Forum Sardegna - viaggio in sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 viaggio in sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

quattromori

Utente Master



Inserito il - 10/04/2008 : 18:37:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io vorrei contribuire con la mia prima ed ultima poesia

Viaggio in Sardegna è il vento che accarezza,
è la storia da scoprire, è la cultura di un popolo
Viaggio in Sardegna sono le sfumature del mare,
sono le rocce bizzarre, sono i colori incantevoli,
Viaggio in Sardegna è la religiosità sentita,
è la bellezza dell'arte, è la festa paesana,
Viaggio in Sardegna è lo stile di vita,
è l'ospitalità della gente, è la saggezza degli anziani,
Viaggio in Sardegna è la campagna immensa,
è la natura generosa, è la pioggia tanto attesa,
Viaggio in Sardegna è la sana cucina,
è la tradizione di una terra, è l'amore per la semplicità,
Viaggio in Sardegna è un lungo viaggio...






 Firma di quattromori 
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti
www.bandierasarda.it

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013

Google Sardegna


Pubblicità

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 10/04/2008 : 19:04:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché ultima poesia, Maurizio?
La poesia è come la nostra vita: sappiamo quando nasce, non sappiamo quando muore. Anche perché noi crediamo nella vita eterna.
Spero invece che questa sia la tua prima poesia sulle tante che scriverai su questo forum.
Complienti, perché è bellissima, sentita e ci dà un'immagine vera della nostra terra.
A presto, ciao







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

John tutor
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 10/04/2008 : 21:48:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di John tutor Invia a John tutor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di quattromori

anch'io vorrei contribuire con la mia prima ed ultima poesia

Viaggio in Sardegna è il vento che accarezza,
è la storia da scoprire, è la cultura di un popolo
Viaggio in Sardegna sono le sfumature del mare,
sono le rocce bizzarre, sono i colori incantevoli,
Viaggio in Sardegna è la religiosità sentita,
è la bellezza dell'arte, è la festa paesana,
Viaggio in Sardegna è lo stile di vita,
è l'ospitalità della gente, è la saggezza degli anziani,
Viaggio in Sardegna è la campagna immensa,
è la natura generosa, è la pioggia tanto attesa,
Viaggio in Sardegna è la sana cucina,
è la tradizione di una terra, è l'amore per la semplicità,
Viaggio in Sardegna è un lungo viaggio...




Quoto Albertina... bellissima davvero!! Dai maurizio continua....







  Firma di John tutor 

Ascolta...è silenzio, svela la tua essenza, la tua luce nell'ombra, la tua ombra nella luce, l'eternità in un istante.

http://blog.libero.it/HUGOPOET/view.php



 Regione Sardegna  ~ Città: macopsissa  ~  Messaggi: 1126  ~  Membro dal: 19/11/2007  ~  Ultima visita: 04/03/2009 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 10/04/2008 : 22:17:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di quattromori

anch'io vorrei contribuire con la mia prima ed ultima poesia

Viaggio in Sardegna è il vento che accarezza,
è la storia da scoprire, è la cultura di un popolo
Viaggio in Sardegna sono le sfumature del mare,
sono le rocce bizzarre, sono i colori incantevoli,
Viaggio in Sardegna è la religiosità sentita,
è la bellezza dell'arte, è la festa paesana,
Viaggio in Sardegna è lo stile di vita,
è l'ospitalità della gente, è la saggezza degli anziani,
Viaggio in Sardegna è la campagna immensa,
è la natura generosa, è la pioggia tanto attesa,
Viaggio in Sardegna è la sana cucina,
è la tradizione di una terra, è l'amore per la semplicità,
Viaggio in Sardegna è un lungo viaggio...





Maurì, ma questo periodo di riposo ti ha ispirato alla poesia??????






  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 10/04/2008 : 23:03:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me piace molto Battoro....
Spero di fare presto questo viaggio in Sardegna, abbracciando tutti
i punti da te citati...






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

euneada
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 10/04/2008 : 23:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di quattromori

anch'io vorrei contribuire con la mia prima ed ultima poesia

Viaggio in Sardegna è il vento che accarezza,
è la storia da scoprire, è la cultura di un popolo
Viaggio in Sardegna sono le sfumature del mare,
sono le rocce bizzarre, sono i colori incantevoli,
Viaggio in Sardegna è la religiosità sentita,
è la bellezza dell'arte, è la festa paesana,
Viaggio in Sardegna è lo stile di vita,
è l'ospitalità della gente, è la saggezza degli anziani,
Viaggio in Sardegna è la campagna immensa,
è la natura generosa, è la pioggia tanto attesa,
Viaggio in Sardegna è la sana cucina,
è la tradizione di una terra, è l'amore per la semplicità,
Viaggio in Sardegna è un lungo viaggio...



ma è bellissima... è piena di luce...di sapore...di profumo...

