Forum Sardegna - san giovanni, funtana meiga, cabras...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La più antica attestazione delle launeddas ( il tipico strumento a tre canne della Sardegna) risale ad età nuragica.
Il notissimo "Suonatore Itifallico" ritrovato a Ittiri , oggi esposto al Museo Archeologico di Cagliari, infatti, suona un flauto a tre canne.
Questo fa presumere che i nuragici possedessero un sistema musicale che prevedeva l'accordo di tre note. Si pensi che il sistema musicale dei greci antichi accordava soltanto due note!



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 san giovanni, funtana meiga, cabras...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

grandejanas
Salottino
Utente Attivo



Inserito il - 24/04/2008 : 22:44:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di grandejanas Invia a grandejanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
se hai la macchina per quanto riguarda il mare, con san giovanni non ti sbagli!!!
credimi è il mio mare preferito!!!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: villa s.antonio  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 14/04/2008  ~  Ultima visita: 09/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 25/04/2008 : 16:03:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido,se hai avuto la fortuna di trovare casa a s.giovanni,stai sicura che farai una bella scelta.................Funtana meiga te la sconsiglio vivamente,non rimarrai contenta,il mare è solo roccia,dentro e fuori,spiaggia niente,e dalle case fai almeno 1km a piedi.................torregrande,e una bella spiaggia,niente di speciale,ma la più frequentata perchè la più vicina,sia di notte che di giorno.......................distanza minima del mare dalle case 10m...............anche qui starai molto bene,ristoranti ,pizzerie,alimentari,tabacchi,insomma ben organizzato,e cabras dista meno di 1,5 km.ed è il più vicino alla città,ed è una cittadella anch'essa,con tanto di banche,negozi a non finire,ristoranti i migliori (ti consiglio Il Caminetto).......,distributori,che negli altri posti non trovi,ripeto una vera cittadella.

su pallosu e putzu idu,bè e tutto un'altro mare,però distano un pò dalla città e c'è solo lo stretto necessario............
sa rocca tunda.................tante case mare a pochi passi e niente negozi,su pallosu,10 case ed un albergo-bar,niente negozi,ma un mare da sogno,da mozzare il fiato,
Mandriola e putzuidu,e oramai,cittadella,ci vivono anche d'inverno,c'è la chiesa,ristoranti,chioschi,bar,pescheria,alimentari,edicola,ec...ecc....si sta bene e hai tante altre spiagge vicino...................infatti,su pallosu e ad 1 km,sa rocca tunda a 1,5km,is aruttas,a 10km.....................Guarda che comunque se hai la macchina sei a cavallo perchè tutti questi mari li raggiungi anche tutti insieme in giro di mezz'ora comunque vada dove alloggili potrai visitare tutti,mi capisci...................ciao e in bocca al lupo!!!!






Modificato da - Barbaricina in data 30/04/2008 20:03:05

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

Mare Blu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 25/04/2008 : 23:38:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mare Blu Invia a Mare Blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosmery il ristorante a cui ti riferisci e a Cabras ? io ho sempre il dilemma dove andare a mangiare quando scendiamo in ferie,e con gli amici si finisce sempre negli stessi locali non é che per caso ne hai altri da consigliare in zona pero.
Grazie in anticipo







 Regione Estero  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: San Vero Milis  ~  Messaggi: 221  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 18/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

breena

Nuovo Utente


Inserito il - 26/04/2008 : 09:55:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di breena Invia a breena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
EH! Che dire...siete uan fomte interminabile di informazioni utilissime
Vi aggiorno fra qualche giorno quando avrò deciso per la casa
GRAZIE INFINITE A TUTTI






 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 11/04/2008  ~  Ultima visita: 26/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 26/04/2008 : 13:21:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le spiagge ;

San Giovanni Sinis






Trasparenza dell' acqua



Putzu idu





Is aruttas







che dire, le immagini parlano da sole, non sbagli da qualsiasi parte vai











 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 26/04/2008 : 15:42:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè,Mare blu.........come ti ho già il Caminetto a Cabras,è un'ottimo ristorante,stai tranquillo che mangi bene.

