Forum Sardegna - vacanze con il camper
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il Museo Nazionale Giovanni Antonio Sanna di Sassari , riallestito dal prof. Ercole Contu nel 1974, e' il primo museo didattico creato in Italia.
Il "museo per tutti" conserva un'importantissima collezione di reperti archeologici ordinata con criterio cronologico.
Il visitatore,percorrendo le sale, compie un viaggio dal Paleolitico sino al Medioevo, accompagnato da chiarissimi pannelli esplicativi.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 vacanze con il camper
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

luciana

Nuovo Utente



Inserito il - 19/05/2008 : 10:25:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luciana Invia a luciana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti io sono una sarda che sfortunatamente si e' dovuta trasferire a genova ma il mese di agosto e' dedicato alla conquista dell'isola, e a farla conoscere alla famiglia pensate che ho 2 gemelli di 5 anni e che li porto li da quando hanno 8 mesi e mi dicono in ogni mese dell'anno ma quando andiamo ad abitare in sardegna?magari!!!!!!!!comunque a parte i vari discorsi di presentazione questo per noi sara' il ns primo anno in camper e chi meglio di voi mi puo' consigliare le varie aree attrezzate campeggi e via discorrendo? il ns itinerario iniziera' il 2 agosto da olbia e volevamo scendere verso cagliari salire oristano alghero(la mia citta') isola maddalena per arrivare alla partenza di nuovo da olbia naturalmente facendo varie soste e ammirando meravigliose spiagge
attendo notizie e vi ringrazio
luciana






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 24/07/2007  ~  Ultima visita: 25/03/2016

Google Sardegna


Pubblicità

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 19/05/2008 : 10:33:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luciana
Tutto dipende da quale parte della Sardegna vorresti andare
io conosco bene il golfo di Orosei essendo Sarda di Nuoro esattamente ci vado tutti gl'anni
se ci passi fermati fosse un solo giorno ne vale la pene
ciao ti saluto dal Belgio







 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

luciana

Nuovo Utente



Inserito il - 19/05/2008 : 10:37:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luciana Invia a luciana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io inizierei partendo da olbia andando in giu'
grazie






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 24/07/2007  ~  Ultima visita: 25/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 19/05/2008 : 10:44:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]luciana ha scritto:

io inizierei partendo da olbia andando in giu'
grazie


Allora non perderti, Sant Teodoro,Posada, Cala Liberotto,
Orosei, Cala Gonone.
Da dove puoi prendere il battello e fare la crociera per Cala Luna, la Grotta del Bue Marino,Cala Mariolu Cala Sisina ecttt...
ciao







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 19/05/2008 : 11:16:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ad Oristano ci sono due aree per camper, una al parcheggio campo Tharros e una a Sa Rodia (ingresso strutture sportive), e in tutte e due puoi pernottare, rifornire acqua e scaricare le acque nere.






  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 19/05/2008 : 14:23:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai uno sguardo quà

http://www.vendomoto.it/rootsite/ri...sardegna.pdf







Modificato da - Antoi in data 19/05/2008 14:23:28

  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 19/05/2008 : 14:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che arrivi da olbia e vai verso sud, ti consiglio di fare tappa in ogliastra!!!






  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 19/05/2008 : 15:13:15  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
@ Luciana....

non dimenticare..prima di salire verso Oristano....fermati sulla costa di Arbus
spiagge e strutture tutte quelle che vuoi......immancabile Visita....sule Dune di Piscinas
(le piu' estese d'Europa)........

buone vacanze !!!







  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 19/05/2008 : 15:23:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi fa piacere che a qualcosa sono servito in questo Forum, a spazzar via l'idea che le dune di Piscinas sono le più alte d'Europa, come viene pubblicizzato anche in molti siti a riguardo.
Vorrei suggerire: invece di far arrivare la gente con le auto, sebbene per 7 km su strada sterrata, non sarebbe meglio portarla con trenini-navetta?







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Gio
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 19/05/2008 : 15:27:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Invia a Gio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io proibirei lo sbarco in Sardegna ai camperisti, ai roulottari e ai tendaioli.






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Besazio  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 07/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 19/05/2008 : 15:34:32  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Mi fa piacere che a qualcosa sono servito in questo Forum, a spazzar via l'idea che le dune di Piscinas sono le più alte d'Europa, come viene pubblicizzato anche in molti siti a riguardo.
Vorrei suggerire: invece di far arrivare la gente con le auto, sebbene per 7 km su strada sterrata, non sarebbe meglio portarla con trenini-navetta?


Gia'....Gio..... le piu' alte sono in Francia !!!! ciao ......

quelle di Piscinas sono infinitamente piu' belle.........(concedimelo) e se prenderai il coraggio di arrivarci
mi darai ragione..............ciao !!!






  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 19/05/2008 : 15:53:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Io proibirei lo sbarco in Sardegna ai camperisti, ai roulottari e ai tendaioli.


Perche scusa







Modificato da - Nuragica in data 19/05/2008 16:01:12

  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 19/05/2008 : 16:02:26  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Gio ha scritto:

Io proibirei lo sbarco in Sardegna ai camperisti, ai roulottari e ai tendaioli.


Gio.....lascia stare le polemiche !!!

Luciana ha gia' spiegato che intende avvalersi di strutture attrezzate.......
non vuole andare in giro...come fanno tanti fregandosene dei divieti...
peraltro presenti ormai nella totalita' delle spiagge.......






  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 19/05/2008 : 17:06:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:
Perche scusa


Forse perché la maggior parte si porta il mangiare da casa ... e in Sardegna fa solo benzina e non spende niente e in piú lascia solo l´immondizia ?

Ma questo forse vale per certi continentali ... Luciana torna a casa sua ... la Sardegna, penso che le regole le conosca e ci tenga quanto a noi altri !!







  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 19/05/2008 : 17:13:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma scusa e la spesa dove la fanno i camperisti? e una volta al bar o al ristorante...non ci vanno mai? e i biglietti per vedere i musei o i siti archeologici non li pagano?

bo....per me l'importante è che non siano incivili poi per il resto son tutti ben accetti (però forse ora pecco di presunzione visto che non son sarda ma una turista anche io)







  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 19/05/2008 : 17:18:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti non lo so il pensiero di Gio ... provavo a calarmi nell´immaginazione ...
a cui potessero essere i motivi ...

Certo e che a me piacerebbe un sacco viaggiare in Camper .... e stare un paio di giorni dappertutto vicino al mare, in mezzo alle montagne ... e cogliere ogni istante, ogni colore e ogni profumo alle diverse ore del giorno .... ovviamente prima mi impegnerei ad imparando delle regole ferree ...
... e usando il buon senso e l´educazione che spero gia di avere !







Modificato da - sarrabus72 in data 19/05/2008 17:19:08

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000