Forum Sardegna - in giro per il sud della sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nel corso del XIX secolo alcuni architetti sardi formatisi a Torino, tra i quali spicca il cagliaritano Gaetano Cima, diffondono nell’isola il nuovo gusto neo-classico in voga nelle principali città europee. A lui si deve la progettazione dell’imponente santuario di Santa Maria Assunta a Guasila realizzato tra il 1839 ed il 1852.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 in giro per il sud della sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Lulletta

Nuovo Utente


Inserito il - 05/04/2008 : 13:02:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lulletta Invia a Lulletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
ho scoperto questo sito per caso e mi avete fatto venire una gran voglia di andare in sardegna. ammetto di non sapere nulla su questa terra, anzi confesso di essere abbastanza riluttante ad andarci in vacanza perchè pensavo che tutta l'isola fosse la patria di vip e di chi può permettersidi entrare al bilionaire :p leggendo qua invece ho scoperto che è pieno di posti stupendi dove si può andare anchesenza avere lo yatcht. chiedo scusa a tutti per essere stata così prevenuta.
ora però avrei bisogno del vostro aiuto.
io e il mio ragazzo andremo in campeggio e abbiamo optato per il sud dell'isola, ho letto che ci sono magnifiche spiagge e bei posti da visitare. purtroppo prò abbiamo solo una settimana di vacanza, massimo 10 giorni...quindi non sarà possibile girare l'isola più di tanto.
cmq avevo pensato ad un posto caeino da uare come campo base :p per poi poter girare nei dintorni durante le giornate. non so...riuscire ad andare un giorno a sant'antioco e un altro giorno fino a costa rey...
però non so...voi cosa consigliereste??? anche tenendo in considerazione la strada. ho letto che da cagliari a costa rey la strada è brutta...quindi forse ci vorrebbe un paese più verso est.
boh sono cmq nelle vostre mani...accetto qualsiasi consiglio, qualsiasi cosa anche se cambia del tutto il mio itinerario
grazie in anticipo








Modificato da - Barbaricina in Data 05/04/2008 13:50:01

 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 05/04/2008  ~  Ultima visita: 02/07/2008

Google Sardegna


Pubblicità

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 07/04/2008 : 09:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lulletta...
img quanti luoghi comuni esistano intorno alla Sardegna e quellod ei vip a quanto pare è uno di questi.
Per quanto mi riguarda reputo i luoghi "dei VIP" come zone il più lontano possibile dalla Sardegna autentica che spero avrai modo di vedere e apprezzare se verrai a passarci le vacanze.
La strada per Villasimius Costa Rey non è affatto brutta, anzi ti da modo di vedere una delle coste più belle.. vedrai... rimarrete senza fiato per i colori del mare.
In 10 gg riuscirete anche ad andare a Sant'Antioco senza problemi. Partendo da Cagliari ci arrivate in massimo un'ora e mezza.
saludi e trigu









  Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 07/04/2008 : 10:50:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao luletta, è impossibile descrivere tutte le bellezze che potrai scoprire. facci sapere cosa ti interessa in particolare: spiagge, siti archeologici e naturalistici, feste, musei ...
la strada per villasimius è molto trafficata in certe ore estive ma è stupenda. la zona ovest è molto meno movimentata e dietro la sua costa troverai siti minerari e boschi immensi
dai un'occhiata a www.viaggioinsardegna.it trovi tutte le foto delle spiagge del sud sardegna








  Firma di quattromori 
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti
www.bandierasarda.it

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Lulletta

Nuovo Utente


Inserito il - 07/04/2008 : 12:02:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lulletta Invia a Lulletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma voi...tra sant'antioco e costarey, dove mi consigliereste di alloggiare??? villasimius chia quartu s.elena....fosse per me mi quadruplicherei
le cose che mi interessano in particolare sono le spiagge, ma non passerò tutte le giornate al mare, poi sicuramente i paesini tipici dell'interno e quelli sulla costa...quelli caratteristici e anche quelli con un pò di vita la sera...un viale per passeggiare con qualche negozio da vedere va già bene
e poi boh...siti storici, boschi e foreste...
sono nelle vostre mani...ditemi voi cosa non bisogna assolutamente perdersi della sardegna








 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 05/04/2008  ~  Ultima visita: 02/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

SIMO78

Nuovo Utente



Inserito il - 07/04/2008 : 12:14:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SIMO78 Invia a SIMO78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lulletta !
Anche io quest' anno mi sono proiettata verso il Sud... Più precisamente a S.Margherita di Pula.
Spero anche io di riuscire a fare sia Costa Rey ( e una capatina a Villasimius ) sia tutta la parte di Porto Pino, Sant'Antioco e Carloforte... NON VEDO L' ORA !!!
Lo scorso anno sono stata a Cala Gonone e sono rimasta impressionata dalla Srtada che chiamano L'ORIENTALE dalla bellezza del paesaggio e dalla meraviglia dell' entroterra... si dice che la strada a Sud sia ancora più emozionante... se così fosse sarebbe davvero mozzafiato !!!
Finchè ci sono chiedo anche io a voi amici della Sardegna quali sono le calette più belle... magari anche per fare snorkeling !!!








