Forum Sardegna - Ai confini tra Sardegna e Jazz
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Le prove di fabbriche di laterizi appartenute ad ATTE, una donna sarda concubina dell'imperatore Nerone, sono date da numerosi frammenti di embrici che recano il marchio " Atte Liberta Caesaris" , che si rinvengono in una vasta area , da Olbia all'Anglona.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Ai confini tra Sardegna e Jazz
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

ondarock
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 01/08/2006 : 12:09:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ondarock Invia a ondarock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partirà il 19 agosto la XXI edizione del consolidato Festival sulcitano, da decenni alla ribalta del panorama jazz internazionale...Quest'anno tornerà con la formula itinerante, già sperimentata in passato: alcune tappe toccheranno importanti siti storico-culturali del territorio (l'Antico Borgo di Tratalias, il sito archelogico di Sirai ecc.). Ecco il programma!
e un finale - il 7 settembre - a sorpresa!!! La notte della Taranta salentina si trasferisce nel Sulcis!!! e dirigere questa fantastica iniziativa sarà nientemeno che Stewart Copeland, il mitico batterista dei Police!!! un brindisi in onore degli organizzatori




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sulcis - Iglesiente  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 28/06/2006  ~  Ultima visita: 03/09/2009

Google Sardegna


Pubblicità

Agresti

Moderatore




Inserito il - 01/08/2006 : 22:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ondarock, per le tue indicazioni preziose

_______________________________________________________________________________




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Adelasia

Moderatore

Penna d'oro


Inserito il - 02/08/2006 : 23:57:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adelasia Invia a Adelasia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggo nel programma che sarà il magnifico tempio di Antas ad ospitare "La notte della taranta". Che meraviglia!
E qualche giorno prima a Monte Sirai "Tributo to J. Hendrix"...condivido le congratulazioni agli organizzatori, sono stati bravissimi.




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2881  ~  Membro dal: 23/05/2006  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 08/09/2006 : 19:21:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La luna splendeva nel cielo nero della notte, tutt'intorno le alte montagne del Sulcis vegliavano silenziose sulla nostra attesa... là davanti a noi il tempio si stagliava nitido con le sue alte colonne illuminate da una luce soffusa. Siamo lì pronti, attendiamo con ansia di essere anche noi pizzicati da quel ragno salentino di cui tanto abbiamo sentito parlare... e le nostre speranze non vengono deluse. Arrivano loro, gli artisti con quegli strumenti che ci accompagneranno per tutto il resto di questo ricordo... chitarre, tamburelli, violini, tamburi e addirittura una zampogna... ma a segnare il ritmo su cui scandiamo i nostri passi e i nostri applausi c'è lui... Stewart Copeland, mitico chitarrista dei Police, con la sua batteria da sogno!!! e di un sogno si tratta... una notte magica, immersa nei suoni, negli odori e nelle magiche sensazioni di una terra antica e poi non così diversa dalla nostra... Il Salento, terra di maghe, terra di colori acceccanti, terra dove ancora è viva la Grecia più vera, terra di pizzica e taranta... E si è ballato, si è ballato tanto, si è cantato, si è gridato, si è gioito... tutti i cattivi pensieri, le paure, le fatiche che ci attanagliavano sono state trascinate via da questo fiume in piena che ci ha travolti con le sue sonorità antiche cui non si poteva resistere... Un sogno e vorrei avere altri mille di questi sogni...
Grazie Franco per avermi regalato questo bellissimo sogno.





Modificato da - Pamy in data 08/09/2006 19:21:52

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 08/09/2006 : 21:23:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A prposito... il mio amichetto mi ha detto che mi fornirà di foto con cui corredare la descrizione che vi ho dato dell'evento!! Sono bellissime... Spero di poterle avere presto!!!!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 08/09/2006 : 23:49:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beata te pamy! lo sapevo che mi sarei perso un grande evento

________________________
www.bandierasarda.it
www.chiesecampestri.it




 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 08/09/2006 : 23:55:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pamy

A prposito... il mio amichetto mi ha detto che mi fornirà di foto con cui corredare la descrizione che vi ho dato dell'evento!! Sono bellissime... Spero di poterle avere presto!!!!



Pamy allora aspetto le foto... forse così riuscirò meglio
ad immedesimarmi in quei momenti piacevoli che hai
provato

_______________________________________________________________________________




 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 09/09/2006 : 08:33:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Pamy....che descrizione favolosa hai fatto!!!!!

il Tempio di Antas l'ho visitato con Agrè....un posto incantevole.....immagino con l'evento della festa, che atmosfera magica si è creata.....

non ci resta che aspettare le foto....




