Forum Sardegna - 1° RADUNO DEI FUORISTRADA A BONORVA
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!

Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 1° RADUNO DEI FUORISTRADA A BONORVA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 7

Nurkara
Salottino
Utente Medio

Inserito il - 19/06/2008 : 23:10:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nurkara Invia a Nurkara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benennidu

Firma di Nurkara 
In palas anzenas corrias largas!!!

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: pozzomaggiore  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 27/05/2008  ~  Ultima visita: 29/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/06/2008 : 23:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nurkara... domenica sarai dei nostri??? Ciao Fania... benvenuta....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

fania9

Nuovo Utente

Inserito il - 19/06/2008 : 23:15:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fania9 Invia a fania9 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asinella ci sei???
quando metti il video dei amramojto....?? hai visto il nuovo video di fabio del raduno ferrari...?? bè io vado a nanna.... a domani... ciauuuuuuuuuuuuu

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 19/06/2008  ~  Ultima visita: 27/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente

Inserito il - 19/06/2008 : 23:33:16  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
fania9 ha scritto:

eccomi qua.... finalmente...

Ciao Fania.....Benvenuta.........

Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 19/06/2008 : 23:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fania9 ha scritto:

asinella ci sei???
quando metti il video dei amramojto....?? hai visto il nuovo video di fabio del raduno ferrari...?? bè io vado a nanna.... a domani... ciauuuuuuuuuuuuu

Appena posso... ho visto il video molto carino.....

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk
President

Inserito il - 20/06/2008 : 00:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

interfolk ha scritto:

Vivacissima di attività Bonorva!!!!..... complimenti

Si Signor Presidente l'estate bonorvese è cominciata e da luglio fino a metà settembre quasi ogni giorno ma soprattutto alla sera le manifestazioni festose non mancano mai. Devo dire che i comitati autonomi partecipano attivamente, mettono a disposizone il loro tempo e anche dei bei soldini, anche la popolazione contribuisce...ognuno dà e fa quello che può. La Proloco anch'essa organizza e partecipa....altrettanto fa il comune. Ripeto il grande contributo è comunque dei comitati e della popolazione.

Bellissimo....... un bel modo di partecipazione da parte della popolazione.... immagino il piacere da parte degli organizzatori muoversi per organizzare gli eventi, avendo i cittadini a sostegno

Firma di interfolk 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 20/06/2008 : 07:12:42  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Si, certamente la soddisfazione è tanta, ma a parer mio e non solo, le feste sono talmente tante che in questo periodo di vacche magre è difficile sostenere spese seppur minime da parte della popolazione...ma alla fine cede e contribuisce alla riuscita delle feste....Di solito il contributo della popolazione non è mai al di sotto dei seimila euro....ho visto raccolte di dieci/dodicimila euro. Ho dimenticato di dire che anche gli sponsor mettono la loro parte. A Uta come avviene l'organizzazione di una qualsiasi festa?

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore

Inserito il - 20/06/2008 : 07:33:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa discussione è stata aperta relativamente al I raduno dei fuoristrada e sarebbe opportuno proseguire sull'argomento, per il resto è possibile aprire altre discussioni.

grazie per la collaborazione.

Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato

Inserito il - 20/06/2008 : 07:54:49  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Scusami, mi sembrava un argomento collegatosolo per questo mi sono permessa...scusa ancora.

Firma di UtBlocc 
6169

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 20/06/2008 : 08:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora pronti per domenica..... secondo me sarà una manifestazione divertente e interessante.......... per molti potrebbe essere l'occasione per visitare Mariani....... Nurkara ti aspetto.....

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 20/06/2008 : 12:29:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco qui il fuoristrada che userò domenica...
Devo essere sincera, l'ho usato parecchie volte.. ma..... preferisco la mia pandina...

Modificato da - Monteferru in data 20/06/2008 15:42:02

n/a

deleted

Inserito il - 20/06/2008 : 12:42:33  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

Ecco qui il fuoristrada che userò domenica...
Devo essere sincera, l'ho usato parecchie volte.. ma..... preferisco la mia pandina...

Ci sarò anche io ma vengo in moto...

Firma di n/a 
putusch

Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 19/06/2008  ~  Ultima visita: 24/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 20/06/2008 : 12:59:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ............ ci becchiamoooooo!!!

n/a

deleted

Inserito il - 20/06/2008 : 13:21:22  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
sisi mi vedrai con manai...

Firma di n/a 
putusch

Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 19/06/2008  ~  Ultima visita: 24/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso

Inserito il - 20/06/2008 : 14:04:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
putusch ha scritto:

sisi mi vedrai con manai...

OK........

Pagina: di 7 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000