Forum Sardegna - nurachi come base per visitare il sinis?
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is pastissus - Nome campidanese per dolcini molto delicati, diffusi praticamente in tutta la Sardegna. In un contenitore di pasta sottilissima si nasconde un impasto di mandorle, uova, zucchero e il tutto riposa sotto un delicato strato di glassa di zucchero. Molto spesso la superficie è impreziosita da minuti decori floreali oltre che da leggeri ricami fatti con gassa reale.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 nurachi come base per visitare il sinis?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 21/06/2008 : 20:29:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima questa foto Alberto ... è già sul mio desktop ...






  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 21/06/2008 : 20:45:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,cara zanzarettina,ottima scelta per l'oristanese,hai detto tutto ciò che ti piace,sei forse l'unica persona che forse farà la sua vacanza giusta!!!Dimmi in che periodo arrivi.Nurachi è un'ottima scelta come punto di partenza...lontano dal caos estivo delle città,non è un paesino di quelli sperduti,badaben,ha pizzerie,negozi,e quant'altro.Non dimenticar di visitare la chiesa di Nurachi....se ti piace un pò di archeologia rimarrai a bocca aperta......mmmmm non voglio accennarti nulla preferisco lasciarti la sorpresa.Nurachi è centrale per tutte le spiagge dell'oristanese,sei stata bravissima a cercar li il punto di appoggio.Come ristoranti dove assaggiare il meglio della nostra zona,ti consiglio il Maestrale di Torregrande,il Caminetto a Cabras,.....
coninuo più tardi.........






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 22/06/2008 : 01:56:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'oristanese è interessantissimo ( Cabras con gli stagni e il suo muggine, la vernaccia che è unica, Tharros e altro ancora)....ma non bello dal punto di vista paesaggistico almeno secondo i canoni di bellezza sarda. Non è sufficiente una belle spiaggia e un bel mare ci vuole anche il contorno. Confrontiamo la foto di una spiaggia del Sinis con quella della costa di Nèbida con il Pan di Zucchero...capite cosa intendo dire?
Questa la mia opinione.







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

zanzarettina

Nuovo Utente


Inserito il - 22/06/2008 : 09:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanzarettina Invia a zanzarettina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosmery ha scritto:

Ciao,cara zanzarettina,ottima scelta per l'oristanese,hai detto tutto ciò che ti piace,sei forse l'unica persona che forse farà la sua vacanza giusta!!!Dimmi in che periodo arrivi.Nurachi è un'ottima scelta come punto di partenza...lontano dal caos estivo delle città,non è un paesino di quelli sperduti,badaben,ha pizzerie,negozi,e quant'altro.Non dimenticar di visitare la chiesa di Nurachi....se ti piace un pò di archeologia rimarrai a bocca aperta......mmmmm non voglio accennarti nulla preferisco lasciarti la sorpresa.Nurachi è centrale per tutte le spiagge dell'oristanese,sei stata bravissima a cercar li il punto di appoggio.Come ristoranti dove assaggiare il meglio della nostra zona,ti consiglio il Maestrale di Torregrande,il Caminetto a Cabras,.....
coninuo più tardi.........



ciao rosemary,devo dire che mi mi avete proprio rincuorata :)

approderò a nurachi il 5 agosto , e ci rimarrò fino al 20 .

l'archeologia mi piace tantissimo, non vedo l'ora di vedere tharros e

la chiesetta, dell'ormai mitico Nurachi !


attendo altri consigli...se vi viene in mente qualcosa ditemi pure, io scrivo tutto sul quadernetto.

ovviamente a buon rendere , prima o poi qualcuno di voi ci dovrà pur capitare, a roma e io sarò ben lieta di fare da "cicerone" virtuale

ciao ciao!









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 20/06/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 22/06/2008 : 14:18:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora zanzarettina,ho un'altro bel posto da consigliarti dove mangiare,e l'ittiturismo della peschiera pontis....si spende poco e si mangia pesce appena pescato,i menù sono abbondanti,c'è il menù da 25 e da 30....ma parliamo di 2 primi,2 secondi,antipasti abbondantissimi...però non puoi ordinare ciò che vuoi,ciò che pescno ti cucinano.Se per dire quel giorno non pescno la cenia ti cucinano il s.pietro o altro.....ma stai sicura che devi andare digiunano perchè i pasti sono molto abbondanti ...e vantato da tutti in questo periodo.Te lo trovi sulla strada per andare a s.giovanni-tharros,proprio sulla sinistra,subito dopo l'incrocio che porta sia a cabras che a Torregrande,poi basta che chiedi te lo san dire!Oh anche un mare incontaminato,da consigliarti,che non tutti conoscono,ma devi camminare un bel pò a piedi......e l'unico modo per accedervi........ma il risultato e incredibilmente favolosoTrovi anche i gusci dlelle vongole che li porta il mare sulla spiaggia,io ne ho trovato tanti anche da 100 gr da 10 cm di diametro......lì già non trovi la calca della gente in spiaggia!!Se riesco a preparartelo te lo mando in cartina....così non sbagli.
Devi prendere la strada per putzuidu dove trovi il cartello spiaggia is benas,giri,e prosegui sempre sino a che ti trovi la meravigliosa pineta di is benas prendi la strada a sinistra e ti trovi un laghetto di fronte,prosegui sempre per quella strada fino a che non trovi la strada chiusa.Lì molli la macchina ti prendi l'ombrellone e l'asciugamano e cammini per circa dieci minuti buoni,in un passaggio che tiporta dritta dritta alla spiaggia......
Ricordati che oltre quella zona puoi andare anche verso s'archittu paesaggi mozzafiato anche lì....anche se Giò dice che non nè abbiamo.........Vediamo se trovo una foto te la posto....






