Forum Sardegna - Conoscere Bonorva.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Itinerari in Sardegna
 Conoscere Bonorva.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 31/05/2008 : 08:49:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Sono sempre stata una biricchina...la più biricchina di casa.....ehhhh cantol banzos.....chi happo leadu e deo peusu.....mi divertivo....però mia mamma chissà perchè ha sempre detto che ero la più buona .....d'animo. Ho lasciato la mia famiglia una settimana senza pane.....un giorno ti dirò come.....ero generosa.....lo sono tutt'ora....che difettaccio.

E quella della moto... mi hai fatto troppo ridere... io sono sempre stata una brava bambina, mai unu anzu, mai una nota e, beata te che sei generosa.. io purtroppo ho un grosso difetto sono una tirchiaccia...







Modificato da - Asinella80 in data 31/05/2008 08:52:01

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 31/05/2008 : 08:54:23  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

miss diamante ha scritto:

Sono sempre stata una biricchina...la più biricchina di casa.....ehhhh cantol banzos.....chi happo leadu e deo peusu.....mi divertivo....però mia mamma chissà perchè ha sempre detto che ero la più buona .....d'animo. Ho lasciato la mia famiglia una settimana senza pane.....un giorno ti dirò come.....ero generosa.....lo sono tutt'ora....che difettaccio.

E quella della moto... mi hai fatto troppo ridere... io sono sempre stata una brava bambina, mai unu anzu, mai una nota e, beata te che sei generosa.. io purtroppo ho un grosso dfietto sono una tirchiaccia...

Tu tirchia????? Ma smettila....sei fin troppo generosa....ah quella della moto cross....a 15 anni....oja...incosciente...ehhhh te ne devo raccontare di avvenimenti!!!!. Anzi parlerò di quella zona a me cara e includerò qualche avvenimento personale...






Modificato da - UtBlocc in data 31/05/2008 08:56:16

  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 31/05/2008 : 08:57:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Asinella80 ha scritto:

miss diamante ha scritto:

Sono sempre stata una biricchina...la più biricchina di casa.....ehhhh cantol banzos.....chi happo leadu e deo peusu.....mi divertivo....però mia mamma chissà perchè ha sempre detto che ero la più buona .....d'animo. Ho lasciato la mia famiglia una settimana senza pane.....un giorno ti dirò come.....ero generosa.....lo sono tutt'ora....che difettaccio.

E quella della moto... mi hai fatto troppo ridere... io sono sempre stata una brava bambina, mai unu anzu, mai una nota e, beata te che sei generosa.. io purtroppo ho un grosso dfietto sono una tirchiaccia...

Tu tirchia????? Ma smettila....sei fin troppo generosa....ah quella della moto cross....a 15 anni....oja...incosciente...ehhhh te ne devo raccontare di cose. Anzi parlerò di quella zona a me cara e includerò qualche avvenimento personale...

Racconta racconta.. è ora che ci fai un bel reportage... anche io ho qualcosa da dire su quella zona... ne abbiamo combinato e ne continueremò a combinare.. Paradisola stai in allerta...







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 01/06/2008 : 21:01:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
A Bonorva ci sono nata e vissuta, sono vissuta anche in una frazioncina chiamata Monte Cuyaru, prende il nome dall'omonimo monte, un vulcano spento.
Ecco il monte Cuyaru

Ovunque e non solo in zona e possibile vedere pietre vulcaniche "pedra fumiga", un tempo il suole delle campagne era praticamente coperto da queste pietre, l'uomo col tempo ha pensato allo spietramento per utilizzare il terreno come pascolo/agricolo, ma anche per costruire muretti a secco....ancora oggi.
Ecco una pietra vulcanica







  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 01/06/2008 : 22:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tutto qui??






 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 01/06/2008 : 22:45:16  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Pensaci tu...oppure Asinella





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 01/06/2008 : 22:51:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Pensaci tu...oppure Asinella

I diritti d'autore di queste foto non erano i tuoi??Ma.......bo bo..Asinè ti tocca fare il servizio fotografico alla riforma, non possiamo lasciarlo così!!A domani per le foto...







