Forum Sardegna - Mostra Piante Grasse
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Sa Domu Nosta è il museo archeologico realizzato a Senorbì in una antica casa padronale ristrutturata nei primi anni ’80. Il museo ospita principalmente reperti provenienti dal territorio di Senorbì (Monte Luna, Santu Teru e altri) ma sono presenti anche ritrovamenti di altri centri della Trexenta.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Mostra Piante Grasse
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 09/04/2008 : 20:16:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica 11 Maggio si terrà, come ogni anno a Sassari, la Mostra delle Piante Grasse.
L’esposizione, organizzata dai soci della sezione sassarese di “Cactus & C.” e compresa nelle manifestazioni del “Maggio Sassarese”, col patrocinio del comune di Sassari, si terrà nei giardini di Via Venezia dalla mattina alla sera con orario continuato. Si compone di due sezioni: quello del mercatino e quella dei collezionisti, provenienti da tutta la Sardegna. L’ingresso (da via Venezia o da via Rizzeddu) è gratuito e aperto a tutti. Tutti gli appassionati o i semplici curiosi sono invitati.


Turbinocarpus sp.


Gruppo








Modificato da - Turritano in Data 09/04/2008 20:17:15

 Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016

Google Sardegna


Pubblicità

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 09/04/2008 : 20:52:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carina quest´idea ... e sicuramente anche interessante !

Io se fossi in zona ci sarei stata volentieri !










Modificato da - sarrabus72 in data 09/04/2008 20:52:27

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 09/04/2008 : 21:11:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Idem!!! Per quanto adoro le piante grasse







  Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 09/04/2008 : 21:23:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conosco molto bene l'associazione Catus&co..
nata a Milano grazie alla passione di alcuni amici . Uno dei quali abita nello stesso palazzo dove abito io .. ( Adolfo Appierto) E' Uno dei maggiori sostenitori nonchè collezionista di piante grasse, che traboccano da ogni angolo dei suoi balconi e del giardino condominiale.. Sicuramente sara' presente anche a Sassari... Le piante grasse sarde sono la sua passione!!
Oltre che nelle mostre e nei mercatini di molte regioni italiane , possiamo ammirare queste bellissime piante anche nella rivista trimestrale Cactus&co scritta sia in italiano che in inglese.

Sara' sicuramente un bellissimo evento.. pieno di colori e di profumi!!

Per chi è interessato qua c'è il link della rivista online
http://www.cactus-co.com/it_index.html








  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 09/04/2008 : 22:34:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Conosco molto bene l'associazione Catus&co..
nata a Milano grazie alla passione di alcuni amici . ...ara' sicuramente un bellissimo evento.. pieno di colori e di profumi!!

Per chi è interessato qua c'è il link della rivista online
http://www.cactus-co.com/it_index.html

Sì, è vero, nata a Milano ma staccatasi da un'altra associazione simile romana(tuttora esistente).
La manifestazione è senz'altro molto interessante per tutti, per gli esperti che possono confrontare le loro piante con quelle degli altri, per gli inesperti che ne vedono letteralmente "di tutti i colori": piante strane e mai viste, di cui non sospettavano nemmeno l'esistenza. Si scambiano opinioni, idee, identificazione di piante (genere e specie), "segreti "di coltivazione e, per gli inesperti, tanti consigli. E poi c'è il mercatino, con piante (grasse) di ogni varietà e per tutte le tasche!
Per Quelli del Sud, devo dire che ci sarà una mostra simile, sempre della stessa Associazione, il 4 Maggio a Cagliari (Lazzaretto) dalle ore 10 alle 19, alla quale saremo presenti noi Sassaresi e poi i Cagliaritani ricambieranno la visita l'11 Maggio. Ci si ritrova ogni anno. E' una bella tradizione, facciamo sempre così!
Turritano
P.S. non credo che il tuo amico di Milano venga, perché la Sardegna è lontana e perché naturalmente, anche da quelle parti si fanno delle mostre simili.








Modificato da - Turritano in data 09/04/2008 22:37:04

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 09/04/2008 : 22:43:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Turritano ha scritto:

P.S. non credo che il tuo amico di Milano venga, perché la Sardegna è lontana e perché naturalmente, anche da quelle parti si fanno delle mostre simili.


