Forum Sardegna - viaggi impossibili
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In Sardegna, nell’area del Supramonte, abitano ben 13 specie di pipistrelli - delle 35 presenti in Italia - attirate dall’ampia copertura boschiva e dalla ricchezza di grotte e fessurazioni nelle rocce che offrono un grande numero di rifugi.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Arrivare e muoversi in Sardegna
 viaggi impossibili
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

dj.angelo.web

Nuovo Utente



Inserito il - 21/04/2008 : 12:14:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dj.angelo.web Invia a dj.angelo.web un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire ragazzi.
intanto volevo saluatre tutti visto che questo è il mio primo post su questo forum dopo quello di presentazione.
2 giorni fa ho fatto il mio biglietto sulla tratta Palermo cagliari poltrona 2° classe auto -4metri costo €130 solo andata.
c'è da dire che non essendo la prima volta che faccio questa tratta, e non sono per nulla tranquillo viste le condizioni di quel traghetto che continua a fare avanti indientro da Cagliari e Palermo, e vi assicuro che sapere già cosa mi aspetta , non è per niente bello.
Mi faccio sempre delle domande a cui non so darmi risposta:
- come mai su questa tratta non esite una concorrenza?
- come mai esiste solo una compagnia su quel porto?
- come mai le altre tratte per la Sardegna hanno traghetti più nuovi e accoglienti su Cagliari no?
- perchè solo in quella tratta viene fatta una volta a settimana?
forse i perchè sono molt ma sinceramente non capisco perchè sotto questo aspetto la Sicilia e Sardegna non godono di un equo collegamento con tariffe abbordabili come le altre tratte?

mi sa che sono entrato già nella paerte di indignato speciale....






 Firma di dj.angelo.web 
Dj.Angelo.Web: La cosa più bella della vita è regalare un sorriso a chi na bisogno, e non solo...

 Regione Sicilia  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2011

Google Sardegna


Pubblicità

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 21/04/2008 : 12:24:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma no ... quando mai !

Io penso che sia una questione di massa .... e cioe che tra sardegna e sicilia non ci sia un gran traffico come con il resto dell´italia

Sarebbe impossibile fare concorrenza con il numero di passegggeri che usano quella tratta.

Io ho uno zio che vive a trapani e anche lui si lamenta sempre per la situazione precaria e quasi disastrosa !







  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 21/04/2008 : 12:52:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di dj.angelo.web

Che dire ragazzi.
intanto volevo saluatre tutti visto che questo è il mio primo post su questo forum dopo quello di presentazione.
2 giorni fa ho fatto il mio biglietto sulla tratta Palermo cagliari poltrona 2° classe auto -4metri costo €130 solo andata.
c'è da dire che non essendo la prima volta che faccio questa tratta, e non sono per nulla tranquillo viste le condizioni di quel traghetto che continua a fare avanti indientro da Cagliari e Palermo, e vi assicuro che sapere già cosa mi aspetta , non è per niente bello.
Mi faccio sempre delle domande a cui non so darmi risposta:
- come mai su questa tratta non esite una concorrenza?
- come mai esiste solo una compagnia su quel porto?
- come mai le altre tratte per la Sardegna hanno traghetti più nuovi e accoglienti su Cagliari no?
- perchè solo in quella tratta viene fatta una volta a settimana?
forse i perchè sono molt ma sinceramente non capisco perchè sotto questo aspetto la Sicilia e Sardegna non godono di un equo collegamento con tariffe abbordabili come le altre tratte?

mi sa che sono entrato già nella paerte di indignato speciale....




Innanzitutto un consiglio Angelo, al posto tuo aggiungerei al biglietto un posto in cabina anzichè poltrona, la differenza economica non è tanta ed il viaggio diventa molto più confortevole;
Come ha detto Sarrabus, non avendo un grande bacino d'utenza, nessuna compagnia può permettersi di operare in fase di concorrenza, anzi, la Tirrenia è l'unica che usufruisce di contributi economici per effettuare anche quella traversata;
Le navi che partono/arrivano a Cagliari non sono tra le più nuove per i motivi che ho scritto in precedenza e sopratutto perchè per raggiungere quel porto - prima c'erà un collegamento Genova/Cagliari - si impiegavano 24 ore di navigazione, quasi una crociera, mentre attualmente da Genova per Porto Torres o Olbia, si impiegano solo una decina d'ore ed è più facile e conveniente raggiungere il capoluogo sardo in macchina da questi ultimi due porti.
Per quanto riguarda il resto, le due grandi Isole continuano ad essere purtroppo svantaggiate nel senso tariffario e chissà se qualcuno un giorno si interesserà di questa situazione.






