Forum Sardegna - Pardulas
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nata a Ozieri nel 1887, Maria Rosa Punzirudu è stata fra le prime donne sarde a esibirsi sul palco nel canto a chitarra. Il suo esordio risale ai primi anni venti, mentre le incisioni sono del 1930, cantando con Nicolino Cabizza e Gavino Delunas.
Fra le sue esibizioni più importanti, da ricordare quella avvenuta in Vaticano, davanti a Papa Pio XII, dove propose una toccante interpretazione di Deus ti salvet Maria.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Dolci e frutta
 Pardulas
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 13/04/2008 : 13:36:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Ta cosa bona Tinuccia!! cumenti fatzu a das fai ca no tengiu su forru??


Non ti oghisti scusasa Nuragica... un forno a gas o elettrico ce l'avrai in casa no???
Ma non verrebbero come quelle di Albertina... il forno a legna è di basilare importanza.










  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 13/04/2008 : 13:40:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Incantos ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Ta cosa bona Tinuccia!! cumenti fatzu a das fai ca no tengiu su forru??


Non ti oghisti scusasa Nuragica... un forno a gas o elettrico ce l'avrai in casa no???
Ma non verrebbero come quelle di Albertina... il forno a legna è di basilare importanza.


Ehhh Vabbè dai accontentiamoci... sennò mangeremmo queste bontà solo una volta all'anno...











  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 13/04/2008 : 14:56:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Incantos ha scritto:

Nuragica ha scritto:

Ta cosa bona Tinuccia!! cumenti fatzu a das fai ca no tengiu su forru??


Non ti oghisti scusasa Nuragica... un forno a gas o elettrico ce l'avrai in casa no???
Ma non verrebbero come quelle di Albertina... il forno a legna è di basilare importanza.



Quoto e straquoto Nuragica.
Forno a legna, formaggio del signor Aquila di Furtei, tutti i prodotti devono essere RIGOROSAMENTE di Villamar o di Furtei. Anche il luogo della lavorazione è di basilare importanza: Villamar o Furtei. ( Villamar, perché io sono di Villamar, Furtei, perché è il paese dei miei genitori ) Bandito qualsiasi trapianto.











 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 13/04/2008 : 15:00:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

Ciao Albertina.Anchio le faccio di ricota le pardule,
ma il formaggio và usato subito ,oppure lasciato riposare come x le seadas.
grazie


Il formaggio va usato subito, per evitare che si acidi, bisogna farlo scolare bene, questo sì, in modo che perda il siero.











 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 13/04/2008 : 15:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Campanilista!!!

Ok ok comunque io continuo a farle con i surrogati che ho a disposizione...( mi rifiuto di rinunciarci totalmente) in attesa di farmi in Agosto una scorpacciata delle tue carissima Albertina...











  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 13/04/2008 : 15:06:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

Campanilista!!!

Ok ok comunque io continuo a farle con i surrogati che ho a disposizione...( mi rifiuto di rinunciarci totalmente) in attesa di farmi in Agosto una scorpacciata delle tue carissima Albertina...


Certo, carissima, però una volta tanto potete anche venire in Sardegna a lavorare!!!! Certo...se vieni col solleone, non si può accendere il forno...E comunque...dai...un abbraccio











 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 13/04/2008 : 15:12:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:

Incantos ha scritto:

Campanilista!!!

Ok ok comunque io continuo a farle con i surrogati che ho a disposizione...( mi rifiuto di rinunciarci totalmente) in attesa di farmi in Agosto una scorpacciata delle tue carissima Albertina...


Certo, carissima, però una volta tanto potete anche venire in Sardegna a lavorare!!!! Certo...se vieni col solleone, non si può accendere il forno...E comunque...dai...un abbraccio


Mannaggia.. l'anno scorso sono venuta per Pasqua... ma ancora non ti conoscevo...comunque qualsiasi sia il periodo se non ci sono 40 gradi ovviamente... io non mi tiro indietro... lavoro volentieri...semmai alluesu su forru a su chizzi











  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 13/04/2008 : 15:14:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Incantos ha scritto:

Albertina ha scritto:

Incantos ha scritto:

Campanilista!!!

Ok ok comunque io continuo a farle con i surrogati che ho a disposizione...( mi rifiuto di rinunciarci totalmente) in attesa di farmi in Agosto una scorpacciata delle tue carissima Albertina...


