Autore |
Discussione |
kolipo
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 10/05/2008 : 23:44:01
|
| ziama ha scritto:
| kolipo ha scritto:
veramente il fritto del peccato è mio figlio! adesso la finiamo tipo beautiful
|
ma e' un fritto misto????? 
|
ahahah volevo dire frutto! ahaha
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Elmas ~
Membro dal: 02/05/2007 ~
Ultima visita: 07/12/2013
|
 |
|
ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

|
Inserito il - 10/05/2008 : 23:46:31
|
| Ela ha scritto:
A mei mi nanta ca seu bruxia....adessi berusu poita appu scropettu un'atra cosa. Su notaiu , Chicchinu setti concas, appena adi scipiu de sa motti de sa bonanima de Peppiu, po ndidi furai cussus 4 arriabisi chi iada allogau, adi cambiau su testamentu. Ma sa cosa esti bessia a pillu e immoi, su maresciallu, iada deppi controllai bei..Custu puru esti beniu medas ottasa po ottenni fatturasa!!!!!Arrazza de bellu chicchiu!!!!!
|
MARIEDDA:
Manuelita.... ddu scisi ca tenixi arrexoni?? Appena adi scipiu de sa motti de ziu Peppineddu.....su notaiu esti sparessiu!! Andessi diaderusu andau a cambiai su testamentu? sa conca in su ciumentu...a chi mi mali mi odi!!!! Oiaaamoomiaa .....tziu Peppineddu esti rivoltendusiri in su baullu (ancora pudenscendusiri in cresia!!)
|
Modificato da - ziama in data 10/05/2008 23:47:17 |
|
 Santa Mariedda - Senorbi
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
Città: new york ~
Membro dal: 12/12/2006 ~
Ultima visita: 30/06/2020
|
 |
|
kolipo
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 10/05/2008 : 23:50:13
|
beh ci vorrebbe un colpo di scena! adesso si scopre che la suora in realtà è una spia del kgb, così cè un po di azione nella storia ahahah
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Turritano
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 10/05/2008 : 23:55:28
|
| kolipo ha scritto:
| ziama ha scritto:
| kolipo ha scritto:
veramente il fritto del peccato è mio figlio! adesso la finiamo tipo beautiful
|
ma e' un fritto misto????? 
|
ahahah volevo dire frutto! ahaha
|
Eh, jà ra futti gussì a Ziama!  Turritano
|
|
Le dominazioni passano ... i Sardi restano! |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Sassari ~
Città: Sassari ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 04/10/2016
|
 |
|
drFolk
Salottino
Utente Senior

|
Inserito il - 10/05/2008 : 23:56:06
|
Dottor Delussu:
(accasciato) Io sono sposato con la vecchia e ricchissima Fernanda Ximenes Zatrillas Toledo Alcançar y Babbotoyu di Tamarispa, sposa imposta dai miei genitori perchè molto ricca... mi dicevano:"massimo un paio d'anni e sarà morta, fragat già de taulone! COsì sarai ricco e potrai pagare le ipoteche fatte per l'università" (salta in piedi) E invece è ancora viva, quella cornacchia, quel mostro infernale! Così l'ho lasciata nel suo ricco palazzo di Sassari (si volta), Livo conoscerà bene il palazzo Babbutoyu di Tamarispa... E ho finto di essere scapolo per ricrearmi delle grazie di Tittixedda! Perciò ho confessato: quando lei avesse ereditato i beni di tziu peppineddu, che scusa avrei potuto tirar fuori? Io so che mi è sempre stata fedele...
(pensa un attimo) Il notaio ha falsificato il testamento? Allora io ho confessato per niente, per niente, per niente!!!
|
|
Lollove
Nuoro
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Sardegna ~
Città: Cagliari ~
Membro dal: 21/11/2007 ~
Ultima visita: 03/06/2020
|
 |
|
ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

|
Inserito il - 11/05/2008 : 16:17:54
|
PERSONAGGI ATTIVI Tziu Peppinu il morto - forse!!! Antoi gopai di tzia Mariedda Mariedda Sorella di Meurreddu - ma si sussurra invece che sia sua madre (figlio illeggittimo avuto in giovane eta' con tziu Peppinu) Aiaia Nuragica Moglie anziana di Livio - pare avesse comunque una relazione col morto Meurreddu Il bello del paese Tittixedda Fidanzata del dottore - pare abbia una relazione con Meurreddu Dottor Zoseppe Medico condotto del paese - possibile futuro bigamo??? Notaio Chicchinu Incaricato del testamento del morto Don Romaneddu Parrocco del paese - ma non disdegna la compagnia femminile Suor Annica la perpetua -- o monaca di monza???? Livio Impiccababbu Marito di Nuragica - innamorato di Tittixedda - Possibile incaricato assassino??? Manuelita sa bruxia Sa bruxia - amica d'infanzia del morto Maresciallo Monteferru Incaricato di rimettere ordine nel paese
PERSONAGGI PER ORA INATTIVI: Brabaredda de Olzai Ainedda Onolvesa Proprietaria del bar Albertina La maestrina elementare Turritano Lo scemo del paese (aspettiamo conferma!!)
CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO: Mimmineddu Paradisola (votate gente, votate!!!)
|
Modificato da - ziama in data 11/05/2008 16:26:21 |
|
 Santa Mariedda - Senorbi
Siamo sardi Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi. Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese. Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto. Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare. Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta. Noi siamo sardi. Grazia Deledda. |
|
Regione Estero ~
|
 |
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 11/05/2008 : 16:26:24
|
Certu ca custu mottu non ci olliada immoi po i votazioisi
|
|
 Basilica di Santa Giusta (XII sec.)
Santa Giusta (Or)
Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...
http://blog.libero.it/vivereineterno/ |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Oristano ~
Città: Othoca ~
Membro dal: 02/03/2008 ~
Ultima visita: 24/10/2020
|
 |
|
interfolk
Salottino
Utente Virtuoso