  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 21/04/2008 : 13:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche ad arbatax c'e' il monopolio della tirrenia, eppure d'estate e' molto trafficato, sia per la tratta da genova-olbia-arbatax, sia per civitavecchia-arbatax...






  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

dj.angelo.web

Nuovo Utente



Inserito il - 21/04/2008 : 14:11:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dj.angelo.web Invia a dj.angelo.web un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monteferru ha scritto:

Messaggio di dj.angelo.web

Che dire ragazzi.
intanto volevo saluatre tutti visto che questo è il mio primo post su questo forum dopo quello di presentazione.
2 giorni fa ho fatto il mio biglietto sulla tratta Palermo cagliari poltrona 2° classe auto -4metri costo €130 solo andata.
c'è da dire che non essendo la prima volta che faccio questa tratta, e non sono per nulla tranquillo viste le condizioni di quel traghetto che continua a fare avanti indientro da Cagliari e Palermo, e vi assicuro che sapere già cosa mi aspetta , non è per niente bello.
Mi faccio sempre delle domande a cui non so darmi risposta:
- come mai su questa tratta non esite una concorrenza?
- come mai esiste solo una compagnia su quel porto?
- come mai le altre tratte per la Sardegna hanno traghetti più nuovi e accoglienti su Cagliari no?
- perchè solo in quella tratta viene fatta una volta a settimana?
forse i perchè sono molt ma sinceramente non capisco perchè sotto questo aspetto la Sicilia e Sardegna non godono di un equo collegamento con tariffe abbordabili come le altre tratte?

mi sa che sono entrato già nella paerte di indignato speciale....




Innanzitutto un consiglio Angelo, al posto tuo aggiungerei al biglietto un posto in cabina anzichè poltrona, la differenza economica non è tanta ed il viaggio diventa molto più confortevole;
Come ha detto Sarrabus, non avendo un grande bacino d'utenza, nessuna compagnia può permettersi di operare in fase di concorrenza, anzi, la Tirrenia è l'unica che usufruisce di contributi economici per effettuare anche quella traversata;
Le navi che partono/arrivano a Cagliari non sono tra le più nuove per i motivi che ho scritto in precedenza e sopratutto perchè per raggiungere quel porto - prima c'erà un collegamento Genova/Cagliari - si impiegavano 24 ore di navigazione, quasi una crociera, mentre attualmente da Genova per Porto Torres o Olbia, si impiegano solo una decina d'ore ed è più facile e conveniente raggiungere il capoluogo sardo in macchina da questi ultimi due porti.
Per quanto riguarda il resto, le due grandi Isole continuano ad essere purtroppo svantaggiate nel senso tariffario e chissà se qualcuno un giorno si interesserà di questa situazione.


Grazie per aver risposto alle mie perplessità e vedo che l'argomento piace.
Monteferru anche io pensavo la stessa cosa ma come mai allora in primavera come anche a fine estate è sempre pieno tanto che la gente dorme anche nel salotto del bar?
e poi, premetto che per avere un rimborso del biglietto con la ditta con cui lavoro non posso viaggiare in cabina. ma devo dirti però che la mia prima tratta che ho fatto da Palermo e Cagliari l'ho fatta proprio in cabina e ti assicuro che tanto più confortevole non è visto che per uscire dalla cabina per prendere una boccata d'aria(visto che le cabine sono sigillate)mi ritrovo gente che dorme davanti alla mia porta in corridoio e addirittura in ascensore. pazzesco.
dai non prendiamoci in giro...
comunque il mio post non vuol essere di polemica ma solo di informazione a chi dovrà in futuro viaggire in quella tratta...
Comunque hai perfettamente ragione le due isole sono altamente penalizzate sotto questo aspetto..






Modificato da - dj.angelo.web in data 21/04/2008 14:13:43

  Firma di dj.angelo.web 
Dj.Angelo.Web: La cosa più bella della vita è regalare un sorriso a chi na bisogno, e non solo...

 Regione Sicilia  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

domusdejanas
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 21/04/2008 : 16:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domusdejanas Invia a domusdejanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dato che da anni sono costretto a fare questa tratta ed ho avuto modo di dovermi gestire dei reclami con la Tirrenia... posso aggiungere la mia...

La Tirrenia ha il monopolio della tratta in quanto ha vinto (per l'ennesima volta) una sorta di appalto con lo stato che gli permette di contunare ad andare avanti con i soldi pubblici.
Nonostante i prezzi ( dato che non c'e' concorrenza sulla tratta applica solo quella per residenti ) per ogni biglietto emesso , lo stato gliene da altri 15 Indipendentemente dalla siastemazione....
Altro che Alitala... ho i brividi al solo pensiero di dovermi imbarcare ai primi di Maggio ( l'andata la sopporto perche' sono contento , al ritorno oltre al magone me li devo pure sorbire... )

per farvi un esempio andata e ritorno: 1 persona con auto al seguito ( meno di 4 metri ) + cabina con tariffa residente oltrepasso i 400 Euro...


se volete approfondire l'argomento, sull' Espresso, circa un anno fa' , c'era un fantastico dossier sulla Tirrenia ( sicurezza costi, gestione, ecc. ecc. ) , ovviamente sono in casua per danni all'immagine ma difficilmente si riesce a smentire quanto e' sotto gli occhi di tutti.