Domani glielo chiedo.. lui è pensionato ed ha i parenti in Sardegna.. se non cade in concomitanza con qualche mercato milanese è facile che venga. Oltre ai parenti ha parecchi amici.. è stato adottato dalla Sardegna..








  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 09/04/2008 : 23:31:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima segnalazione Turritano, e sempre grande spunto per chi organizza eventi
Cercherò di essere presente il 4 maggio a Cagliari









  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

euneada
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 11/04/2008 : 19:10:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..... sto' già reclutando gente x il quattro .....
bello bello

Euneada












 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

ecovip

Nuovo Utente


Inserito il - 12/04/2008 : 01:21:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ecovip Invia a ecovip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A tutti gli appassionati di piante grasse vorrei segnalare quello che,secondo me,è il paradiso sia per quantità che,soprattutto per bellezza nelle varietà botaniche.Si tratta di un giardino chiamato Huerto del cura che si trova al centro del palmeto più grande d'Europa nella cittadina di Elx o Elche in Spagna a sud-ovest di Alicante.Direi che merita il viaggio e quindi.....prenotate un last minute,ma andateci! Per i pigri pantofolai amanti del caminetto ( anche d'agosto ) c'è sempre Google Earth alle coordinate 38°15' 53,17 N 0°41'27,58 O
Saluti a tutti

P.S. se poi vi serve una guida per la Murcia,sono sempre a disposizione perchè....se non si va,non si vede!!








  Firma di ecovip 
piuttosto che nulla.....è meglio più-ttosto

 Regione Toscana  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 16/03/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 12/04/2008 : 05:08:46  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
A me le piante grasse non piacciono. Comunque alla mostra esporrà anche un mio parente sia a Sassari che a Cagliari.







  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

euneada
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 04/05/2008 : 13:27:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..... sono contenta... sono appena rientrata.... e ho visto delle piante meravigliose..... ne ho pure acquistata qualcuna

Grazie Turrità della segnalazione

ciauuuuuuuu
Euneada









Modificato da - euneada in data 04/05/2008 13:28:11

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

lydiemaria
Salottino
Utente Medio


Nota: 

Inserito il - 04/05/2008 : 20:23:36  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Anch'io adoro le piante grasse. Ne ho 4 a casa










  Firma di lydiemaria 
domani...un altro giorno

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Dijon - Francia  ~  Messaggi: 158  ~  Membro dal: 16/10/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

euneada
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 04/05/2008 : 22:27:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lydiemaria ha scritto:

Anch'io adoro le piante grasse. Ne ho 4 a casa


questa mattina ne ho comprato dieci... ne avrei preso ancora e ancora....ma mi sono data un contegno... a casa poi ne avevo altre da anni...ma come ho gia' detto .... non sono un'esperta....
prima o poi faro' loro le foto...e mi faro' almeno indicare il genere...
sono una profana e vado a.... occhio... quello che mi piace.... ma sta' diventando sempre piu' ricca la collezione e ora...meglio tardi che mai...non voglio piu' che rimangano...anonime ....chiedero' aiuto a Turritano .... se sarà così cortese da darmi una mano.
Ciao Lady... un bacio









 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 05/05/2008 : 18:26:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello! vorrei qualche cuscino di suocera...
me ne servono qualche centinaio....









  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

euneada
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 05/05/2008 : 23:51:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di euneada Invia a euneada un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
laier ha scritto:

che bello! vorrei qualche cuscino di suocera...
me ne servono qualche centinaio...
.


.... Laierrrrrrrrrrrrrrrrr... anche se è triste dirlo .... spero che ti servano tutte x la stessssssssssssssssssaaaaaaaaa......... altrimenti.......
ceesssssssssssssssssss

ciauuuuuuuuu Euneada









Modificato da - euneada in data 05/05/2008 23:52:17

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 22/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 07/05/2008 : 00:06:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco un’ ottimo cuscino…. chi si vuole accomodare, faccia pure.


Echinocactus grusonii (volgarm. “cuscino della suocera”)
Pianta di 30 anni, diametro circa 50 cm. Collezione privata di Turritano








  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000