Forum Sardegna - itinerari a cavallo Oristano
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Risale agli anni immediatamente successivi al 1860, una delle prime raffigurazione del treno e della ferrovia in Sardegna. La si trova nella tavola intitolata "Mih! Su caminu de ferru" , eseguita all'acquerello da Simone Manca di Mores per illustrare i costumi di Ploaghe.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 itinerari a cavallo Oristano
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

agip

Utente Attivo



Inserito il - 26/08/2008 : 19:46:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti

ancora una settimana per arrivare in Sardegna. Su Pallosu provincia di Oristano

Vi volevo chiedere se avete un indirizzo a darmi per potere fare una giornata di scoperta della regione a cavallo.

a presto









 Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016

Google Sardegna


Pubblicità

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 27/08/2008 : 11:32:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!!!
Io conosco due maneggi lì... Anche a me piace andare a cavallo... Allora uno è un pò più semplice.. più diciamo povero... cavalli un pò così alla mano... e questi sono i cavalli che vengono portati lì solo per la stagione estiva per il turismo, infatti non ci sono molte strutture in quel maneggio.. Questi fanno delle passeggiate a cavallo a 14 euro all'ora e fanno un giro in gruppo. Ora non so di preciso dove vanno, ma il giro credo sia sempre lo stesso.. Lì nelle vicinanze.. Questo a differenza dell'altro fa salire sul cavallo proprio a tutti, anche a quelli che non sono mai saliti... perciò se siete insperti e volete farvi un giro vi conviene andare quì.. Altrimenti se sapete gestire il cavallo vi consiglio l'altro maneggio, che è anche una scuole di equitazione, perciò sono molto più strutturati, i cavalli sono molto più puliti e più curati.. e ovviamente sono cavalli addestrati alla perfezione (essendo una scuola), mentre nel primo maneggio di cui parlavo ci sono i cavalli più tranquilli ed effetttivamente se fanno salire proprio a tutti vuol dire che questi seguono il gruppo e non c'è pericolo che si agitino perché camminano tutti in fila indiana... Sinceramente a me piace gestire il cavallo e non mi va che segue gli altri senza darmi retta.. Cmq il secondo maneggio fa anche più cose, fanno i giri diversi... sia lì nelle vicinanze, che vicino la spiaggia.. insomma possono decidere al momento dove andare.. Prima vi testano se sapete guidare un cavallo e poi si va fuori.. o in gruppo o non so, dovete deciderlo con loro.. In questo maneggio i cavalli sono molto più belli, più alti, più slanciati.. Ma l'unico problema sta nel fatto che per quelli che non sono mai andati a cavallo non fanno fare niente... solo un giretto dentro il maneggio... Vabbè decidete voi e fatemi sapere.. Il secondo di cui vi ho parlato si chiama San Lorenzo, poi guardo che ho anche il numero di tel... e dell'altro dovrei avere pure il numero... Fatemi sapere quale preferite e vi do il numero, cmq sono tutti e due della stessa zona.. se non sbaglio vicino a Su Pallosu..






 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 27/08/2008 : 11:41:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di agip


Vi volevo chiedere se avete un indirizzo a darmi per potere fare una giornata di scoperta della regione a cavallo.









…Nara o Agip..ma quanto devi trattenerti in Sardegna??...no.. perché sai..farsi tutta la regione a cavallo richiede un bel po’ di tempo…


Toglimi poi una curiosità….ma ti converrebbe girarla in macchina..la Regione….visto che non paghi neppure il carburante????

Cia’











 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

agip

Utente Attivo



Inserito il - 27/08/2008 : 18:54:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Kelly

il secondo maneggio mi va bene ti ringrazzio se mi trovi il n° di telefono.

zagor, io voglio solo fare una giornata di scoperta ma non tutto l'oristanese.

dimmi perche pensi che non pago il carburante ???







  Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 27/08/2008 : 20:31:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
agip ha scritto:


zagor...dimmi perche pensi che non pago il carburante ???




No ti prego!!..Già la mia battuta era una freddura…se devo pure spiegarla… quà si surgela !!!

P.S. ma da quanto tempo manchi dalla sardegna???











 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

agip

Utente Attivo



Inserito il - 28/08/2008 : 10:29:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zagor ha scritto:



P.S. ma da quanto tempo manchi dalla sardegna???


