Forum Sardegna - Dorgali- distanza dalla costa
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Maria Lai, una grande, fantastica e dolcissima ARTISTA Sarda. Nasce a Ulassai il 27 settembre 1919. Nel 1939 lascia la Sardegna per iscriversi al liceo Artistico di Roma con Marino Mazzacurati. Dal 1943 al 1945 frequenta il corso di scultura dell'Accademia di Belle Arti di Venezia con Arturo Martini e Alberto Viani. Nel 2004 le viene conferita la Laurea Honoris causa in Lettere dall'Università degli Studi di Cagliari, discutendo la tesi: Sguardo, Opera, Pensiero. Con gli anni Ottanta la ricerca sui segni e sui materiali assume una più accentuata connotazione ambientale: 1981, il suo straordinario intervento ambientale: Legarsi alla montagna, Ulassai (NU);



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Dorgali- distanza dalla costa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

rach3

Nuovo Utente


Inserito il - 12/07/2008 : 17:54:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rach3 Invia a rach3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ho trovato disponibilità solo a dorgali al centro del paese. Da quello che ho capito è abbastanza in alto 400-500 metri e quindi temo che per fare del bel mare e per vedere un pò di spiagge sulla costa orientale non sia il massimo. Mi confermate questa impressione?





 Regione Campania  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 23/06/2008  ~  Ultima visita: 05/08/2008

Google Sardegna


Pubblicità

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 12/07/2008 : 18:32:23  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Dorgali è un bel paese, ricco di artigiani della ceramica, dell'intaglio del legno (ho trovato delle maschere del carnevale sardo eccezionali!), della lavorazione del cuoio e dei coltelli, dei tappeti etc.
Non si trova veramente lontano dal mare, ma si deve usare l'automobile: da lì si può rapidamente andare a Cala Gonone (non si può più fare il bagno nel porto, come una volta, ma intorno il mare è bello, anche se scoglio).
Usando l'auto, scoprirai non una, ma numerose spiagge e calette che sono sicuro ti piaceranno.
Certo, non si può andare in Sardegna con l'animus pantofolaio di chi ama abitare sulla spiaggia: bisogna guadagnarsele le cose!
Ciao!
Maurizio







  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 12/07/2008 : 18:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare che non sia così lontana dal mare...ma io non sono della zona...

Ps... se ti piace alzarti al mattino e trovarti con i piedi nell'acqua del mare....beh allora non fa al caso tuo....







Modificato da - Incantos in data 12/07/2008 18:34:51

  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 12/07/2008 : 19:05:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di rach3

Salve ho trovato disponibilità solo a dorgali al centro del paese. Da quello che ho capito è abbastanza in alto 400-500 metri e quindi temo che per fare del bel mare e per vedere un pò di spiagge sulla costa orientale non sia il massimo. Mi confermate questa impressione?


ciao rach chi ti a deto che dorgali non e un posto bello dove puoi trovare del bel anzi bellissimo mare ....come dice maurizio feo devi prendere la macchina e scendere a cala gonone e una meraviglia c'è una bellissima spiaggia,poi c'è cartoe.osalla stupende spiagge chiedi hai dorgalesi che sono molto ospitali e vedrai che ti sapranno indicare bene io a dorgali o due sorelle ogni volta che vado in ferie a dorgali rimango sempre meravigliata di tanta bellezza costumi usi e poi le maschere ..
VAI TRANQUILLO C'è TANTO DA VEDERE A DORGALI E DINTORNI.. CIAOOOOOOO







Modificato da - Titti in data 12/07/2008 19:06:27

  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 13/07/2008 : 10:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titti ha scritto:

Messaggio di rach3

Salve ho trovato disponibilità solo a dorgali al centro del paese. Da quello che ho capito è abbastanza in alto 400-500 metri e quindi temo che per fare del bel mare e per vedere un pò di spiagge sulla costa orientale non sia il massimo. Mi confermate questa impressione?


