008 : 20:11:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta,
Vedrai che risolvi Ale...con i potenti mezzi degli iscritti a Gente di Sardegna. Ma dimmi sei in Sardegna anche quest'anno?
Ciao. Gian







  Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore



Inserito il - 29/08/2008 : 20:18:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=4217

qui puoi vedere come postare la foto, mi sembra molto chiaro.
ciauuuuuuuuuuuuuuu







  Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

ale.vi

Nuovo Utente


Inserito il - 29/08/2008 : 20:33:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale.vi Invia a ale.vi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono , credo di riuscire a mettere l'immagine del luogo che sto cercando...

Questa è una vista dall'alto...




...e queste sono le case di cui vi parlavo...









Modificato da - Petru2007 in data 30/08/2008 21:46:31

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 02/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 29/08/2008 : 20:45:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho capito!
sono in costruzione
non so che utilizzo ne faranno
appena vengo a sapere novità, ti informo







  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ale.vi

Nuovo Utente


Inserito il - 29/08/2008 : 20:47:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale.vi Invia a ale.vi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...se non si vede bene, metto una foto più grande dal satellite...











Modificato da - Petru2007 in data 30/08/2008 21:48:17

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 02/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

ale.vi

Nuovo Utente


Inserito il - 29/08/2008 : 20:50:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale.vi Invia a ale.vi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...mitico laier !!! Ti ringrazio davvero tantissimo... non c'è fretta purtroppo, veniamo dalle tue parti appena nel 2009, ma sai, qui bisogna organizzarsi per tempo ...in caso se proponete qualcosa di valido nella zona per 6/8 persone, fatemi sapere...





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 02/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 30/08/2008 : 07:19:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
laier ha scritto:

ho capito!
sono in costruzione
non so che utilizzo ne faranno
appena vengo a sapere novità, ti informo


Io invece pensavo si trattasse delle case a schiera che sono sulla collina a destra ( direzione Masua) ... queste in foto ... oddio non vorrei esprimere un giudizio affrettato ma mi sembrano un vero obbrobbio ...
Marco , ma aundi stoccara da s'anti fattas ? Sono nella zona del Belvedere ? Proprio un bel vedere , non c'è che dire ...

All 'amico che cerca casa per le sue vacanze a Nebida consiglio di cercare in questo sito e , come giustamente dice laier -marco , in quello della proloco iglesiente ... Troverai qualcosa senz'altro ...







Modificato da - dany in data 30/08/2008 07:24:42

  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 30/08/2008 : 19:14:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany,
sono proprio quelle che si vedono dal belvedere







  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Simurg
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 30/08/2008 : 20:11:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simurg Invia a Simurg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ale.vi ha scritto:



...e queste sono le case di cui vi parlavo...



Ciao ale.vi...se posso esserti di aiuto...

...la zona di Nebida e Masua è molto bella e suggestiva ed offre buone possibilità...ma le case di cui parli...le ho notate dalla strada passandoci!!
...secondo me stanno costruendo sconsideratamente sull'esempio di quanto di peggio puoi trovare in altre parti della Sardegna...tipo S. Teodoro o Torre dei Corsari per capirci...
...in sostanza residence che nulla hanno a che fare con l'integrazione nel territorio e la tipicità delle costruzioni sarde (ma questa è un opinione personale)...







Modificato da - Petru2007 in data 30/08/2008 21:51:35

 Regione Veneto  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 21/01/2007  ~  Ultima visita: 05/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

ale.vi

Nuovo Utente


Inserito il - 30/08/2008 : 22:33:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale.vi Invia a ale.vi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh... a riguardarle bene... mi sa che avete ragione... non sono proprio questa meraviglia. Non tanto per l'estetica in se dell'abitazione, quanto per il contesto in cui sono state costruite. Un po' fuori luogo forse? Non essendo mai stato in quella zona non me ne sono reso conto, sorry .

Quello che trovo molto difficile, non conoscendo per niente la Sardegna è trovare una casetta carina come l'immagino io ... mi spiego meglio: dal momento che purtroppo faccio una settimana sola di ferie all'anno , mi piace farla bene, il più possibile simile a come me la immagino ... e visto che abbiamo la fortuna di essere in 7 questa volta e di dividere le spese, potremmo permetterci una casetta carina, il problema è trovarla !!!!! Sai... la tipica villetta sarda, magari sul mare con una vista incantevole... se manca la piscina, ok, ci passiamo sopra ... beh, inizio proprio a credere che rimarrà nei miei sogni. Non essendo nessuno di noi 7 il vostro "amico" Briatore... ops... volevo dire briatore (in piccolo, si... ho letto il post dove si racconta che flavietto è arrivato in spiaggia con il gommone a motore acceso... e ovviamente "amico" è inteso in senso ironico) non ci possiamo permettere una villa da 500.000 euro a settimana. Beh, se vi viene in mente qualcosa che si avvicini alla mia utopistica descrizione ad un prezzo "umano"... fate un fischio... anzi, un post Buona notte a tutti...








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 02/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 31/08/2008 : 07:37:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Ale , non voglio influenzarti sul giudizio di quelle casupole che hai postato ,ma credimi se veramente sono come dice laier( e se lo dice lui non ne dubito) nella zona del belvedere di Nebida rapresentano un insulto per il rispetto dell 'ambiente . Sai che mi hai suggerito un topic da postare nella sezione " la sardegna che non mi piace" !
Detto ciò , e come già ti abbiamo detto puoi trovare varie sistemazioni con le caratteristiche che chiedi . Conosco un delizioso piccolo residence con piscina immerso nelle campagne iglesienti .Unica clausola richiesta : prenotazione con abbondante anticipo ! facci un pensierino ...







Modificato da - dany in data 31/08/2008 07:40:05

  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

ale.vi

Nuovo Utente


Inserito il - 31/08/2008 : 12:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale.vi Invia a ale.vi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci faccio un pensierino molto volentieri... dici che trovo qualche foto su internet di questo residence? Sono proprio curioso ... il fatto di prenotare con largo anticipo non sarebbe nemmeno un problema... quando puoi fammi sapere qualcosa di più... grazie Dany







Modificato da - Petru2007 in data 31/08/2008 12:58:13

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 02/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 01/09/2008 : 06:46:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Il residence non ha un nome ... sigh ... viene riportato sul sito della proloco iglesiente solo il nome del proprietario ...

I numeri di tel . sono :333- 4712106 oppure 0781-23866

Ciao Do ...








  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000