Forum Sardegna - Sardi in prima pagina .
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Compagnia Reale delle Ferrovie Sarde - Fu costituita a Londra il 2 Giugno 1863 per l’esecuzione della legge 4 gennaio 1863 n. 1105 che prevedeva la costruzione di 122 miglia di strade ferrate nell’isola da parte della Società Smith, Knight & C. per diversi motivi, nel 1874 furono ultimate solo le linee Cagliari - Oristano, Decimo - Iglesias, Porto Torres – Sassari –Ozieri . Comunque, a fine secolo erano in esercizio 422 chilometri di linee principali e 560 chilometri di linee secondarie.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 Sardi in prima pagina .
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 04/06/2008 : 06:13:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In parecchi quotidiani sardi e nazionali ieri erano in prima pagina le notizie di due nostri corregionali che si sono distinti in atti di eroismo .
La prima notizia riguarda un cagliaritano residente in Irlanda che , per salvare un signore caduto in un fiume , non ha esitato a tuffarsi nelle acque gelide salvando la vita del povero anziano e diventando così un eroe per la cittadina che lo ospita .

Il secondo episodio riguarda un ragazzo di Carbonia che tramite chat ha percepito il messaggio di una ragazza austriaca intenzionata a suicidarsi . Il nostro corregionale non è stato lì a pensare e ha subito avvertito i carabinieri e tramite l 'interpol immediatamente intervenuta, ha salvato la vita di quella ragazza ...

Ogni tanto i sardi passano in prima pagina anche per belle notizie ...

Un unico appunto : non ho sentito le notizie in nessun Tg . Potrebbe essermi sfuggito ... d 'accordo lo ammetto : non ho sentito tutte le edizioni ...
Però se fosse stata una notizia negativa ... ci metterei la mano sul fuoco che la risonanza sarebbe stata completamente diversa .









Modificato da - dany in Data 04/06/2008 06:14:34

 Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020

Google Sardegna


Pubblicità

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 04/06/2008 : 09:26:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!

io ho letto sul giornale di Brescia del ragazzo che ha salvato dal suicidio la ragazza austriaca ma non sapevo della prima notizia.
Ieri ho ascoltato il TG5 e il TG di Rai 2 ma non ho sentito niente di queste due notizie.









  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 04/06/2008 : 09:49:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello quando ci sono notizie così...comunque ieri nessun telegiornale ha dato queste notizie








  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 04/06/2008 : 10:59:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho sentito la notizia del tentato suicidio su Videolina.

stamattina non ho potuto sentire la rassegna stampa di altri TG quindi non so se qualcun'altro lo ha detto.

Della prima notizia non sapevo niente.

Questi giorni C'é il congresso della FAO,i giornalisti hanno altri interessi.









  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

roma
Salottino
Nuovo Utente


Inserito il - 04/06/2008 : 11:04:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roma Invia a roma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno ha il cuore buono come noi sardi e chi ha girato un po' non potra' essere che d'accordo con me. una volta in svizzera è caduto un anziano e nessuno di quelli che passava lo ha aiutato ad alzarsi, che vergogna. la stessa freddezza l'ho trovata pure in germania.








  Firma di roma 

Il mio piu' grande amore

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: ispica  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 06/05/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 04/06/2008 : 11:09:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiungerei anche se non si tratta di eroismo (o quasi?)
il miglior maestro italiano dell'anno:
Ottavio Cocco, un insegnante di 60 anni che insegna
a Cagliari
Anche questo è un bell'esempio








  Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 04/06/2008 : 12:33:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
roma ha scritto:

nessuno ha il cuore buono come noi sardi e chi ha girato un po' non potra' essere che d'accordo con me. una volta in svizzera è caduto un anziano e nessuno di quelli che passava lo ha aiutato ad alzarsi, che vergogna. la stessa freddezza l'ho trovata pure in germania.



di solito in casi cosi' si chiama l'ambulanza e la polizia.
Infatti se non sei un esperto e combini qualche guaio potresti avere qualche problema.
Se é arrivata l'ambulanza,sta sicura che qualcuno ha telefonato.

il buon cuore non credo dipenda dalla nazionalita',ma dalla bonta' delle persone.
Ti assicuro che io ho esperienze molto diverse dalle tue,e questa grande bonta' dei sardi rispetto agli altri io non la vedo proprio.









Modificato da - cedro del Libano in data 04/06/2008 12:36:40

  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 04/06/2008 : 12:50:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero, spesso quando trovi un signore anziano per terra che è caduto è meglio non alzarlo e chiamare un'ambulanza, o sei sicura perchè te lo dice lui che si è solo inciampato e vuole rialzarsi allora va bene, altrimenti se non sai come e soprattutto perchè e caduto è meglio non farlo alzare rischiando di creargli danni maggiori di quelli che potrebbe avere...ad esempio se è caduto perchè ha avuto un calo di pressione ed è svenuto piuttosto è melgio lasciarlo per terra e alzargli le gambe ma se ha avuto qualcosa di più serio ictus o che altro? se gli alzi le gambe è peggio...insomma nel dubbio è meglio lasciarlo a terra e chiamare l'ambulanza rassicurandolo e tranquillizzandolo se è cosciente.

...l'importante è non andarsene lasciandolo da solo!! Questo è davvero inaccettabile.

