Forum Sardegna - Un aiuto per la scelta della località
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Capoterra Era il 1655, il barone Gerolamo Torrellas metteva a disposizione parte del suo feudo per la nascita di un nuovo paese che ne avrebbe accresciuto il valore socio-economico. Dopo un anno si contavano nel piccolo villaggio 7 famiglie, ogni famiglia veniva conteggiata per un numero medio di 4 persone per cui possiamo considerare che la villa di Sant’Efisio (attuale Capoterra) poteva essere abitata da circa 28-30 persone. Possiamo notare da un censimento effettuato 22 anni dopo cioè nel 1678 le famiglie erano 39 per una popolazione di 156 persone.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Un aiuto per la scelta della località
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

effe

Nuovo Utente


Inserito il - 11/04/2008 : 11:05:14  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di effe Invia a effe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti , mi son appena iscritto , ma da un pò leggo il forum , volevo l'aiuto di qualcuno per la scelta della zona dove venire per le ultime 2 settimane di Giugno .
tenendo presente che siamo una famiglia con bambini cosa mi consigliate tra s.Teodoro e Valledoria ?
Nella 1a zona avrei trovato appartamenti ma un non troppo vicini alla spiaggia .. nella 2a zona avrei trovato un residence con piscina , animazione ecc ecc .....

Chi mi può dare informazioni sulle caratteristiche delle spiagge delle 2 zone , servizi , attrazioni ?
Quale è preferibile per non avere troppi problemi col vento ?
Grazie mille a chi mi risponderà !
Ciao a tutti !




 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 11/04/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2009

Google Sardegna


Pubblicità

Dudu

Nuovo Utente


Inserito il - 12/04/2008 : 18:01:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dudu Invia a Dudu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Effe

per quanto mi riguarda ti posso dire che come bellezza: 10 e lode a S.Teodoro...!!

a Valledoria ho fatto campeggio da ragazzina e nel residence dove stavo c'era un bell'ambiente e tanta animazione ... il mare è quello sardo, quindi non sbagli molto ...

Ciao




  Firma di Dudu 

 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: 11/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 12/04/2008 : 18:05:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
san teodoro fine giugno è favoloso, le spiagge sono tutte a prova bambino, sono tutte facilmente raggiungibili dato che ancora non c'è grossa affluenza anche se hai trovato accoglienza nei borghi.




  Firma di afabica 
_____________________
http://www.coquinaria.it/
http://afabica.blogspot.com/


DEU SEU "very" sarda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 14/04/2008 : 08:51:13  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
S.Teodoro.......vai tranquillo Effe.................



  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

effe

Nuovo Utente


Inserito il - 16/04/2008 : 08:40:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di effe Invia a effe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un grazie a tutti quelli che mi hanno risposto .. ho scelto un appartamento a S.Teodoro , prenotato il traghetto ecc. ecc. e ora aspetto che arrivino le ferie ...
Intanto questa e fatta , se avrò altri dubbi mi rifarò vivo , ciao a tutti !!!




 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 11/04/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 16/04/2008 : 15:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna per raccontarci come è andata mi raccomando!!



  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 16/04/2008 : 16:08:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
W SAN TEODORO!!!
è stupendo!!!
La Cinta poi è favolosaaa!!!
Ci vado da anni e non c'è che dire!!! é STUPENDAAA!!!





 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Max
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 21/04/2008 : 23:20:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
S. Teodoro e vai sul sicuro...!
Valledoria è carina ma in quanto a vita e a mare quì non ci sono paragoni...!



L'ho scattata la scorsa estate..vi piace?





Modificato da - Petru2007 in data 22/04/2008 21:09:46

  Firma di Max 
I LOVE SARDINIA...FOREVER !

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 28/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 22/04/2008 : 08:32:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MAX ha scritto:

S. Teodoro e vai sul sicuro...!
Valledoria è carina ma in quanto a vita e a mare quì non ci sono paragoni...!

L'ho scattata la scorsa estate..vi piace?


Bellissimo!!!
Io adoro San Teodoro!
La Cinta è la mia spiaggia preferita!





Modificato da - Petru2007 in data 22/04/2008 21:00:10

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 22/04/2008 : 22:31:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao effe, ti auguro una buona vacanza.
a te ed agli altri vorrei dirvi che lo spirito di noi paradisolani è quello di vivere la sardegna sotto tutti gli aspetti e non limitarsi a cercare la zona dove c'è la spiaggia più bella. san teodoro, valledoria, porto pino, costa rei, ecc fondamentalmente sono uguali perchè oltre alla bellezza del mare, dietro la costa ci sono tesori nascosti.
un consiglio da sardo: non limitatevi alla ricerca dell'animazione, della piscina, del divertimento ma cercate di tornare a casa vostra con un pezzo di sardegna, parlando con la gente del posto, vivendo qualche festa o sagra e lasciandovi attrarre anche da ciò che non è prettamente turistico.




  Firma di quattromori 
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti
www.bandierasarda.it

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

laurettam

Utente Normale



Inserito il - 08/05/2008 : 09:03:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laurettam Invia a laurettam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono stata a Valledoria (con un bimbo di 2 anni) ma non mi ha entusiasmato tantissimo.
Si, la Sardegna è tutta superlativa, ma questa zona è quella che mi è piacitua meno fra tutte quelle che ho visto.

Scondo me hi fatto bene a prenotare su San Teodoro!




 Regione Toscana  ~ Città: Vinci  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 07/05/2008  ~  Ultima visita: 03/09/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000