Forum Sardegna - Cavalleria Rusticana
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In alcuni paesi dell'OGLIASTRA , in un passato non tanto lontano, si confezionava e mangiava un raro PANE DI GHIANDE.
Le ghiande, opportunamente tostate e macinate, erano mescolate con argille, che ne moderavano l'acidità ed il sapore allappante. Questo tipo di pane viene collegato da alcuni studiosi a riti magico-propiziatori che prevedevano la "geofagia", ovvero l'ingerimento di terra, ma e' stato probabilmente conservato anche per l'atavica penuria alimentare che affliggeva i poveri delle popolazioni dell'Interno.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Cavalleria Rusticana
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 11/08/2008 : 08:34:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando






...approillai genti....approillai...

....Io ci sarò....vestito da Picciottu!!!











 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011

Google Sardegna


Pubblicità

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 11/08/2008 : 08:42:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


come su buginu si fa... ad ingrandire l'immagine??









 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 11/08/2008 : 08:52:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L´immagine é piccola di suo ...

------------------------------------------------

Domenica 17-08-2008
La Cavalleria Rusticana presentata dal direttore artistico Alessandro Scanu
Direttore, Boris Smocovich

Adattamento e regia, Gisella Vacca

Al Pianoforte, Stefano Cocco

L'opera, la novela, il dramma - G. Verga Vs P. Mascagni

Sagrato della Chiesa di San Nicolò, Guspini

I cantanti:
Paola Spissu, soprano
Enrico Zara, tenore
Cristina Melis, mezzosoprano
Alessandro Semes, baritono
Giuliana Porcu, contralto.

---------------------------------------------

Zagor sei tra i cantanti o tra gli attori ???







  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 11/08/2008 : 09:47:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti zagor.....
penso che sia ..il cantante....







  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 11/08/2008 : 10:51:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zagor ha scritto:



come su buginu si fa... ad ingrandire l'immagine??







devi spedirla tu piu' grande,perchè questa opzione nel Forum non esiste piu'







  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 11/08/2008 : 10:58:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

complimenti zagor.....
penso che sia ..il cantante....


No no aspè….

Tina non ha riportato per intero il contenuto della locandina….omettendo di citare il coro…

Ecco!! Non sono tra i solisti (magariiii)...ma faccio parte del coro…che nella Cavalleria Rusticana è in scena….

…quindi oltre che cantare dovremo fare diversi movimenti…con indosso gli abiti dell’epoca…

….Cmq sia….è suggestivo prendere parte.. in modo attivo..ad una rappresentazione come questa…che tra l’altro non è la Cavalleria Rusticana riproposta nel modo classico….dal momneto che sono state apportate diverse modifiche con l’introduzione di parti narrate da attori professionisti….

Speriamo sia suggestivo anche per coloro che verranno a sentirci….

…ma per coloro che non potranno venire…ci sarà la possibilità di vederci in Tv..dal momento che Videolina effettuerà e trasmetterà (non in diretta!!) le riprese dell’intera rappresentazione...

Cia’










 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 11/08/2008 : 11:08:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti guarderemo di sicuro ! Avvertici peró, quando ndra in programma !!!

Mi sa che si son dimenticati di cittarvi .... qui il resto ....
... tratto da: http://www.cantoresmundi.it/programma.html

---------------------------------------

Gli Attori:
Maurizio Mezzorani
Gisella Vacca

I Cori:
Cantores Mundi e Inkantos d'Olia
e la Filodrammatica Guspinese.

--------------------------------------







  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

itria
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 23/08/2008 : 20:29:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di itria Invia a itria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh...zagor ma non tasa crei troppu.....ah..ah...






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Francyy

Nuovo Utente


Inserito il - 23/08/2008 : 22:11:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francyy Invia a Francyy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zagor.....
E' stato veramente emozionanate! W Guspini!






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 11/08/2008  ~  Ultima visita: 07/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 25/08/2008 : 10:29:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
itria ha scritto:

oh...zagor ma non tasa crei troppu.....ah..ah...


Eja…figurati che ho portato con me circa 500 foto autografate..che mi ritraevano…..questo per non perdere tanto tempo ad autografarle sul posto….

..Ne fosse avanzata una..sono andate a ruba!!!

…dovrei dare uno sguardo..ma se la memoria non m’inganna..almeno una per te dovrebbe esserci!!!....











 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

itria
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 26/08/2008 : 21:11:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di itria Invia a itria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetto con ansia di ricerverla...ah..ah.. comunque ora seriamente mi congratulo so che siete stati molto bravi ed io purtroppo non sono potuta venire..ciao






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 16/09/2008 : 16:25:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Beh..ora che ho imparato ad inserire le foto...non mi fermo più

questi sono alcuni momenti della Cavalleria Rusticana


...Coro in scena che canta "Gli aranci Olezzano.."



Uomini che cantando preannunciano la Sortita di Alfio



Sortita di Alfio (Kolipo.. devi prestarci una frusta..che questa non schioccava mancu po un dimoniu)




Coro che canta il Regina Coeli..prima che canti Santuzza




E questa è Santuzza..che canta Inneggiamo al Signor...


Dopo..mancai si praxa 'ca no..ne posto delle altre!!














 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 16/09/2008 : 16:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zagor vai avanti sono bellissime le foto complimenti






  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 16/09/2008 : 17:02:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


La celebre aria..Turiddu rimani..tra Santuzza e lo stesso Turiddu




Il brindisi col Coro..Turiddu e Lola..



Turiddu ha morso a buono Alfio...è il segno della sfida a duello






Alfio e Turiddu..con i loro piccioti..un attimo prima del duello..da una parte Lola(che è la moglie di Alfio) visibilmente preoccupata



Turiddu che canta l'aria di Addio alla Madre (mamma Lucia)..che ascolta sconsolata





E qui..come da titolo.."Hanno ammazzato compare Turiddu"..la folla osserva sgomenta..e chiude l'opera con l'urlo finale di disperazione...

Ho voluto farla finire in fretta..inserendo solo i tratti salienti dell'Opera...ma ci sarebbe dell'altro...

Colgo l'occasione per dire che il 5/10/2008 rappresenteremo la stessa Opera a Bolotana..in occasione dei festeggiamenti per S.Bachisio...

E' scontato dire che tutti i Paradisolani di quella zona (e non) sono invitati a partecipare!!



P.S. Ringrazio Titti..per avermi incoraggiato a postare le foto...mi stavo già deprimendo!! ..ehhh!!








Modificato da - zagor in data 16/09/2008 17:04:09

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Mirtina

Utente Medio


Inserito il - 16/09/2008 : 17:18:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirtina Invia a Mirtina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspita zagor, che bello!!!!!!!!! Mi piacerebbe vedervi all'opera......mi raccomando, male chi andede avvisaci per tempo quando vi trasmettono su videolina!!!!!!





  Firma di Mirtina 
"avremmo perduto la memoria stessa insieme alla lingua, se il dimenticare fosse in nostro potere così come il tacere"

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 29/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 16/09/2008 : 17:22:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mirtina ha scritto:

caspita zagor, che bello!!!!!!!!! Mi piacerebbe vedervi all'opera......mi raccomando, male chi andede avvisaci per tempo quando vi trasmettono su videolina!!!!!!


Bolotana.. da Busachi...non è così lontana.

vedi quindi di organizzarti...po prexeri..

Anzi..guarda se ti fai trovare all'incrocio con la 131..setzisi in corriera cun nosu!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000