Forum Sardegna - La Rotta.....
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I costumi femminili di Aritzo, Belvì, Desulo e Gadoni conservano uno straordinario "fossile vestimentario ". Non comprendono, infatti, gonne a ruota, amplissime, pieghettate o increspate come tutti i restanti costumi femminili dell'Isola, ma una singolare gonna a sacco. Questo tipo di gonna e' formata da due stretti teli d'orbace raccordati ai lati da due esigui gheroni trapezoidali. Si ritiene che l'indumento derivi da arcaici capi drappeggiati o formati da due pannelli rettangolari separati, utilizzati per coprire il corpo femminile dalla vita in giu.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 La Rotta.....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

virginia
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 03/05/2008 : 16:58:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di virginia Invia a virginia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E si non sci narai????
Nà o Kikko.....aguantari strintu a su salvagenti chi tenisi incorporau....
Galleggiai...iasta a deppi galleggiai.....







  Firma di virginia 
virginia

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/12/2007  ~  Ultima visita: 30/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 03/05/2008 : 16:59:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
virginia ha scritto:

E si non sci narai????
Nà o Kikko.....aguantari strintu a su salvagenti chi tenisi incorporau....
Galleggiai...iasta a deppi galleggiai.....



ceeeee....mo so ..azzz nostri!!!!!!!!!!!!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 03/05/2008 : 17:08:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A biu zagor.... che deu non cintru nudda.... itta tapu nau nel post precedente






  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 03/05/2008 : 18:06:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Gia ci deisi fatta a mi strupiai puru custu…de topic!!!

Adesso..visto l’andazzo ..chiedo a Domenico se mi crea uno spazio apposito…dove io possa scrivere…ma soprattutto dove mi viene lasciata la possibilità di farci accedere solo ki voglio io….

E tantu po cumenzai…rimarranno fuori i recidivi…che.. nell’ordine.. sono:

Ziama…Interflok..Virginia..e Antoi….e spantu ca ancora non sesti fatta intendi Gommai Euneada!!!

Dany..la tua posizione è al vaglio..al momento sei in bilico….cumportadì beni…

Est mai possibili..ca unu no potzada..po un ‘orta… fai su seriu..ca nisciunu ddu creidi!!!

PS…e per la cronaca..sto anche dimagrendo….a vista d’occhio…in d’una pariga de mesis…diventu unu frori!!!…

...pagu beni miu...











 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 03/05/2008 : 18:22:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ceeeeee...
oohhh Zagor.....
Ma in ordine d'importanza questi nomi?????
CHEEE TOGGGOOO........ a meno che tu non faccia come mia mamma, secondo la quale il terzultimo piano di un palazzo e' il terzo piano a partire da su!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque.....vedi di non montarti troppo la testa solo perche ti abbiamo detto che sei dimagrito da quel di Natale....
de inoi a diventai unu frori....ci ndi passada!!!!!!!!!!!

Cia' fiorellino!!!!!!!!!!!!!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

zagor
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 03/05/2008 : 18:35:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zagor Invia a zagor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Ceeeeee...
oohhh Zagor.....
Ma in ordine d'importanza questi nomi?????
CHEEE TOGGGOOO........ a meno che tu non faccia come mia mamma, secondo la quale il terzultimo piano di un palazzo e' il terzo piano a partire da su!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque.....vedi di non montarti troppo la testa solo perche ti abbiamo detto che sei dimagrito da quel di Natale....
de inoi a diventai unu frori....ci ndi passada!!!!!!!!!!!

Cia' fiorellino!!!!!!!!!!!!!


Naa..oh Fiorellina…..invece di adoperarti di modo che ti possa concedere l’accesso al mio futuro spazio…..sighisi a provocai!!!….

Vi ho messo in ordine de sagamentu de paneri…e tu anche in quest’occasione..occupi il piano alto del podio

..non solo dimagrirò…ma di conseguenza diventerò anche più alto!!

..sai come si dice….”nulla si crea..nulla si distrugge..tutto si trasforma”…

ovvero quanto perderò nella zona addominale..si riverserà da altre parti….per esempio nelle gambe!!!











 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 893  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 01/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 03/05/2008 : 18:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zagor ha scritto:



Gia ci deisi fatta a mi strupiai puru custu…de topic!!!

Adesso..visto l’andazzo ..chiedo a Domenico se mi crea uno spazio apposito…dove io possa scrivere…ma soprattutto dove mi viene lasciata la possibilità di farci accedere solo ki voglio io….

