Forum Sardegna - Gioco n 72 - Anna Badii
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Orgosolo - è un comune della provincia di Nuoro, nella regione della Barbagia di Ollolai. Il paese, immerso nel cuore del Supramonte, è caratterizzato da uno spettacolare paesaggio naturale, da costumi di gran fascino e dai tipici murales che abbelliscono e arricchiscono i muri delle case illustrando le problematiche vecchie e nuove di un popolo legato alla pastorizia e all'agricoltura.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco n 72 - Anna Badii
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 23/04/2008 : 09:43:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed ecco finalmente il nuovo collage!!
ce lo propone Anna Badii...
Mi raccomando partecipate numerosi!!

http://www.paradisola.it/paradisola...concorso.asp


Indizi:
2 oltreoceano
a 2 a 2 nati nello stesso secolo






 Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020

Google Sardegna


Pubblicità

mariu

Utente Medio


Inserito il - 23/04/2008 : 15:36:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse perché aspettavo da tanto tempo...
Forse perché mi sento ispirata (cosa che non è da me!)...
Ho trovato lo sfondo!
Però non lasciatemi sola. Fatevi vivi.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 23/04/2008 : 15:43:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mariu.. anche io ho appena trovato lo sfondo...
la nostra Anna è stata bravissima come al solito..






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 23/04/2008 : 22:10:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissime ragazze! Se avete bisogno di aiuti fate il solito fissssschio... piuttosto: come mai così tanti assenti? cari neuroncini, dove siete finiti? Sappiate che siete tutti convocati per la risoluzione del gioco, anzi precettati!!!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

mau

Utente Medio


Inserito il - 25/04/2008 : 14:57:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Anna, bellissimo il tuo collage.
Purtroppo non ho ancora riconosciuto nulla, neanche lo sfondo. Forse sono un pò arrugginito!
A tutti gli appassionati d'arte volevo segnalare che a Roma presso l'Istituto S.Michele in via di s.Michele 22 (sede dell'Ist.Centr. Restauro) c'é una piccola ma meritevole mostra (per nulla reclamizzata) (forse perché gratuita ?) sul complesso restauro (condotto dall'ICR) dell'Annunciazione di Antonello da Messina (quella di Siracusa).
Se qualcuno di voi sarà a Roma tra lunedì 28 e mercoledì 30 aprile tra le 10 e le 18 potrà osservare da vicino questa bellissima opera appena restaurata e alle 11 e alle 17 ci saranno visite guidate.
Mi metto alla ricerca sperando in qualche aiuto.
Buon ponte a tutti
Ciao Mau

annabadii ha scritto:

Bravissime ragazze! Se avete bisogno di aiuti fate il solito fissssschio... piuttosto: come mai così tanti assenti? cari neuroncini, dove siete finiti? Sappiate che siete tutti convocati per la risoluzione del gioco, anzi precettati!!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

mau

Utente Medio


Inserito il - 25/04/2008 : 15:15:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cercando gli oggetti sulla destra .... ho trovato la donna sulla sinistra !
Mi sa che non c'é nessuno ! Mi sento come la bollicina di sodio dell'acqua minerale !...
Mau

annabadii ha scritto:

Bravissime ragazze! Se avete bisogno di aiuti fate il solito fissssschio... piuttosto: come mai così tanti assenti? cari neuroncini, dove siete finiti? Sappiate che siete tutti convocati per la risoluzione del gioco, anzi precettati!!!






  Firma di mau 
maurizio noé

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Andreaserra
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 25/04/2008 : 17:01:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreaserra Invia a Andreaserra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annabadii ha scritto:

Bravissime ragazze! Se avete bisogno di aiuti fate il solito fissssschio... piuttosto: come mai così tanti assenti? cari neuroncini, dove siete finiti? Sappiate che siete tutti convocati per la risoluzione del gioco, anzi precettati!!!

Neuronciniii...... a me sembra dificilissimo o forse non ho capito di preciso di cosa sin tratta







  Firma di Andreaserra 
Io non sono nessuno!
ma nessuno è come Me!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Perdaxius  ~  Messaggi: 1129  ~  Membro dal: 19/04/2008  ~  Ultima visita: 11/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 25/04/2008 : 22:01:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gli oggetti sulla destra sono di un pittore specializzato in nature morte e trompe l'oeil a cui probabilmente piaceva la birra, specie se proveniente da una città tedesca dove la birra viene degnamente festeggiata...
Poi pensate a una musica spagnola con una ballerina in primo piano e contro la parete chi suona e chi segue il ritmo battendo le mani...








