Forum Sardegna - Emergenza sangue
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Pau - è un comune di poco più di 300 abitanti della provincia di Or, situato nell'area geografica denominata Alta Marmilla, sul versante occidentale del massiccio vulcanico del Monte Arci, noto come paese dell'ossidiana e nel territorio è presente il campeggio montano Sennixeddu.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Associazioni e iniziative No Profit
 Emergenza sangue
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 02/06/2008 : 07:12:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al cerntro trasfusionale del San Martino di Oristano c'è bisogno di sangue. Urgentemente in questo momento, in particolare i medici hanno bisogno di sacche del gruppo 0 rh positivo. L'appello è rivolto a tutti.





 Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020

Google Sardegna


Pubblicità

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 02/06/2008 : 08:55:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non potrei data la lontananza e poi sono A positivo.

spero che siano in tanti ad arrivare







  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 02/06/2008 : 09:10:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Messaggio di Antoi

Al cerntro trasfusionale del San Martino di Oristano c'è bisogno di sangue. Urgentemente in questo momento, in particolare i medici hanno bisogno di sacche del gruppo 0 rh positivo. L'appello è rivolto a tutti.

Il gruppo 0 Rh positivo è molto diffusso quindi facile trovare dei donatori.....non è che, ti confondi con il gruppo 0 Rh negativo? Molto più raro. In ogni caso spero arrivino in tanti.






  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

drFolk
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 02/06/2008 : 09:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di drFolk Invia a drFolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un invito spassionato per tutti gli utenti di GenteDiSardegna: diventate donatori di sangue presso la sede AVIS più vicina a voi! Donare il sangue è semplicissimo: se si possiedono i requisiti minimi di buona salute, spendere un quarto d'ora ogni tre mesi (per le donne ogni sei) permette di avere sempre una buona disponibilità di sangue ed emoderivati per le emergenze ospedaliere... Perciò, dopo aver donato per questa emergenza, cominciate a pensaremall'AVIS.






  Firma di drFolk 
Lollove

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1550  ~  Membro dal: 21/11/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 02/06/2008 : 09:28:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, vorrei invitare l'ospedale di Oristano a prendere contatti con l'Avis di Bonorva di cui io faccio parte.. l'appello sarà sicuramente accolto con entusiasmo, io purtroppo avendo donato il mese scorso non posso....
In bocca al lupo!!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 02/06/2008 : 10:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Messaggio di Antoi

Al cerntro trasfusionale del San Martino di Oristano c'è bisogno di sangue. Urgentemente in questo momento, in particolare i medici hanno bisogno di sacche del gruppo 0 rh positivo. L'appello è rivolto a tutti.

Il gruppo 0 Rh positivo è molto diffusso quindi facile trovare dei donatori.....non è che, ti confondi con il gruppo 0 Rh negativo? Molto più raro. In ogni caso spero arrivino in tanti.


Cè stato un'incidente ed è stato usato tutto lo 0 rh positivo, tutti i volontari che sono andati a donare erano di gruppo diverso, perciò si è rimasti senza.







  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 02/06/2008 : 10:34:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo quanto dice Antoi ,
in tutti i negozi di Oristano dove sono stata 2 giorni fa , era affisso un manifesto con la richiesta di donare urgentemente sangue ...
c 'era scritto anche il motivo ... io non la riporto per ovvi motivi di privacy , ma chiunque della zona potesse ... vada a donare il sangue ... a prescindere dal gruppo ... oggi serve il gruppo Zero+ , domani potrebbe servire quello A , AB , B ecc ecc ... e potrebbe servire per ciascuno di noi ... per un nostro parente o amico ... o per uno sconosciuto che comunque vivrebbe grazie alla donazione .







  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 02/06/2008 : 10:45:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dany ha scritto:

Confermo quanto dice Antoi ,
in tutti i negozi di Oristano dove sono stata 2 giorni fa , era affisso un manifesto con la richiesta di donare urgentemente sangue ...
c 'era scritto anche il motivo ... io non la riporto per ovvi motivi di privacy , ma chiunque della zona potesse ... vada a donare il sangue ... a prescindere dal gruppo ... oggi serve il gruppo Zero+ , domani potrebbe servire quello A , AB , B ecc ecc ... e potrebbe servire per ciascuno di noi ... per un nostro parente o amico ... o per uno sconosciuto che comunque vivrebbe grazie alla donazione .



Grazie Dany.
Ricordiamoci che le trasfusioni si fanno ogni giorno per i talassemici.







  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 02/06/2008 : 10:52:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Talassemici , interventi chirurgici , incidenti stradali , domestici , sul lavoro ... sono tanti i motivi che richiedono il sangue come unica terapia per salvare la vita ad una persona .






  Firma di dany 

Piazza Lamarmora

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Odisseo
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 17/06/2008 : 23:53:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Odisseo Invia a Odisseo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo in bene, anche perché di solito l' emergenza sangue si aggrava proprio con l'estate.
Appello a tutti, anche ai donatori "saltuari"!


Acc, anch'io, pur essendo "donatore universale", devo ancora aspettare 20 giorni per la prossima donazione al Centro di Cagliari.
Comunque, tra tante cose che vanno "così-così" nella mia vita, sono almeno contento di essere un donatore AVIS da quando ho 18 anni.









Modificato da - Odisseo in data 17/06/2008 23:54:45

  Firma di Odisseo 
Ciao. Sono interessato a fotografie, memorie e ogni informazione utile sul periodo della guerra 1940-43 in Sardegna.

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: ASSEMINI  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 22/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 18/06/2008 : 00:00:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chi può farlo..... è bene che lo faccia.... io non posso... anzi






  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 18/06/2008 : 01:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando mia madre, dopo una grave emorragia che la prostrò, fu sottoposta a trasfusione... ricordo che di notte ero con lei in ospedale ed osservavo quelle gocce vitali che scendevano lentamente e che le ridavano progressivamente un po' di colore.
E pensavo: "Chiunque tu sia, generoso donatore, sii benedetto!"

Solo chi ha provato certe dolorose sensazioni sa quanto vale umanamente un donatore di sangue.
Dirvi grazie è troppo poco.







Modificato da - asia in data 18/06/2008 01:27:19

  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 18/06/2008 : 09:17:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo farei volentieri, tant'è che sono già donatrice di sangue con la Croce Rossa e proprio questa domenica vado a donare, gruppo 0+ ma qui a Brescia....mi spiace.






Modificato da - alamar34 in data 18/06/2008 09:23:47

  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 18/06/2008 : 10:15:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io 0 rh positivo ... momentaneamente solo un pó anemica di solito al limite consentito

Spero che ci sia parecchia gente generosa !







  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 18/06/2008 : 12:48:42  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Anch'io 0 -RH +........

Domanda :

mi e' stato detto che per le donne c'e' un limite di eta'..per donarlo..
e' vera questa cosa ?.....

Anch'io ringrazio tutti i donatori....per quante vite hanno salvato...






  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 18/06/2008 : 13:10:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

Anch'io 0 -RH +........

Domanda :

mi e' stato detto che per le donne c'e' un limite di eta'..per donarlo..
e' vera questa cosa ?.....

Anch'io ringrazio tutti i donatori....per quante vite hanno salvato...



Anche io avevo sentito questo annika... alla prossima donazione mi informo!!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000