Mi fa piacere a non essere l'unico "paranoico" sulla Tirrenia, anche DJ Angelo e' un paradisolano che purtroppo e' costretto a subire questa situazione... spero che non ti capiti di dormire sul ponte con la cabina pagata come mi e' capitato 5 anni fa' ....

Buon Lettura ...







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 01/05/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

dj.angelo.web

Nuovo Utente



Inserito il - 21/04/2008 : 21:12:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dj.angelo.web Invia a dj.angelo.web un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domus fortunatamente no...
l'unica volta che ho preso la cabina esclusiva quindi tutta per me sono stato fortunato perchè in camera c'era anche il bagno e doccia... ma non servivano a nulla perchè puoi immaginare in che condizioni erano.
Comunque ormai sono rassegnato non c'è soluzione ...






  Firma di dj.angelo.web 
Dj.Angelo.Web: La cosa più bella della vita è regalare un sorriso a chi na bisogno, e non solo...

 Regione Sicilia  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 21/04/2008 : 22:38:37  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Aggiungo che e' un vero peccato..che ci sia così poca "comunicazione" tra Sardegna e Sicilia.

e' comunque piu' facile utilizzare gli aerei .che dalla Sicilia portano a Roma..e da Roma a Cagliari/Olbia/Alghero......almeno questi voli
sono giornalieri.....c'e'piu' liberta' di scelta......






Modificato da - annika in data 21/04/2008 22:39:23

  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

dj.angelo.web

Nuovo Utente



Inserito il - 22/04/2008 : 01:03:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dj.angelo.web Invia a dj.angelo.web un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

Aggiungo che e' un vero peccato..che ci sia così poca "comunicazione" tra Sardegna e Sicilia.

e' comunque piu' facile utilizzare gli aerei .che dalla Sicilia portano a Roma..e da Roma a Cagliari/Olbia/Alghero......almeno questi voli
sono giornalieri.....c'e'piu' liberta' di scelta......


Brava carissima, è la soluzione più economica visto che non ci sono voli diretti.
ma comunque questa doppia tappa comporta un incremento del biglietto non indifferente...
La cosa che mi fa rabbia è che essendo iscritto alle newsletter di diverse compagnia mi arrivano tante offerte di voli a basso costo tipo catania parigi a soi 58€ + 50€ di tasse= 108€ + ritorno = 216
il mio biglietto catania roma cagliari andata e ritorno a gennaio mi è costato solo(si fa per dire) 260€ è devo ringraziare l'AIRONE perchè era il prezzo più basso e un servizio migliore anche in volo. gli altri vettori si parlava di oltre 300€ per non parlare dell'Alitalia... oltre 400€
siamo matti?

quasi quasi per andare a Cagliari mi costa meno prendere un catania Parigi e un Parigi Cagliari ... il paradosso.... almeno faccio un gita a parigi..






Modificato da - dj.angelo.web in data 22/04/2008 01:05:26

  Firma di dj.angelo.web 
Dj.Angelo.Web: La cosa più bella della vita è regalare un sorriso a chi na bisogno, e non solo...

 Regione Sicilia  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

dj.angelo.web

Nuovo Utente



Inserito il - 22/04/2008 : 01:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dj.angelo.web Invia a dj.angelo.web un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si vede che questo argomento mi fa inc........






  Firma di dj.angelo.web 
Dj.Angelo.Web: La cosa più bella della vita è regalare un sorriso a chi na bisogno, e non solo...

 Regione Sicilia  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

aki
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 22/04/2008 : 13:07:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aki Invia a aki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dj.angelo.web ha scritto:

annika ha scritto:

Aggiungo che e' un vero peccato..che ci sia così poca "comunicazione" tra Sardegna e Sicilia.

e' comunque piu' facile utilizzare gli aerei .che dalla Sicilia portano a Roma..e da Roma a Cagliari/Olbia/Alghero......almeno questi voli
sono giornalieri.....c'e'piu' liberta' di scelta......