Certo, carissima, però una volta tanto potete anche venire in Sardegna a lavorare!!!! Certo...se vieni col solleone, non si può accendere il forno...E comunque...dai...un abbraccio


Mannaggia.. l'anno scorso sono venuta per Pasqua... ma ancora non ti conoscevo...comunque qualsiasi sia il periodo se non ci sono 40 gradi ovviamente... io non mi tiro indietro... lavoro volentieri...semmai alluesu su forru a su chizzi


OK! De chizzi, oburu a su scurigadroxiu.











 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 13/04/2008 : 20:09:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertina ha scritto:



Quoto e straquoto Nuragica.
Forno a legna, formaggio del signor Aquila di Furtei, tutti i prodotti devono essere RIGOROSAMENTE di Villamar o di Furtei. Anche il luogo della lavorazione è di basilare importanza: Villamar o Furtei. ( Villamar, perché io sono di Villamar, Furtei, perché è il paese dei miei genitori ) Bandito qualsiasi trapianto.
Albyy continua a inforrai pardulasa ca tandu mi tocada a benni a Villamr a ndi papai.. a Furtei no connosciu niciunusu, is unicusu funti a Milanu..










  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 13/04/2008 : 21:16:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Albertina ha scritto:



Quoto e straquoto Nuragica.
Forno a legna, formaggio del signor Aquila di Furtei, tutti i prodotti devono essere RIGOROSAMENTE di Villamar o di Furtei. Anche il luogo della lavorazione è di basilare importanza: Villamar o Furtei. ( Villamar, perché io sono di Villamar, Furtei, perché è il paese dei miei genitori ) Bandito qualsiasi trapianto.
Albyy continua a inforrai pardulasa ca tandu mi tocada a benni a Villamr a ndi papai.. a Furtei no connosciu niciunusu, is unicusu funti a Milanu..


Tui mi parrisi pagu imbiderada a traballai. Esti a pappai e basta! Aicci esti su contu? Eppuru mi parridi ca no beisi fetti in s'istadi in Sardegna!
Futeresus a Milanu? E gei no antessi parentis mius e tottu? Ita ddis nanta de sangunau?











 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

euneada
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 13/04/2008 : 23:04:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....che buoneeeeeee... anche io le ho mangiate solo di ricotta... questa è una novità anche x me !!!!!....












 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

pardulina

Nuovo Utente



Inserito il - 22/11/2008 : 23:21:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pardulina Invia a pardulina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuna sa descrivermi bene come si fanno le pardule con la ricotta e magari mettendo le foto con tutti i passaggi?Non riesco proprio a farle ,cioè il cestino si apre e quindi il ripieno si allarga diventando tutto piatto ,il sapore è uguale ma l'aspetto è orribile.E' l'unico dolce sardo che non riesco a fare (di quelli più semplici)vi prego aiutatemi.Magari è sbagliata la ricetta.









  Firma di pardulina 
LAURA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: albano laziale  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 27/04/2008  ~  Ultima visita: 20/09/2014 Torna all'inizio della Pagina

campidano
Salottino
Utente Master



Inserito il - 22/11/2008 : 23:23:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di campidano Invia a campidano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di pardulina

qualcuna sa descrivermi bene come si fanno le pardule con la ricotta e magari mettendo le foto con tutti i passaggi?Non riesco proprio a farle ,cioè il cestino si apre e quindi il ripieno si allarga diventando tutto piatto ,il sapore è uguale ma l'aspetto è orribile.E' l'unico dolce sardo che non riesco a fare (di quelli più semplici)vi prego aiutatemi.Magari è sbagliata la ricetta.

Cambia loro il nome...chamale:...leggias-ma-bbonasa.











  Firma di campidano 
Non criticate mai la mancanza d'intelligenza di vostra moglie:
può essere stata proprio quella a impedirle di trovare un marito migliore di voi.

 Regione Sardegna  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 2526  ~  Membro dal: 17/01/2007  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 22/11/2008 : 23:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi fare come dice Campi o aspettare fino a domani che ti posto la ricetta...










  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 22/11/2008 : 23:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



http://www.gentedisardegna.it/topic...OPIC_ID=5907











Modificato da - Nuragica in data 23/11/2008 23:52:01

  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000