Ottimissimo è anche il Maestrale sul lungomare di Torregrande,oltre tutto di un grande amico di mio marito,stai tranquillo che da lui il pesce è freschissimo ci sà fare è un grande proffessionista del mestiere,ha fatto gavetta a santa Teresa,sin da ragazzo................ottima cuoca,ottimo servizio( sarebbero i figli del grande Serafino Murru l'usignolo sardo,il cantatore sardo.....)

Anche zia belledda sempre a Cabras la cucina è ottima.
Mi han detto ma non ho tastato ancora anche all'agriturismo dei pescatori nella strada per sangiovanni(non ricordo il nome) si mangia molto bene............Poi ovviamente se ti sposti da li bè c'è ampia scelta ,ma i primi 2 che ho citato sono il meglio dl meglio.................dimmi tu la zona che ti interessa....................ma non pensare che sia una gran mangiona però!!!!!






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 26/04/2008 : 19:48:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rosmery ha scritto:

Bè,Mare blu.........come ti ho già il Caminetto a Cabras,è un'ottimo ristorante,stai tranquillo che mangi bene.

Ottimissimo è anche il Maestrale sul lungomare di Torregrande,oltre tutto di un grande amico di mio marito,stai tranquillo che da lui il pesce è freschissimo ci sà fare è un grande proffessionista del mestiere,ha fatto gavetta a santa Teresa,sin da ragazzo................ottima cuoca,ottimo servizio( sarebbero i figli del grande Serafino Murru l'usignolo sardo,il cantatore sardo.....)

Anche zia belledda sempre a Cabras la cucina è ottima.
Mi han detto ma non ho tastato ancora anche all'agriturismo dei pescatori nella strada per sangiovanni(non ricordo il nome) si mangia molto bene............Poi ovviamente se ti sposti da li bè c'è ampia scelta ,ma i primi 2 che ho citato sono il meglio dl meglio.................dimmi tu la zona che ti interessa....................ma non pensare che sia una gran mangiona però!!!!!


si si mangia benissimo sopratutto pesce è infatti una peschiera nonchè un ittiturismo, e (mi scuserà Paradisola se faccio il nome sò che non è consentito) si Chiama Sa Pischera e mare e Pontis.

Invece un posto da evitare assolutamente è sa funtà di Cabras è l' unico posto in Sardegna dove mi hanno fatto il pacco inesorabilmente, ho speso un mare di soldi e non ho mangiato un tubo.








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 27/04/2008 : 10:26:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cisto,devo darti ragione,ho ricordo tanti anni fà di quel ristorante di Cabras,il camereiere mi aveva quasi obbligato a mangiare gli spaghetti alla bottarga,che io non amo molto........la bottarga o la ami alla follia o la odi alla follia.............il giorno c'era solo menù fisso,quindi o quello o niente,mio marito mi ha preso in giro per anni,per quell'avventura,lui si è ingozzato come un maialino da ingrasso e d io a malapena o mangiato il secondo con la bottarga che mi andava su e giù per lo stomaco..................ehhhhhhhhhh.

Approposito mi han detto che anche il ristorante di Marceddi,è tornato alla grande,ha cambiato gestore,pasti abbondanti e super freschi,e non tanto caro.............sarà la mia prossima tappa!!!!!!poi vi dirò..........






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 27/04/2008 : 10:30:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
AH,dimenticavo,complimenti cisto per le immaggini,bellisssime foto...........





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

breena

Nuovo Utente


Inserito il - 29/04/2008 : 08:13:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di breena Invia a breena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE A TUTTI senza di voi ancora brancolerei nel buio...appena trovo l'appartamento vi scrivo e vi dico tutto





 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 11/04/2008  ~  Ultima visita: 26/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

SuEntu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 29/04/2008 : 09:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SuEntu Invia a SuEntu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'altro ottimo ristorante è "Da Modesto" a Torregrande, rimane a destra sulla strada principale poco prima della fine del paese, direzione porticciolo. Ci sono stato venerdì 25, ottima cucina, prezzi onestissimi. Ottime anche le pizze.
Al mare puoi andare a Maimoni, vicino a San Giovanni e prima di Is Aruttas, talmente bello che ne ho fatto il mio avatar.
Ciao a tutti.