Brava carissima, è la soluzione più economica visto che non ci sono voli diretti.
ma comunque questa doppia tappa comporta un incremento del biglietto non indifferente...
La cosa che mi fa rabbia è che essendo iscritto alle newsletter di diverse compagnia mi arrivano tante offerte di voli a basso costo tipo catania parigi a soi 58€ + 50€ di tasse= 108€ + ritorno = 216
il mio biglietto catania roma cagliari andata e ritorno a gennaio mi è costato solo(si fa per dire) 260€ è devo ringraziare l'AIRONE perchè era il prezzo più basso e un servizio migliore anche in volo. gli altri vettori si parlava di oltre 300€ per non parlare dell'Alitalia... oltre 400€
siamo matti?

quasi quasi per andare a Cagliari mi costa meno prendere un catania Parigi e un Parigi Cagliari ... il paradosso.... almeno faccio un gita a parigi..


Ciao Angelo gurda che il volo diretto cagliari palermo c'è controlla su meridiana







  Firma di aki 
anna


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: olbia  ~  Messaggi: 1103  ~  Membro dal: 14/10/2006  ~  Ultima visita: 15/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

dj.angelo.web

Nuovo Utente



Inserito il - 23/04/2008 : 01:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dj.angelo.web Invia a dj.angelo.web un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Aki ho appena visto
in effetti c'è un volo catania olbia oppure palermo cagliari
non conviene ne l'uno ne l'alro perchè comunque devo fare anche molto km per raggiungere la destinazione e quindi sempre penalizzato rispetto alle numerosissime tratte messe a disposizione al resto d'italia..






  Firma di dj.angelo.web 
Dj.Angelo.Web: La cosa più bella della vita è regalare un sorriso a chi na bisogno, e non solo...

 Regione Sicilia  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

veronzica
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 23/04/2008 : 08:07:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di veronzica Invia a veronzica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque diciamoci la verità....
il problema vero è "solo la Tirrenia"...
se ne parla poco perchè forse ora l gente usa più l'aereo...però..
io ricordo da piccola di aver sempre viaggiato con le navi della Tirrenia..dalla Sardegna verso i vari porti d'Italia..
per carità...è sempre stato un incubo...e di sicuro....il personale non ha mai brillato per la gentilezza.
Non sapevo neanche questa storia delle sovvenzioni statali...e ora capisco meglio la cosa..
La realtà è che...se uno i soldi li guadagna comunque facendo poco...perchè mai si dovrebbe impegnare a lavorare seriamente e bene???

ovviamente quelli che han voglia di lavorare stanno a casa senza lavoro!!


Verò







 Regione Sardegna  ~ Città: carbonia  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 14/01/2008  ~  Ultima visita: 18/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

dj.angelo.web

Nuovo Utente



Inserito il - 24/04/2008 : 02:10:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dj.angelo.web Invia a dj.angelo.web un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veronzica ha scritto:

comunque diciamoci la verità....
il problema vero è "solo la Tirrenia"...
se ne parla poco perchè forse ora l gente usa più l'aereo...però..
io ricordo da piccola di aver sempre viaggiato con le navi della Tirrenia..dalla Sardegna verso i vari porti d'Italia..
per carità...è sempre stato un incubo...e di sicuro....il personale non ha mai brillato per la gentilezza.
Non sapevo neanche questa storia delle sovvenzioni statali...e ora capisco meglio la cosa..
La realtà è che...se uno i soldi li guadagna comunque facendo poco...perchè mai si dovrebbe impegnare a lavorare seriamente e bene???

ovviamente quelli che han voglia di lavorare stanno a casa senza lavoro!!


Verò



eh beh certo... ormai è sempre così. cmq ci sarebbe da fare un'enciclopedia con tutte le varie discussioni su questo argomento ma tanto a conti fatti non cambierà nulla a breve termine. spero solo di arrivare a cagliari asciutto. dopo l'ultima attraversata ho seriamente paura di riprendere quella nave... dicono sempre che devono smantellarla perchè è arrivata la nuova ma da 4 anni non succede nulla ...
che dire..






  Firma di dj.angelo.web 
Dj.Angelo.Web: La cosa più bella della vita è regalare un sorriso a chi na bisogno, e non solo...

 Regione Sicilia  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

anna_a2004

Nuovo Utente


Inserito il - 15/06/2008 : 21:04:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a anna_a2004 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[Ciao a tutti , vorrei proporre un nuovo argomento ARRIVARE IN SARDEGNA . Dalla Sicilia costa 400 euro , con la nave 350 e solamente una volta alla settimana. Secondo che turismo si vuole fare? Io sono delusa dell'impossibilità del comune mortale di godere della bellezza della vostra terra . Anna





  Firma di anna_a2004 
anna schirò

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: bagheria  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 09/11/2008 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 15/06/2008 : 21:06:32  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ciao Anna...benvenuta

credo che il problema sia reciproco...non credi !!!
potremo fare la stessa domanda..rivolta alla Sicilia....

Ahime !!! credo proprio che siamo sulla stessa barca....ops
stessa nave ...volevo dire !!!






  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000