Da piccolo, ma ogni anno vengo in Sardegna é cerco di scoprire al massimo una regione non ancora visitata.

http://sap1946.spaces.live.com






  Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 28/08/2008 : 23:24:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora:
Loc. Mandriola - San Vero Milis (OR)
info 349 1659664 - 3337401655
mi sembra che si chiama Manuela, ma probabilmente mi sbaglio... cmq sono i due numeri scritti sul bigliettino che avevo preso lì..
Spero di esserti stata d'aiuto.
Buona passeggiata a cavallo..
P.S. Ho messo il video che avevo fatto in quel maneggio nel forum: Diario di Viaggio, se vuoi vai a vederlo..
http://www.gentedisardegna.it/topic...&whichpage=3






 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

agip

Utente Attivo



Inserito il - 29/08/2008 : 11:55:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Kelly

ho visto il video,ma vi anno fatto fare lal'alenamento per la sartiglia di oristano







  Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

illorai

Nuovo Utente


Inserito il - 29/08/2008 : 13:59:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illorai Invia a illorai un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a putzu idu, 1 ora 14 euro.è molto "casalingo", ma rilassante.il num di tel:3473838551.fammi sapere!





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 29/08/2008  ~  Ultima visita: 01/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 29/08/2008 : 19:12:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora questo a 14 euro è il primo maneggio di cui parlavo, perchè al secondo costa 15 euro all'ora.. Anche io sono d'accordo con illorai che quel maneggio è molto casalingo... e per chi non è mai andato a cavallo è il migliore perché lì dove sono stata io ti fanno fare le prove...eccc. e il giro si è ridotto a 10 min.. proprio perché non sapevamo molto del cavallo...





 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Kelly

Utente Medio



Inserito il - 29/08/2008 : 19:15:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kelly Invia a Kelly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
agip ha scritto:

Grazie Kelly

ho visto il video,ma vi anno fatto fare lal'alenamento per la sartiglia di oristano




No, stavano pensando che magari potevamo andare bene per il circo..
Cmq andate tranquilli, se siete già andati a cavallo vi troverete bene.. I cavalli sono bellissimi... ben curati... cmq è una grande struttura ben organizzata.. a differenza dell'altro che è molto alla mano..






 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 152  ~  Membro dal: 25/06/2008  ~  Ultima visita: 09/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

agip

Utente Attivo



Inserito il - 30/08/2008 : 00:11:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie

Vi racontero al mio ritorno







Modificato da - agip in data 30/08/2008 00:34:51

  Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 31/08/2008 : 10:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Agip,ciao....sei agli sgoccioli.Proprio ieri ero vicino alla" tua"casa che mare che c'era piatto piatto.......Abbiam preso 4 polpi,mentre il mio fratellone una bella cernietta(dalle 6.30 in poi appena cambia la maretta si comincia a pescar veramente)......sono convinta che passerai una splendida vacanza,il tempo è ottimo,maestrale niente,è il periodo migliore per su pallosu.....
il maneggio di cui parla Kelly il san lorenzo è proprio a pochi passi da lì,mi raccomando non è che poi mi diventi il nuovo Componidori????
Ciao e divertiti e fatti una bella scorpacciata di polpi, ricci e sei sei fortunato di qualche cerniettta!!!!!!!!!!!!ciao







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

agip

Utente Attivo



Inserito il - 31/08/2008 : 20:01:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Rosmery

le valigie sono pronte,prendo la nave giovedi sera,ma prima mi devo fare 800 km con la machina per arrivare a Geneva.







  Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

agip

Utente Attivo



Inserito il - 07/10/2008 : 19:14:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di agip Invia a agip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono di ritorno.
Ho passato delle bellissime ferie à Su Pallosu.

Per l'itinerario a cavallo lo fatto con i Cavalieri di Ghilarza ( centro Ippico di Ghilarza). Organizzata par Enrico, e stata una bellissima scoperta della campagna Sarda e il lago Omodeo.Consiglio a tutti quelli che amano i cavalli e la natura a prendere contato con Enrico, e veramente una persona bravissima.
qui il suo mail: centroippicoghilarza@alice.it
sto preparando alcune foto e una piccola video You Tube.

qui le prime foto








  Firma di agip 
Salvatore le Sarde

Posada Torre St. Giovanni

Celui qui aime et connait profondément ses racines pourra suivre sa route en toute sérénité.
s.p.

 Regione Estero  ~ Città: Lorraine (France)  ~  Messaggi: 808  ~  Membro dal: 25/10/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 08/10/2008 : 22:18:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello..
Eri in una delle mie zone preferite.....
E con il mio animale preferito.....







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000