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 09/09/2006 : 12:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le foto fatte sono tantissime...se domenico è d'accordo gliele dò, così le mette nella galleria... tanto franco mi ha dato il consenso per la pubblicazione... Dovrete aspettare a inizio settimana però




Modificato da - Pamy in data 09/09/2006 18:08:13

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 09/09/2006 : 18:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono appena arrivate le foto... ce ne sono alcune bellissime!!!! Chiedo a Domenico se ne può fare una galleria altrimenti ne metto qualcuna qui...
Nel frattempo un piccolo assaggino...

Il tempio si appresta a ricevere i suoi ospiti


Percussioni natturne


Il mito, S. Copeland ex Police


La maga Circe


I cantanti


Rais... voce degli Almanegretta


La gente





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 09/09/2006 : 18:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Pamy....che bello!!!!
mettine ancora un pò....favoloso!!!!!!!!!!!




 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 09/09/2006 : 20:00:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sento Dome prima... se non mi fa la galleria le metto tutte qui!!!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 09/09/2006 : 22:39:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meraviglioso Pamyyyyyyyyyyyyyyyy!!! uauhuhhhhhhhhhhhhhh!!
Ho avuto modo di assistere ad una festa del genere al Piccolo teatro di Milano. La taranta salentina!!Alla fine delle serata ci siamo ritrovati tutti quanti in pista a ballare. La musica degli strumenti del gruppo salentino era veramente coinvolgente. Sicuramente all'aria aperta nel tempio di Antas sara' stato molto piu' suggestivo. son contenta che ti sia divertita!!
Anche io aspetto altre foto ( un po' piu' grandine ) Basideddu

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 11/09/2006 : 20:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo che il Gran Capo riesca a scaricare il malloppone di foto che gli ho spedito!!! Così vedrete la bella galleria d'immag che vi ho preparato... naturalmente ho escluso le foto ripetitive e quele dove c'è la sottoscritta...




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

ondarock
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 12/09/2006 : 08:45:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ondarock Invia a ondarock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutte/tutti! Mi mancava questa bella community: torno dopo un pò di ferie (anche di salutare distacco dalla rete: 11 mesi all'anno bastano e avanzano, eheheheh) e una breve vacanza nelle montagne Lucane (eh, si...scelgo sempre le mete da vip per le mie escursioni in Continente! eheheheh...ma devo dire che mi son trovato quasi a casa: i Lucani ci somigliano in fatto di ospitalità, di gastronomia e di passione enologica!)...
Quattromori! mi auguravo che fossi riuscito a liberarti e venire alla Notte della Taranta! Quoto in pieno le impressioni di Pamy: evento spettacolare! (da che parte stavi, Pamy? io mi sono piazzato proprio sotto il palco, di fronte alla cantante con il vestito rosso!)
Magico Stewart Copeland! ha integrato perfettamente la sua batteria ai suoni tarantolati dell'orchestra, dando quel tocco ritmico in più che condannava il pubblico a non fermarsi neppure un attimo! Bravo anche il gruppo salentino, anche se per la verità mi aspettavo una "pizzica" più tradizionale ed acustica...talvolta certe versioni avevano toni un pò troppo rockeggianti (qualche assolo elettrico in meno avrebbe forse giovato allo spettacolo....)
Lo scenario era a dir poco suggestivo: il grande palco addossato al Tempio del Sardus Pater Babai e il paesaggio circostante accarezzato da una splendida luna color latte...
Unica nota negativa negli aspetti logistico-organizzativi: la presenza di poltroncine quasi a ridosso del palco…ma come si può pensare che ad un evento del genere la gente se ne stia tutta seduta anziché starsene di fronte al palco a ballare? La musica salentina è votata alla danza: non si può pretendere che il pubblico stia fermo ad ascoltare! È nata così - inizialmente - un’antipatica diatriba tra chi stava seduto nelle prime file (che urlava” seduti, non vediamo niente!”) e i tanti giovani che ballavano e applaudivano sotto il palco…( e c’è da precisare che i posti a sedere non erano neppure sufficenti...)
Comunque un grande spettacolo: un applauso doveroso a Basilio & soci che ci hanno regalato questa bella serata!
PS a breve enche qualche mia foto...





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sulcis - Iglesiente  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 28/06/2006  ~  Ultima visita: 03/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Pamy
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 12/09/2006 : 13:15:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pamy Invia a Pamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ondarock...io ero esattamente lì sotto la cantante vestita di rosso!!! che ridere... Hai ragione le sedie non servivano a niente... si doveva ballare e basta, anche prchè era impossibile non farlo!!!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 1235  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000