Modificato da - annabadii in data 25/04/2008 22:03:02

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

mau

Utente Medio


Inserito il - 28/04/2008 : 22:57:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Anna,
nonostante i tuoi aiuti sono ancora fermo alla signora seduta sulla sinistra. Per il resto é notte fonda ! Forse con qualche altro aiutino ...
Ciao
Mau


annabadii ha scritto:

Gli oggetti sulla destra sono di un pittore specializzato in nature morte e trompe l'oeil a cui probabilmente piaceva la birra, specie se proveniente da una città tedesca dove la birra viene degnamente festeggiata...
Poi pensate a una musica spagnola con una ballerina in primo piano e contro la parete chi suona e chi segue il ritmo battendo le mani...








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 29/04/2008 : 14:18:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mau, gli oggetti sono di un pittore d'oltreoceano (anche se nato in Irlanda) e nel titolo dell'opera compare la città tedesca in lingua originale...anche l'altro autore è d'oltreoceano (anche lui nato in Europa, anzi in italia ed è apparso più volte nei nostri giochi) e il titolo dell'opera è una parola spagnola con relativo articolo. Per lo sfondo cerca tra i pittori fiamminghi...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

mariu

Utente Medio


Inserito il - 30/04/2008 : 15:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi Anna e Mau (pare siamo rimasti solo noi!),
ho trovato gli oggetti sulla destra, lo sfondo e lo strumento musicale.
Mi manca la donna - che peraltro sono convinta di aver già visto ma non riesco a ritrovare - e quell'oggetto che si trova in primo piano e non capisco cosa sia.
Un ulteriore aiuto mi sarebbe estremamente gradito. Posso ricambiare.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mariu

Utente Medio


Inserito il - 30/04/2008 : 15:45:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovata la donna. Rimangono le perplessità sul primo piano.





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 30/04/2008 : 21:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mariu hai trovato tutto: bravissima!!! nessun oggetto in primo piano da trovare, si tratta di ortaggi (rape o forse patate) che la donna deve ancora sbucciare...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

mau

Utente Medio


Inserito il - 06/06/2008 : 22:47:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Nura,
che é successo al nostro bel gioco ?
Purtroppo adesso non so ancora preparare collage, ma ...in futuro chissà, forse riuscirò a collaborare.
Ciao a tutti da Mau

Messaggio di Nuragica

Ed ecco finalmente il nuovo collage!!
ce lo propone Anna Badii...
Mi raccomando partecipate numerosi!!

http://www.paradisola.it/paradisola...concorso.asp


Indizi:
2 oltreoceano
a 2 a 2 nati nello stesso secolo







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 06/06/2008 : 23:01:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mau ha scritto:

Cara Nura,
che é successo al nostro bel gioco ?
Purtroppo adesso non so ancora preparare collage, ma ...in futuro chissà, forse riuscirò a collaborare.
Ciao a tutti da Mau

Messaggio di Nuragica

Ed ecco finalmente il nuovo collage!!
ce lo propone Anna Badii...
Mi raccomando partecipate numerosi!!

http://www.paradisola.it/paradisola...concorso.asp


Indizi:
2 oltreoceano
a 2 a 2 nati nello stesso secolo





Mau son spariti tuttiiiiiii sighhhhhh!!!
Sinceramente vista la fatica che si fa per preparare i collage..
se non partecipa nessuno... passa pure la fantasia!!

Proviamo a fare un appello???

Giu???
Katy??
Pamy??
Ela??
Barbaricina??
Shea?? Shea non si vede da tanto tempo...
Anna era via.. ma lei c'è sempre..
Marian??
Mariu???
Zio Eu???
Chi manca ancora???






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

marian

Utente Normale


Inserito il - 15/07/2008 : 17:05:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a marian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazze, finalmente dopo tanti mesi di assenza mi è venuta nostalgia del nostro bellissimo, entusiasmante gioco-amicizia ... ma ci siete ancora? Si continua? Nuragica ho risposto all'appello ... datemi un piccolo segnale!
Un salutone GRANDE!
Marian
Nuragica ha scritto:

mau ha scritto:

Cara Nura,
che é successo al nostro bel gioco ?
Purtroppo adesso non so ancora preparare collage, ma ...in futuro chissà, forse riuscirò a collaborare.
Ciao a tutti da Mau

Messaggio di Nuragica

Ed ecco finalmente il nuovo collage!!
ce lo propone Anna Badii...
Mi raccomando partecipate numerosi!!

http://www.paradisola.it/paradisola...concorso.asp


Indizi:
2 oltreoceano
a 2 a 2 nati nello stesso secolo





Mau son spariti tuttiiiiiii sighhhhhh!!!
Sinceramente vista la fatica che si fa per preparare i collage..
se non partecipa nessuno... passa pure la fantasia!!

Proviamo a fare un appello???

Giu???
Katy??
Pamy??
Ela??
Barbaricina??
Shea?? Shea non si vede da tanto tempo...
Anna era via.. ma lei c'è sempre..
Marian??
Mariu???
Zio Eu???
Chi manca ancora???







 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 05/09/2006  ~  Ultima visita: 07/11/2010 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000