Folk President
 |
Inserito il - 11/05/2008 : 18:01:46
|
ma su mottu c'esti o non c'esti ???
Ma deppeusu vottai puru hoiiii
|
|
 |
|
Regione Sardegna ~
Città: . ~
Membro dal: 08/03/2007 ~
Ultima visita: 14/06/2020
|
 |
|
kolipo
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 11/05/2008 : 18:08:39
|
fermi tutti mancano personaggi chiave! manca il cameriere il messaggero e il carabiniere!
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
kolipo
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 11/05/2008 : 18:10:50
|
anzi cè montiferru scusate
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 12/05/2008 : 09:28:31
|
PERSONAGGI ATTIVI
Tziu Peppinu il morto - forse!!! Antoi gopai di tzia Mariedda (candidato a sindaco) Mariedda Sorella di Meurreddu - ma si sussurra invece che sia sua madre (figlio illeggittimo avuto in giovane eta' con tziu Peppinu) Aiaia Nuragica Moglie anziana di Livio - pare avesse comunque una relazione col morto Meurreddu Il bello del paese Tittixedda Fidanzata del dottore - pare abbia una relazione con Meurreddu Dottor Zoseppe Medico condotto del paese - possibile futuro bigamo??? Notaio Chicchinu Incaricato del testamento del morto Don Romaneddu Parrocco del paese - ma non disdegna la compagnia femminile Suor Annica la perpetua -- o monaca di monza???? Liviu Impiccababbu Marito di Nuragica - innamorato di Tittixedda - Possibile incaricato assassino??? Manuelita sa bruxia Sa bruxia - amica d'infanzia del morto Maresciallo Monteferru Incaricato di rimettere ordine nel paese
PERSONAGGI PER ORA INATTIVI: Brabaredda de Olzai cameriera al bar di Ainedda Onolvesa Ainedda Onolvesa Proprietaria del bar Albertina La maestrina elementare Turritano Lo scemo del paese che scrive in sassarese(confermato con la formula "chi tace acconsente" !!)
|
|
Santa Giusta (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Antoi
Salottino
Utente Virtuoso

|
Inserito il - 12/05/2008 : 09:41:03
|
| Jana87 ha scritto:
C'è ancora posto?
|
c'è posto per tutti... che parte vorresti?
|
|
Santa Giusta (Or)
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Nuragica
Moderatore

|
Inserito il - 12/05/2008 : 16:20:06
|
O Zia Mariedda.. Ita totu è suzzediu in prazta de cresia ultimamenti?? Deu m'è tocau a m'assentai po unu pagheddu ... e mi seu perdia calincunu pidixeddu    No esti chi tenisi sa bona cumpraxentzia de m'aggiornai, ca mindi seu scarescia is ullerasa atrevessu??
| Aiaia Nuragica Moglie anziana di Livio |
E chini esti custu pobiddu chi minci eisi affibbiau??
|
Modificato da - Nuragica in data 12/05/2008 16:21:09 |
|
 Chiesa San Mauro - Monte Corona
Gesico (Ca)
..un altro meraviglioso angolo di Sardegna |
|
Regione Lombardia ~
Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia ~
Membro dal: 11/04/2006 ~
Ultima visita: 23/10/2020
|
 |
|
kolipo
Salottino
Utente Attivo

|
Inserito il - 12/05/2008 : 22:57:08
|
nuragica seu deu livio anzi soggu eu ru sassarese impiccababbu
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
ziama
Salottino
Utente Maestro

AmBASCIUatrice in USA

|
Inserito il - 12/05/2008 : 23:04:38
|
| Nuragica ha scritto:
O Zia Mariedda.. Ita totu è suzzediu in prazta de cresia ultimamenti?? Deu m'è tocau a m'assentai po unu pagheddu ... e mi seu perdia calincunu pidixeddu    No esti chi tenisi sa bona cumpraxentzia de m'aggiornai, ca mindi seu scarescia is ullerasa atrevessu??
| Aiaia Nuragica Moglie anziana di Livio |
E chini esti custu pobiddu chi minci eisi affibbiau??
|
MARIEDDA:
Aiaia Nuragica....ma chi fustei fiada abarrada in pratz'e cresia a cust'ora ndiada bodiu tottus i troddiusu e is pidusu de sa bidda. Ma biu ca c'esti...fustei podidi domandai a cussu pobidu gioiosu chi s'esti agattada.....Livieddu Tataresu impiccababbu....ca paridi beni informau de is cosasa..... Bacicada chini esti chi tu aguantada informau.....non sciu, non sciu..... Ma neirami una cosa......ma Tittixeda....sempri a domu sua dromidi poi di fai cumpangia??? E neirami un'atra cosa....annui esti chi "dromidi" custa brava piciocca chi sinc'esti posta in domu???? Non sciu...non sciu....
|
Modificato da - ziama in data 12/05/2008 23:10:51 |
|
 Santa Mariedda - Senorbi
|
Regione Estero ~
|
 |
|
Discussione |
|