Forum Sardegna - NUR In Lombardia! (30/31 maggio)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Pensi di conoscere bene la Sardegna? Cosa aspetti allora? Partecipa a "passa la foto"!



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 NUR In Lombardia! (30/31 maggio)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ondarock
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 24/05/2008 : 18:15:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ondarock Invia a ondarock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un appello/consiglio a tutti i nostri conterranei in Lombardia! a fine mese arrivano i NUR, fantasiosa e accattivante band, capace di mescolare al punto giusto tradizione e innovazione!
vi riporto questo articolo:

"Dopo il successo del tour dei Golf Clvb che ha toccato 5 città italiane, adesso è il turno dei NUR ( www.myspace.com/nuronline ) storica formazione folk rock nazionale:

18 maggio 2008 h20 @ Centro Sportivo "Sandro Pertini" - Cornaredo (MI) Italia
30 maggio 2008 h20 @ Ristorante Olimpia - Cassano d’Adda (MI) Italia
31 maggio 2008 h21 @ Circolo "Grazia Deledda" - Magenta (MI) Italia

Si prega di diffondere la notizia a parenti e amici che vivono nel nord Italia, è una occasione imperdibile!

I NUR sono composti da Massimo Loriga (sax, clarinetto, armonica), Daniele Cuccu (chitarre, laud, mandola) Massimo Perra (fisarmonica ed organetto), Valter Spada (basso), Alessandro Picciau (batteria), e da Enrico Frongia (voce e chitarra). L'obiettivo del gruppo è quello di recuperare la musica sarda, rivisitandola con arrangiamenti e strumenti "moderni", nella convinzione che la sopravvivenza della tradizione passi anche attraverso una sua rilettura in chiave attuale (e possa costituire un efficace mezzo per avvicinare ad essa i più giovani). Il primo disco "NUR" segnala il recupero di testi classici, come nel caso di "Galusè". A fine 2004 terminano le registrazioni del disco "Chentu colores". I cento colori del titolo alludono, oltre che alla pace come evidenziato dall'omonimo brano di apertura, alla possibilità di far convivere "pacificamente" suoni ed esperienze musicali differenti. Affianco alle sonorità acustiche fanno ora ingresso sempre più marcate influenze rock, ma senza mai perdere di vista la struttura delle composizioni, che resta imperniata sulla musica sarda ed, in particolare, sul lavoro dell'organetto e della fisarmonica di Massimo Perra.

Un impràssidu mannu a totus!

Staff Ri - Radio indipendèntzia"


mi dispiace non aver potuto pubblicare la notizia prima del concerto di Cornaredo, sigh...nonostante il maltempo i Nostri hanno colorato la serata costringendo un pò tutti ad uno scatenato ballu tundu! comunque potrete rifarvi a Cassano o Magenta!








Modificato da - ondarock in Data 24/05/2008 18:17:22

 Firma di ondarock 
>>>>>>>>>>>>>
il vento suona la mia armonicaaaaa, che voglia di piangere hooooo

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sulcis - Iglesiente  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 28/06/2006  ~  Ultima visita: 03/09/2009

Google Sardegna


Pubblicità

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/05/2008 : 18:28:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bravi....
forse a cassano d'adda riesco ad andare!!!









  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 24/05/2008 : 19:28:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai Ale sono molto bravi !!!!

Cosi mi saluti anche il mio amico Massimo Perra il fisarmonicista









  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/05/2008 : 20:22:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interfolk ha scritto:

Vai Ale sono molto bravi !!!!

Cosi mi saluti anche il mio amico Massimo Perra il fisarmonicista
faro' il possibile, promesso!









  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

silvana
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 24/05/2008 : 20:43:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvana Invia a silvana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuri che sia Cassano d'Adda prov Milano e non Bergamo?








  Firma di silvana 

Panorama

Gadoni (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: cressa Gadoni  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 20/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/05/2008 : 21:20:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
silvana ha scritto:

sicuri che sia Cassano d'Adda prov Milano e non Bergamo?
c'e' anche in provincia di bergamo???
non lo sapevo...









  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 24/05/2008 : 23:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su inernet, il ristorante olympia me lo da a cassano d'adda in provincia di milano....








  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

silvana
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 25/05/2008 : 15:47:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvana Invia a silvana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione Ale,cassano è l'ultimo paese in prov di Milano,Casirate è prov Bergamo.Scusate ma non si capisce dove finisce uno e inizia l'altro.








  Firma di silvana 

Panorama

Gadoni (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: cressa Gadoni  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 20/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Giuanniccu

Nuovo Utente



Inserito il - 29/05/2008 : 18:00:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuanniccu Invia a Giuanniccu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No ragazzi Cassano e in provincia di bergamo al di la dell'adda è milano comunque nn mi interessa neanche se fosse a reggio emilia ci vado a si biri








  Firma di Giuanniccu 

Per aspera ad astra


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 29/05/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 29/05/2008 : 22:46:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grandissimi....
la serata a magenta è organizzata da mia zia alla quale ho consigliato di prendere a pappine il bassista...
ahhahah
se potete andate assolutamente a sentirli....









  Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 29/05/2008 : 22:48:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuanniccu ha scritto:

No ragazzi Cassano e in provincia di bergamo al di la dell'adda è milano comunque nn mi interessa neanche se fosse a reggio emilia ci vado a si biri




Cassano d'Adda è in provincia di Milano..








  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Giuanniccu

Nuovo Utente



Inserito il - 30/05/2008 : 08:37:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuanniccu Invia a Giuanniccu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai perfettamente ragione, scusa, io abitavo li vicini e nn mi ero mai posto il problema dello sconfino scusate per la errata indicazione.
Giuanniccu








  Firma di Giuanniccu 

Per aspera ad astra


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: bergamo  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 29/05/2008  ~  Ultima visita: 17/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

ondarock
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 30/05/2008 : 09:44:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ondarock Invia a ondarock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammutadori dixit: "la serata a magenta è organizzata da mia zia alla quale ho consigliato di prendere a pappine il bassista..."

Perchè proprio il bassista, poverino? perchè non te la prendi con il chitarrista???

>>>>>>>>>>>>>>>>>

battute a parte: per chi ci sarà a queste due serate la buona musica e la simpatia è assicurata! e ricordo che i Nur sono gli autori della colonna sonora del bellissimo video relizzato da Agresti : http://www.paradisola.it/video-sard...pariglie.asp, in occasione delle pariglie a Villamassargia (piccolo capolavoro amatoriale, che il dott. Ondarock ne consiglia almeno una visione settimanale, prima o dopo i pasti...ehehehe)









Modificato da - ondarock in data 30/05/2008 09:46:26

  Firma di ondarock 
>>>>>>>>>>>>>
il vento suona la mia armonicaaaaa, che voglia di piangere hooooo

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sulcis - Iglesiente  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 28/06/2006  ~  Ultima visita: 03/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 30/05/2008 : 10:57:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahhaha il chitarrista è troppo grosso.








  Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

itria
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 30/05/2008 : 13:46:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di itria Invia a itria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un saluto da parte mia e del gruppo di dolianova a massimo perra..








 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000