Complimenti ....

ciao ciao

Euneada







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 10/04/2008 : 23:21:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauri....
la cosa piu preoccupante e' un'altra!
Da quando sei diventato cosi loquace??
Hai messo in fila piu di quattro parole!!!

A parte gli scherzi, non mi ha sorpreso per niente il tuo animo poetico!
E' proprio cosi che ti immagino!!!
Ti inviterei a continuare, ma tanto so che farai comunque di testa tua.

Un abbraccio. E' sempre un piacere saperti da "queste" parti!!








  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 10/04/2008 : 23:29:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella Potrebbe essere il promo di Paradisola





  Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Simurg
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 12/04/2008 : 20:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Simurg Invia a Simurg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di quattromori

anch'io vorrei contribuire con la mia prima ed ultima poesia

Viaggio in Sardegna è il vento che accarezza,
è la storia da scoprire, è la cultura di un popolo
Viaggio in Sardegna sono le sfumature del mare,
sono le rocce bizzarre, sono i colori incantevoli,
Viaggio in Sardegna è la religiosità sentita,
è la bellezza dell'arte, è la festa paesana,
Viaggio in Sardegna è lo stile di vita,
è l'ospitalità della gente, è la saggezza degli anziani,
Viaggio in Sardegna è la campagna immensa,
è la natura generosa, è la pioggia tanto attesa,
Viaggio in Sardegna è la sana cucina,
è la tradizione di una terra, è l'amore per la semplicità,
Viaggio in Sardegna è un lungo viaggio...


Ciao quattromori...
ben ritrovato...è un piacere seguire i tuoi interventi...

E' vero...Viaggio in Sardegna è tutto questo...emozioni ed esperienze che ho provato anch'io nel corso del tempo frequentando quest' isola meravigliosa...

...le tue parole descrivono molto bene le sfumature di una terra unica, colori e profumi, usi e costumi dei suoi abitanti...
...lo spirito del viaggio alla ricerca...del lato oscuro...meno conosciuto...ma genuino, diretto nella sua semplicità...

in poche righe la sintesi fedele di quanto di più vero la Sardegna sa offrire ai suoi visitatori...

cordialmente...a presto...







Modificato da - Simurg in data 12/04/2008 20:36:20

 Regione Veneto  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 21/01/2007  ~  Ultima visita: 05/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

annika

Nuovo Utente


Inserito il - 14/04/2008 : 08:47:39  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando










  Firma di annika 
"I confini ? esistono eccome !!! " Nei miei viaggi ne' ho incontrati molti..e stanno tutti nella mente degli uomini. (Lizard)

 Regione Estero  ~ Città: Sirbony  ~  Messaggi: -20  ~  Membro dal: 21/06/2007  ~  Ultima visita: 26/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 14/04/2008 : 16:03:05  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Bellissimo viaggio





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

ecovip

Nuovo Utente


Inserito il - 17/04/2008 : 01:43:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ecovip Invia a ecovip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo al coro e le parole servono ben poco per tradurre i sentimenti che la poesia di Quattromori riesce a far provare.Perchè non proporla,oltre che come ben dice Agresti,anche all'Azienda di turismo regionale? Nel frattempo mi faccio promotore,se mi è concesso,per un ricoscimento onorifico,una medaglia o altro,da parte della nostra comunità paradisolana,e a chi non è d'accordo.......peste lo colga (come diceva un vecchio attore sardo, anche lui)





  Firma di ecovip 
piuttosto che nulla.....è meglio più-ttosto

 Regione Toscana  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 16/03/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 18/04/2008 : 16:42:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi, grazie di cuore, sono veramente commosso
comunque confermo il mio ritiro dalla scena poetica.
vi abbraccio






  Firma di quattromori 
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti
www.bandierasarda.it

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 18/04/2008 : 16:50:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quattromori ha scritto:

grazie ragazzi, grazie di cuore, sono veramente commosso
comunque confermo il mio ritiro dalla scena poetica.
vi abbraccio


L'importante è che non ti ritiri dal forum!!!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000