Cmq i due casi di cui si parlava all'inizio sono davvero encomiabili! Non c'è che dire









  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 04/06/2008 : 13:04:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro del Libano ha scritto:

il buon cuore non credo dipenda dalla nazionalita',ma dalla bonta' delle persone.

ti straquoto!!!! sono pienamente d'accordo con te!









  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 04/06/2008 : 15:07:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cedro del Libano ha scritto:

roma ha scritto:

nessuno ha il cuore buono come noi sardi e chi ha girato un po' non potra' essere che d'accordo con me. una volta in svizzera è caduto un anziano e nessuno di quelli che passava lo ha aiutato ad alzarsi, che vergogna. la stessa freddezza l'ho trovata pure in germania.



di solito in casi cosi' si chiama l'ambulanza e la polizia.
Infatti se non sei un esperto e combini qualche guaio potresti avere qualche problema.
Se é arrivata l'ambulanza,sta sicura che qualcuno ha telefonato.

il buon cuore non credo dipenda dalla nazionalita',ma dalla bonta' delle persone.
Ti assicuro che io ho esperienze molto diverse dalle tue,e questa grande bonta' dei sardi rispetto agli altri io non la vedo proprio.



Cedro ...te l'ho detto in un altro post pure....
Ci metteranno in "vetrina" o in qualche gabbia in uno zoo perche' siamo uno specie in via d'estinzione.......
Ma candu mai!!!!

Per Roma...non vorrei sfatare questo "mito" che ti sei fatta sui sardi in generale....ma mio padre, abbastanza anziano, mentre si trovava a Cagliari fu colto da un malore sotto i portici di Via Roma e perse i sensi.
Nessuno dei passanti si degno' di dargli una mano o di chiamare aiuto.
Una volta che si riprese, si alzo' e chiamo' un taxi per farsi portare in ospedale. TUTTO DA SOLO!!!
E qui chiudo.....!!!!!!!!!!!!!!









Modificato da - ziama in data 04/06/2008 15:13:22

  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 04/06/2008 : 15:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mio padre stava andando a Olbia per imbarcarsi, all'altezza di Nuoro fa guasto, si fosse fermato un sardo a darle una mano o a chiedere se aveva bisogno di aiuto, macchè, solo un continentale si è fermato lo ha trainato sino alla prima officina , ha aspettato che le riparassero la macchina poi sono ripartiti assieme. Tutto il mondo è paese








  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 04/06/2008 : 15:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspettavo la storia di tuo padre come esempio,ricordavo di avertelo gia' sentito raccontare,

io posso raccontare di aver persino visto prendere a calci persone in gravi situazioni di bisogno.

Ricordo un giorno a Cagliari questo estracomunitario che veniva circondato da degli uomini che da due divennero tre 4,5.

io ho incominciato a correre verso l'ospedale dove c'era l'unica cabina funzionante per telefonare al 113,lasciando la mia amica

che non si era neanche accorta cosa stava succedendo.

Quando poi io le ho raccontato cosa sarebbe successo lei mi ha detto che io ero scema a spendere anche dei soldi per uno cosi'

lei ,non lo avrebbe mai fatto.

Non molto tempo dopo ho rotto l'amicizia,aveva una durezza d'animo spaventosa,

meno male che la polizia non pensa cosi,infati mi hanno risposto:signora veniamo subito.



Ci tocchera'solo scegliere che cartellino vogliamo appeso alla nostra gabbia,









  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 04/06/2008 : 15:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero anche qui capita,
un mese fa il nipote di un amico di famiglia e compagno di vela è stato accoltellato in pieno centro a Brescia e in pieno giorno (l'1 del pomeriggio) da 2 extracomunitari che gli hanno poi fregato il portafogli lasciandolo li per terra....la piazza era piena di altri loro compagni che oltre a non aver fermato gli aggressori hanno ignorato il ragazzo per terra agonizzante...solo dei passanti che avevano paura ad avvicinarsi vista la pericolosità della situazione hanno chiamato subito il 118...ora è ancora in ospedale.









  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 04/06/2008 : 15:47:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi...
pero' qui si parla della SARDEGNA CHE CI PIACE...
Mea culpa che mi sono lasciata andare...pero' dovremo parlare di quei sardi che si distinguono per le buone azioni (senza pensare pero' che siamo TUTTI buoni in quanto sardi!!!)...
I brutti episodi ...li raccontiami in SARDEGNA CHE NON CI PIACE!

Scusate ancora!









  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

luna
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 04/06/2008 : 17:42:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luna Invia a luna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
due belle notizie,il tele nazionale non ne ha parlato.
io l'ho letto nel quotidiano locale.
complimenti a questi due ragazzi



luna









  Firma di luna 
pace a tutti

 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 693  ~  Membro dal: 26/06/2007  ~  Ultima visita: 25/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Orani71

Utente Medio


Inserito il - 06/07/2008 : 10:52:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orani71 Invia a Orani71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me della Sardegna piace la semplicità della gente!







Modificato da - Orani71 in data 06/07/2008 10:53:00

  Firma di Orani71 
"Un piccolo uomo di proporzioni eroiche: una bella testa dove allegria e melanconia si fondono, un torso poderoso; visto in distanza, un gigante"

Saul Steinberg

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Venaria Reale  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 29/06/2008  ~  Ultima visita: 13/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000