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

antas
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 22/06/2008 : 17:19:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antas Invia a antas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caru giò
Cunfrontos de custu tipu sun banales. Non podes fagher custos paragones poite si mi naras gai cheret narrer chi non connosches su sinis.
Prova a atziare a su monte supra santu srabadoi e abbaida cara a mistras, a pustis fueddamos de paesaggiu.
Non chergio narrer chi siet mingius de Nebida ma non creo chi siet prus pagu bellu.

SA SARDIGNA EST TOTU UNA BELLESA CHERET SOLU CASTIADA BENE







  Firma di antas 
In donzi sardu chi si oltat cont'a calesisiat podere b'est s'antigu disigiu de libertade de su populu de sos NURAGHES

 Regione Sardegna  ~ Città: sardinnia  ~  Messaggi: 175  ~  Membro dal: 09/06/2008  ~  Ultima visita: 12/09/2013 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 22/06/2008 : 17:31:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antas ha scritto:

Caru giò
Cunfrontos de custu tipu sun banales. Non podes fagher custos paragones poite si mi naras gai cheret narrer chi non connosches su sinis.
Prova a atziare a su monte supra santu srabadoi e abbaida cara a mistras, a pustis fueddamos de paesaggiu.
Non chergio narrer chi siet mingius de Nebida ma non creo chi siet prus pagu bellu.

SA SARDIGNA EST TOTU UNA BELLESA CHERET SOLU CASTIADA BENE

Gio se hai bisogno di traduzione fai un fischio ... tradurrò molto volentieri .
Bravo Antas !!!







  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 23/06/2008 : 01:42:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio ma il senso l'ho capito. Resto comunque della mia idea.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 23/06/2008 : 07:55:13  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Quanti posti ho da conoscere!!!ancora





Modificato da - UtBlocc in data 23/06/2008 07:55:39

  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

zanzarettina

Nuovo Utente


Inserito il - 23/06/2008 : 15:58:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanzarettina Invia a zanzarettina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosmery ha scritto:

Allora zanzarettina,ho un'altro bel posto da consigliarti dove mangiare,e l'ittiturismo della peschiera pontis....si spende poco e si mangia pesce appena pescato,i menù sono abbondanti,c'è il menù da 25 e da 30....ma parliamo di 2 primi,2 secondi,antipasti abbondantissimi...però non puoi ordinare ciò che vuoi,ciò che pescno ti cucinano.Se per dire quel giorno non pescno la cenia ti cucinano il s.pietro o altro.....ma stai sicura che devi andare digiunano perchè i pasti sono molto abbondanti ...e vantato da tutti in questo periodo.Te lo trovi sulla strada per andare a s.giovanni-tharros,proprio sulla sinistra,subito dopo l'incrocio che porta sia a cabras che a Torregrande,poi basta che chiedi te lo san dire!Oh anche un mare incontaminato,da consigliarti,che non tutti conoscono,ma devi camminare un bel pò a piedi......e l'unico modo per accedervi........ma il risultato e incredibilmente favolosoTrovi anche i gusci dlelle vongole che li porta il mare sulla spiaggia,io ne ho trovato tanti anche da 100 gr da 10 cm di diametro......lì già non trovi la calca della gente in spiaggia!!Se riesco a preparartelo te lo mando in cartina....così non sbagli.
Devi prendere la strada per putzuidu dove trovi il cartello spiaggia is benas,giri,e prosegui sempre sino a che ti trovi la meravigliosa pineta di is benas prendi la strada a sinistra e ti trovi un laghetto di fronte,prosegui sempre per quella strada fino a che non trovi la strada chiusa.Lì molli la macchina ti prendi l'ombrellone e l'asciugamano e cammini per circa dieci minuti buoni,in un passaggio che tiporta dritta dritta alla spiaggia......
Ricordati che oltre quella zona puoi andare anche verso s'archittu paesaggi mozzafiato anche lì....anche se Giò dice che non nè abbiamo.........Vediamo se trovo una foto te la posto....



wow...grazie sei impagabile.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 20/06/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

zanzarettina

Nuovo Utente


Inserito il - 23/06/2008 : 16:17:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanzarettina Invia a zanzarettina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosmery quando vuoi...io attendo la tua cartina per la spiaggia vongolosa :)
ciao un bacione






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 20/06/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

assandira
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 23/06/2008 : 17:02:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di assandira Invia a assandira un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

L'oristanese è interessantissimo ( Cabras con gli stagni e il suo muggine, la vernaccia che è unica, Tharros e altro ancora)


E ti pare poco?







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 366  ~  Membro dal: 16/07/2007  ~  Ultima visita: 17/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

patrizia
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 23/06/2008 : 20:16:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patrizia Invia a patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava zanzarettina hai scelto bene, il Sinis è una bella zona abbiamo spiagge stupende e dei "paesaggi" straordinari specialmente all'alba o al tramonto, non stò ad elencarti le spiagge visto che hanno già provveduto gli altri. Comunque goditi questa bellissima vacanza!!!!!!!!!!!!!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 1183  ~  Membro dal: 17/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

zanzarettina

Nuovo Utente


Inserito il - 23/06/2008 : 20:26:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zanzarettina Invia a zanzarettina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao patrì...grazie ..anche se non ho ancora capito il nome della spiaggia rosa con le conchigliette...
tu lo sai dov'è e come si chiama ?

baci






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 20/06/2008  ~  Ultima visita: 01/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 23/06/2008 : 21:36:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hei a questo punto dove si trova questa spiaggia vongolosa (che carino questo termine) lo vorrei sapere anche io ...
In cambio Rosemary ti rivelerò un gioiellino della costa sudoccidentale . Poco conosciuto stupendo e semideserto anche in piena estate ...







  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000