ciao rach chi ti a deto che dorgali non e un posto bello dove puoi trovare del bel anzi bellissimo mare ....come dice maurizio feo devi prendere la macchina e scendere a cala gonone e una meraviglia c'è una bellissima spiaggia,poi c'è cartoe.osalla stupende spiagge chiedi hai dorgalesi che sono molto ospitali e vedrai che ti sapranno indicare bene io a dorgali o due sorelle ogni volta che vado in ferie a dorgali rimango sempre meravigliata di tanta bellezza costumi usi e poi le maschere ..
VAI TRANQUILLO C'è TANTO DA VEDERE A DORGALI E DINTORNI.. CIAOOOOOOO


Miiiiiiiiiiiiiiiiiii potessi io essere al tuo posto
Vai + che tranquillo Dorgali e un superbo paesino in + hai magnifiche spiaggie e il mare e una meraviglia ma come tutti t'hanno gia detto ti devi spostare e non e neache lontano certo che se cerchi il mare alla porta di casa allora non fa per te
ciao ti auguro buone vacanze nella nostra Paradisola







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Baballotto

Moderatore



Inserito il - 13/07/2008 : 11:47:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baballotto Invia a Baballotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hei Rach, secondo me è una delle migliori scelte che si possono fare. Il paese di Dorgali come ti dicevano gli altri si trova ad una certa altitudine ma al mare in macchina ci arrivi in dieci minuti e hai la possibilità di trovare tutte le spiagge che vuoi li nei dintorni, tutte molte belle.
Alla sera hai la possibilità di goderti il fresco del paese e oltretutto nessuna zanzara che ti assilla, varie feste paesane ci saranno sicuramente, se qualche giorno troverai brutto tempo avrai la possibilità di farti dei bei giretti alla scoperta dell'interno e rimarrai a bocca aperta nello scoprire quali tesori si nascondono oltre al mare in Sardegna.
Consiglio mio, non farti aspettative, vai con lo spirito di scoprire i posti e vedrai cose che nemmeno immaginavi che esistessero, rispetta i posti e la gente che vi abita ed anche qui ti accorgerai cosa significhi l'ospitalità Sarda e il cuore grande che ha la sua gente.
Come ogni sua bella cosa ci sono oltre i "pro" anche i suoi "contro" , di contro ti ritroverai ad accorgerti che i posti e la sua gente ti piaceranno e ti rimarranno nel cuore e non potrai più fare a meno di tornarci.
Buona Vacanza






  Firma di Baballotto 


 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: cittadella, Villasanantonio OR  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 11/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

mary2167
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 13/07/2008 : 12:38:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mary2167 Invia a mary2167 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Rach, allora Dorgali come hanno già detto è un paese molto ospitale, l'ho notato quando mi sn fermata a un bar solo per una breve sosta.
Poi a meno di 10 km trovi la bellissima Cala Gonone, e avere casa un pò rientrata rispetto al mare è eccezionale, perchè si sta bene, essendo più in alto non c'è tutta qll calura delle case vicino la spiaggia ( te lo dico per esperienza che ho casa a Baunei ).







  Firma di mary2167 
"Lui, per ogni buon conto, non era mai uscito di casa senza affilare l'arresoja e aveva cresciuto tutti i figli a pane e occhi aperti"

Michela Murgia
ACCABBADORA



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Foligno  ~  Messaggi: 200  ~  Membro dal: 13/03/2008  ~  Ultima visita: 23/07/2013 Torna all'inizio della Pagina

andrex

Utente Normale


Inserito il - 15/07/2008 : 16:03:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrex Invia a andrex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io sono stato in un bad & breakfast a dorgali...mi sono trovato benissimo...come dice mary c'e' un bel fresco rispetto a Calagonone





  Firma di andrex 
www-sardegnafriends.forumfree-it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 78  ~  Membro dal: 21/05/2008  ~  Ultima visita: 06/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 15/07/2008 : 17:57:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma scherzi è un posto a dir poco tattico!!! oltre alle belle spiagge che raggiungi in pochi km di auto hai modo la sera o nei pomeriggi di pausa dal mare di visitare dei bei paesi che ci sono li vicino come Oliena, Orgosolo e Nuoro tanto per dirne alcuni.

Per me è una scelta azzeccata







  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000