Forum Sardegna - Info x Porto Pollo
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: All’alba del 14 agosto di ogni anno a Guasila si tiene “sa cassa de s’acchixedda”, una sorta di gara a cavallo di significato beneaugurale di origine pagana la cui origine si perde nella notte dei tempi. Gli scapoli del paese, ostacolati dagli ammogliati, devono catturare con un laccio una giovenca “a corrus limpius” cioè il laccio deve prendere solo le corna. Al vincitore spetta un fazzoletto di seta ed una catenina d’oro. In passato le carni dell’animale catturato venivano cucinate e distribuite ai meno abbienti ora invece l'animale viene restituito indenne al proprietario.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Info x Porto Pollo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ruggero64

Nuovo Utente


Inserito il - 28/05/2008 : 21:27:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ruggero64 Invia a ruggero64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, dopo tanti anni in cui abbiamo rimandato la vacanza in Sardegna preferendole altre mete, quest'estate io e mia moglie abbiamo deciso, ed avremmo individuato un appartamento in zona Porto Pollo... qualcuno mi sa dare qualche consiglio sulla zona, tenendo presente che ho con me la mia auto e quindi possiamo muoverci in lungo ed in largo (una decina di giorni)...
Saluti






 Regione Marche  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 28/05/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2008

Google Sardegna


Pubblicità

antonellomanieri

Nuovo Utente


Inserito il - 28/05/2008 : 21:31:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonellomanieri Invia a antonellomanieri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ruggiero,purtroppo non posso esserti molto utile perchè non è la mia zona...ancche se conto di andarci anche io quest'estate....facciamo lo stesso tragitto.anche io parto dalle marche





 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: fermo  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 24/05/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

bakkiseddu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 28/05/2008 : 22:41:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bakkiseddu Invia a bakkiseddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ruggero64

Ciao a tutti, dopo tanti anni in cui abbiamo rimandato la vacanza in Sardegna preferendole altre mete, quest'estate io e mia moglie abbiamo deciso, ed avremmo individuato un appartamento in zona Porto Pollo... qualcuno mi sa dare qualche consiglio sulla zona, tenendo presente che ho con me la mia auto e quindi possiamo muoverci in lungo ed in largo (una decina di giorni)...
Saluti


porto pollo e situato a circa metà strada tra palau e santateresa gallura.
in zona c'è una località che si chiama isola dei gabbiani dove si può praticare il surf.
vi conviene sbarcare ad olbia in quanto è il porto più vicino.
la zona di porto pollo è abbastanza tranquilla, non frequentatissima.
interessanti da visitare le zone interne, gli stazzi.







  Firma di bakkiseddu 
kentu conkas , kentu berrittas!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sorso  ~  Messaggi: 459  ~  Membro dal: 24/05/2008  ~  Ultima visita: 29/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000