Forum Sardegna - Gioco n 73
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La festa di Nostra Signora delle Grazie si celebra a Nuoro il 21 novembre. Preceduta da una novena molto partecipata dai fedeli di Nuoro e dei paesi vicini, il giorno della festa i rappresentanti della Municipalità si recano alla messa solenne con un corteo in costume, recando in dono 12 ceri (secondo il numero degli antici rioni della città) per sciogliere il voto perpetuo fatto nel 1812 dal Consiglio Comunale come ringraziamento alla Madonna per aver scampato la città da un'epidemia di peste.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco n 73
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 28/07/2008 : 23:09:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente torniamo a giocare con Paradisolart!!!

Ed ecco il nuovo collage che ci terra' compagnia per tutto il mese di agosto!!

Vuole essere un augurio di buone vacanze per tutti!!


http://www.paradisola.it/paradisola...concorso.asp


Indizi:
A cavallo di due secoli
Tra Europa e Oltreoceano
E' quel che si vede...









 Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020

Google Sardegna


Pubblicità

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 28/07/2008 : 23:24:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente si può ricominciare a giocare!!! Il collage è bellissimo, così estivo... Complimenti Bea e grazie!!!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

meringa
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 29/07/2008 : 00:30:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meringa Invia a meringa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nuragica,
visto che sono ancora 'imberbe' puoi dirmi in che cosa consiste esattamente il gioco? Bisogna scoprire i 3 titoli dei quadri che compongono il collage?







  Firma di meringa 
"The only normal people are the ones you don´t know very well." Joe Ancis

 Regione Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 07/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 29/07/2008 : 09:46:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meringa ha scritto:

Ciao Nuragica,
visto che sono ancora 'imberbe' puoi dirmi in che cosa consiste esattamente il gioco? Bisogna scoprire i 3 titoli dei quadri che compongono il collage?


Ciao Meringa bisogna scoprire i titoli dei (3 o 4 o 5 o ... )
quadri e natulamente il nome degli autori..
Dopo di che si invia la soluzione usando la scheda che trovi cliccando sul link che ho postato!!
Provaaaaa .. nel web ci son molti siti da cui puoi attingere se stai attenta alle indicazioni.






Modificato da - Nuragica in data 29/07/2008 09:47:25

  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mariu

Utente Medio


Inserito il - 29/07/2008 : 10:45:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono anch'io (almeno per qualche giorno!), poi devo staccarmi forzatamente dal computer. Ho cominciato a cercare e ho trovato due cosette. Sono a disposizione ancora per qualche ora...





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

noesis81

Utente Normale



Inserito il - 29/07/2008 : 22:28:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di noesis81 Invia a noesis81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mmmm... e si che io in arte sono un genio.... mi comincerò a scervellare!!!





  Firma di noesis81 


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 21/09/2006  ~  Ultima visita: 02/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 30/07/2008 : 00:06:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noesis81 ha scritto:

Mmmm... e si che io in arte sono un genio.... mi comincerò a scervellare!!!


Dai Monica.... allena i tuoi neurincini ed unisciti a noi






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

meringa
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 30/07/2008 : 18:33:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meringa Invia a meringa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma è difficilissimo!! (sono 3 i quadri, vero? )






  Firma di meringa 
"The only normal people are the ones you don´t know very well." Joe Ancis

 Regione Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 07/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 30/07/2008 : 20:37:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meringa ha scritto:

Ma è difficilissimo!! (sono 3 i quadri, vero? )

Difficilissimo?? Io credo che sia quasi impossibile....Ma non demordo...almeno qualche pezzo del collage lo devo indovinare!!Su Meringa mettiamoci a lavoro, l'unione fa la forza!!!







 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

meringa
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 30/07/2008 : 21:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meringa Invia a meringa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gshow ha scritto:

meringa ha scritto:

Ma è difficilissimo!! (sono 3 i quadri, vero? )

Difficilissimo?? Io credo che sia quasi impossibile....Ma non demordo...almeno qualche pezzo del collage lo devo indovinare!!Su Meringa mettiamoci a lavoro, l'unione fa la forza!!!


Volentieri!
Il problema è che non so da che parte cominciare
(però a pensarci bene c'entra il mare, donne al mare/in spiaggia, ... o no?!?)







  Firma di meringa 
"The only normal people are the ones you don´t know very well." Joe Ancis

 Regione Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 07/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 30/07/2008 : 21:55:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai dai Meringa che ci sei!!!

Appena avrai scoperto i primi quadri ti renderai subito conto del numero totale..
potrebbero essere piu' di tre.. chissa'..
Un piccolo suggerimento per te e per Gshow..
cercate i titoli in inglese






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mariu

Utente Medio


Inserito il - 31/07/2008 : 09:25:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato le figure a sinistra e quelle al centro. Credevo di aver trovato... il cielo! Un aiutino, a questo punto, sarebbe molto gradito.
Complimenti per il collage: veramente intrigante e ben fatto.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

meringa
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 31/07/2008 : 22:35:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meringa Invia a meringa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica: In inglese?? Pure?!? Oppoveramè!






  Firma di meringa 
"The only normal people are the ones you don´t know very well." Joe Ancis

 Regione Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 193  ~  Membro dal: 24/07/2008  ~  Ultima visita: 07/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Zio Eu
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 31/07/2008 : 23:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Zio Eu Invia a Zio Eu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nura, ti piacciono gli specchi?







  Firma di Zio Eu 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 829  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 01/08/2008 : 00:30:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mariu ha scritto:

Ho trovato le figure a sinistra e quelle al centro. Credevo di aver trovato... il cielo! Un aiutino, a questo punto, sarebbe molto gradito.
Complimenti per il collage: veramente intrigante e ben fatto.


Mariu non cercare il cielo.. ma la parte bassa del dipinto..
Il pittore in questione è un cugino abbastanza conosciuto.






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 01/08/2008 : 00:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zio Eu ha scritto:

Nura, ti piacciono gli specchi?



Si Zio Eu mi piacciono gli specchi






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000