 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 02/06/2008 : 10:21:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gshow.... preparati tra un pò si va alla Riforma... e perchè no ci fermiamo a mangiare qualche ciliegia... però chi si arrampica nell'albero?? Miss e tu cosa fai?? Vieni???






Modificato da - Asinella80 in data 02/06/2008 10:22:18

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 02/06/2008 : 12:09:55  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

Gshow.... preparati tra un pò si va alla Riforma... e perchè no ci fermiamo a mangiare qualche ciliegia... però chi si arrampica nell'albero?? Miss e tu cosa fai?? Vieni???

ahahah magari!!!!....poi lumache, antunna,...e poi andamos a piscare calchi trinca, calchi ambidda e in sa diga de fronte a domo mia su pische persico






  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 02/06/2008 : 12:19:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Asinella80 ha scritto:

Gshow.... preparati tra un pò si va alla Riforma... e perchè no ci fermiamo a mangiare qualche ciliegia... però chi si arrampica nell'albero?? Miss e tu cosa fai?? Vieni???

ahahah magari!!!!....poi lumache, antunna,...e poi andamos a piscare calchi trinca, calchi ambidda e in sa diga de fronte a domo mia su pische persico

E pronta... ma tue in riu ora piscaiasa??







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 02/06/2008 : 12:29:51  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Asinella80 ha scritto:

miss diamante ha scritto:

Asinella80 ha scritto:

Gshow.... preparati tra un pò si va alla Riforma... e perchè no ci fermiamo a mangiare qualche ciliegia... però chi si arrampica nell'albero?? Miss e tu cosa fai?? Vieni???

ahahah magari!!!!....poi lumache, antunna,...e poi andamos a piscare calchi trinca, calchi ambidda e in sa diga de fronte a domo mia su pische persico

E pronta... ma tue in riu ora piscaiasa??

Si, prendevo i pesci con le mani....non è uno scherzo, ero spietata anche con loro. Anche con le lucertole....quelle non le mangiavo ma mi divertivo a staccare la coda......
Quanti bei ricordi nell'E.T.F.A.S....questa è l'entrata con la Madonnina






  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 02/06/2008 : 12:32:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Asinella80 ha scritto:

miss diamante ha scritto:

Asinella80 ha scritto:

Gshow.... preparati tra un pò si va alla Riforma... e perchè no ci fermiamo a mangiare qualche ciliegia... però chi si arrampica nell'albero?? Miss e tu cosa fai?? Vieni???

ahahah magari!!!!....poi lumache, antunna,...e poi andamos a piscare calchi trinca, calchi ambidda e in sa diga de fronte a domo mia su pische persico

Miss... i pesci con le mani... vuoi ridere?? Io lo faccio ancora.. lo facevo tanti anni fa sotto il ponte e lo faccio ancora oggi nel fiume che scende al Temo.. vai con il viaggio...
E pronta... ma tue in riu ora piscaiasa??

Si, prendevo i pesci con le mani....non è uno scherzo, ero spietata anche con loro. Anche con le lucertole....quelle non le mangiavo ma mi divertivo a staccare la coda......
Quanti bei ricordi nell'E.T.F.A.S....questa è l'entrata con la Madonnina








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 02/06/2008 : 21:20:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pronti.. siamo arrivati alla Riforma, di cui Miss ci ha fornito qualche anticipazione... il nostro viaggio nella Riforma riprende.. Dopo aver percorso la strada che da Bonorva conduce a Foresta Burgos giriamo a sinistra.. ecco il cartello....








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 02/06/2008 : 21:28:15  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Qual'è l'Amministrazione comunale che ha fatto questo cartello?. E' SBAGLIATISSIMO, si scrive Monte Cuyaru.....per favore Asinè vai in Comune e fallo correggere.





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 02/06/2008 : 21:30:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Qual'è l'Amministrazione comunale che ha fatto questo cartello?. E' SBAGLIATISSIMO, si scrive Monte Cuyaru.....per favore Asinè vai in Comune e fallo correggere.

Ricorda che tu in comune hai più potere...







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
   Nuovo Sondaggio    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000