  Firma di SuEntu 
Alberto
Monte Arci

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 03/07/2007  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mare Blu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 29/04/2008 : 22:19:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mare Blu Invia a Mare Blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SuEntu ha scritto:

Un'altro ottimo ristorante è "Da Modesto" a Torregrande, rimane a destra sulla strada principale poco prima della fine del paese, direzione porticciolo. Ci sono stato venerdì 25, ottima cucina, prezzi onestissimi. Ottime anche le pizze.
Al mare puoi andare a Maimoni, vicino a San Giovanni e prima di Is Aruttas, talmente bello che ne ho fatto il mio avatar.
Ciao a tutti.


che si mangia bene sono daccordo con te ma i prezzi onesti ?? ti fanno pagare anche l'aria che respiri,ci siamo stati due anni fa e ti dico la prima e ultima volta..vado piuttosto a Solarussa la pizzeria e sempre loro la cucina ottima e i prezzi umani...scusa ma a me sembra assurdo spendere tanti soldi per mangiare solo perché si é vicino al mare !


rosmery grazie davvero per le dritte ci andremmo senz'altro noi abitiamo a San Vero quando scendiamo quindi ristoranti zona Oristano..









 Regione Estero  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: San Vero Milis  ~  Messaggi: 221  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 18/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

SuEntu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 30/04/2008 : 06:42:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SuEntu Invia a SuEntu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbiamo speso in tre 87 euro, per tre antipasti di mare, spaghetti alla bottarga, una grigliata di pesce per tre, vino Costamolino, un dolce, caffè e mirto. Non mi sembra una cifra enorme per aver mangiato pesce.
A meno che non si sia sbagliato col conto, ma non credo, di solito si sbagliano "in alto"..







  Firma di SuEntu 
Alberto
Monte Arci

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 03/07/2007  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 02/05/2008 : 07:28:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè,santuentu,hai speso un prezzo modesto,prova a tornarci in periodo estivo?Poi ci ripensi,e non essendo niente di ecclatante,per spendere così tanto uno preferisce un gran ristorante.
Se volete una dritta per le pizze,ne ho scoperta una da poco ad Oristano................mammamia,io che da ragazza ero pizzaiola(un giorno vi racconterò),mi tolgo tanto di cappello.Oltre il fatto che usano l'aggiunta di semola che gli dà quella leggerezza che nella pizza ci stà molto bene,ma poi i prezzi più che onestissimi.Il problema è che fanno solo pizze d'asporto di ogni tipo.La pizzeria si chiama Fantasy ed è in via mariano,la via del mercato civico per intenderci.........provare per credere,io avendo ormai il gusto soppraffino per le pizze è difficile trovare quella che ..me gusta!!!!Buona pizza anche al Maestrale a Torregrande,che ho citato precedentemente,e anche alla Pineta sempre a torregrande.Ottime.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

SuEntu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 02/05/2008 : 10:58:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SuEntu Invia a SuEntu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conosco bene la pizzeria d'asporto Fantasy, il pizzaiolo ha vinto i campionati della pizza, o come cavolo si chiamano, ed hai ragione, veramente buona. Per quanto riguarda Da Modesto, sicuramente hai ragione tu, d'estate i prezzi aumentano. Ma ti dico che abbiamo mangiato bene. Il maestrale è un'ottimo ristorantee pizzeria, ci sono stato tante volte e ci andrò sicuramente ancora. Mi piace Torregrande la sera d'estate con il lungomare pieno, bancarelle, chioschi pieni, mare e sopratutto fresco.....
Sei mai andata dal "Pescatore" sempre a Torregrande? Se si come si mangia?
Ciao







  Firma di SuEntu 
Alberto
Monte Arci

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 03/07/2007  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000