E tantu po cumenzai…rimarranno fuori i recidivi…che.. nell’ordine.. sono:

Ziama…Interflok..Virginia..e Antoi….e spantu ca ancora non sesti fatta intendi Gommai Euneada!!!

Dany..la tua posizione è al vaglio..al momento sei in bilico….cumportadì beni…

Est mai possibili..ca unu no potzada..po un ‘orta… fai su seriu..ca nisciunu ddu creidi!!!

PS…e per la cronaca..sto anche dimagrendo….a vista d’occhio…in d’una pariga de mesis…diventu unu frori!!!…

...pagu beni miu...







Eheheheh bellixeddu... ma innoi non seusu in msn ca serrasa is cuntattusu...innoi criaminisi non di ponisi!.hihihihihi
Comunque gratzias ca non m'asi contau tra is segamentusu de paneri...praticamenti seu deu chi appu innescau tottu...







  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 03/05/2008 : 18:45:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos.....
calma e sangue freddo!!!!!!!!!
Nd'arribada po tui puru....altrimenti...prezzeusu....che io non sono egoista e divido con piacere!!!!!!!!!!!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 03/05/2008 : 18:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Incantos.....
calma e sangue freddo!!!!!!!!!
Nd'arribada po tui puru....altrimenti...prezzeusu....che io non sono egoista e divido con piacere!!!!!!!!!!!


cittu cittu ca non sind'est'accattau..
E tui Ziama.. non creia ca fuasta aicci generosa...







  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 03/05/2008 : 18:54:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos.....
non fetzada atru ca sesi tui.....
Faccio pure questo sforzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oiiiiaaaaaaaaa..cessss.....ripeto
SCRITTORI DI PARADISOLA...
Siamo su Paradisola, scrivendo stiamo scrivendo.......secundu mei non si nci boganta!!!!!!!!!!!!!!!!!!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 03/05/2008 : 19:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Incantos.....
non fetzada atru ca sesi tui.....
Faccio pure questo sforzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oiiiiaaaaaaaaa..cessss.....ripeto
SCRITTORI DI PARADISOLA...
Siamo su Paradisola, scrivendo stiamo scrivendo.......secundu mei non si nci boganta!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Sigura sesi??
Mi pari ca cussu Zagor sinci fai bogai...







  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 03/05/2008 : 19:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Macccchhheeee.....
non lo vedi che e' tenero tenero?????
Ha il cuore morbido.....fa tanto il duro e si scioglie come neve al sole...
Piuttosto....seu pensierosa.....non apu ancora biu a gomai mia...
Euneada....dooooveeee seiii??????
Servono rinforzi qui.......Incantos ed io non ce la facciamo da sole........







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 03/05/2008 : 19:16:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zagor ha scritto:

ziama ha scritto:




Vi ho messo in ordine de sagamentu de paneri…e tu anche in quest’occasione..occupi il piano alto del podio



E deu seu su segundu segamentu de paneri

Du sciemu deu che po curpa de su segamnetu de paneri principi ..... ci passu deu puru .....mancai non cintru nudda....... da oggi solo il serio piu che maiiii... solo serio....







  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 03/05/2008 : 19:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interfolk ha scritto:

zagor ha scritto:

ziama ha scritto:




Vi ho messo in ordine de sagamentu de paneri…e tu anche in quest’occasione..occupi il piano alto del podio



E deu seu su segundu segamentu de paneri

Du sciemu deu che po curpa de su segamnetu de paneri principi ..... ci passu deu puru .....mancai non cintru nudda....... da oggi solo il serio piu che maiiii... solo serio....


Principi o principessa??????????
(prova a nai "sul pisello" e ti fazzu nieddu!)







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 03/05/2008 : 19:20:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

interfolk ha scritto:

zagor ha scritto:

ziama ha scritto:




Vi ho messo in ordine de sagamentu de paneri…e tu anche in quest’occasione..occupi il piano alto del podio



E deu seu su segundu segamentu de paneri

Du sciemu deu che po curpa de su segamnetu de paneri principi ..... ci passu deu puru .....mancai non cintru nudda....... da oggi solo il serio piu che maiiii... solo serio....


Principi o principessa??????????
(prova a nai "sul pisello" e ti fazzu nieddu!)


Su pisellu ??? itta masi ligiu me in su pensieru







  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000