  Firma di SIMO78 
Simo78

 Regione Emilia Romagna  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 22/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 07/04/2008 : 12:21:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lulletta ha scritto:

ma voi...tra sant'antioco e costarey, dove mi consigliereste di alloggiare??? villasimius chia quartu s.elena....fosse per me mi quadruplicherei
le cose che mi interessano in particolare sono le spiagge, ma non passerò tutte le giornate al mare, poi sicuramente i paesini tipici dell'interno e quelli sulla costa...quelli caratteristici e anche quelli con un pò di vita la sera...un viale per passeggiare con qualche negozio da vedere va già bene
e poi boh...siti storici, boschi e foreste...
sono nelle vostre mani...ditemi voi cosa non bisogna assolutamente perdersi della sardegna


Poichè tutto è imperdibile, ti conviene darti piccoli obiettivi.
Villasimius è un luogo che concilia le bellezze mozzafiato con un po' di vita mondana... ed è a due passi da Cagliari.
Io non avrei dubbi.









  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Ammutadori
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 07/04/2008 : 12:34:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ammutadori Invia a Ammutadori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti puoi perdere la costa smeralda... proprio per voler dire di esserci stati... passaci in macchina e basta








  Firma di Ammutadori 
Saludi e Trigu
http://www.contusu.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Monserrato  ~  Messaggi: 1285  ~  Membro dal: 15/11/2006  ~  Ultima visita: 11/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

Lulletta

Nuovo Utente


Inserito il - 07/04/2008 : 12:50:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lulletta Invia a Lulletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asia ha scritto:

Lulletta ha scritto:

ma voi...tra sant'antioco e costarey, dove mi consigliereste di alloggiare??? villasimius chia quartu s.elena....fosse per me mi quadruplicherei
le cose che mi interessano in particolare sono le spiagge, ma non passerò tutte le giornate al mare, poi sicuramente i paesini tipici dell'interno e quelli sulla costa...quelli caratteristici e anche quelli con un pò di vita la sera...un viale per passeggiare con qualche negozio da vedere va già bene
e poi boh...siti storici, boschi e foreste...
sono nelle vostre mani...ditemi voi cosa non bisogna assolutamente perdersi della sardegna


Poichè tutto è imperdibile, ti conviene darti piccoli obiettivi.
Villasimius è un luogo che concilia le bellezze mozzafiato con un po' di vita mondana... ed è a due passi da Cagliari.
Io non avrei dubbi.

ho letto molto bene di villasimius. ma il mio ragazzo ci è già stato qualche anno fa...e volevamo cercare quacosaltro sempre lì vicino. se poi non troviamo nulla siamo certi di andare sul sicuro a villasimius








 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 05/04/2008  ~  Ultima visita: 02/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Dudu

Nuovo Utente


Inserito il - 09/04/2008 : 10:59:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dudu Invia a Dudu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ti rispondo nell'unica maniera per me possibile, visto che vado in vacanza nell'isola di S. Antioco, ma conosco poco le altre coste del sud.....

secondo il mio modestissimo parere, non sbagli sia che scegli villasimius sia che opti per S.antioco..... dove le spiagge sono bellissime!!

(spiaggia Sotto Torre Calasetta - S.Antioco)



ciaooo








Modificato da - Petru2007 in data 09/04/2008 22:16:50

  Firma di Dudu 

 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: 11/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

willatilla

Utente Normale



Inserito il - 09/04/2008 : 11:51:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di willatilla Invia a willatilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao..io tre anni fa sono andata con il mio ragazzo al camping "spiaggia del riso" a villasimius...mi sono trovata molto bene (piazzole ombreggiate, bagni puliti, animazione super,...) e poi con un attimo puoi raggiungere facilmente tutte le spiagge...







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 28/04/2006  ~  Ultima visita: 23/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Lulletta

Nuovo Utente


Inserito il - 09/04/2008 : 13:02:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lulletta Invia a Lulletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti
sono ancora molto combattuta, anche perchè ancora non so in che mese avrò le ferie...maledetto lavoro!!!

ho letto da qualche parte che in qualche periodo dell'anno il mare può essere infestato dalle alghe. da cosa dipende? succede tutti gli anni o è una cosa casuale?








 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 05/04/2008  ~  Ultima visita: 02/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Lulletta

Nuovo Utente


Inserito il - 09/04/2008 : 17:47:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lulletta Invia a Lulletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di quartu s.elena cosa mi dite???? è una cittadina carina?







 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 05/04/2008  ~  Ultima visita: 02/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Lulletta

Nuovo Utente


Inserito il - 11/04/2008 : 13:13:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lulletta Invia a Lulletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
yuuu c'è nessuno?







 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 05/04/2008  ~  Ultima visita: 02/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Dudu

Nuovo Utente


Inserito il - 13/04/2008 : 09:28:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dudu Invia a Dudu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lunetta, io ti risponderei ma, da Sassarese, non conosco bene Quartu S.Elena... quello chè sò è che è praticamente attaccata a Cagliari, è una grande cittadina, ma dal punto di vista turistico non so cosa offra, se non la frequentatissima spiaggia del Poetto....!
scusa


spiaggia di Quartu








Modificato da - Dudu in data 13/04/2008 09:31:51

  Firma di Dudu 

 Regione Sardegna  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: 11/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 13/04/2008 : 09:35:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ti consiglierei santa margherita di pula,
pula è una deliziosa cittadina con gente cordiale e in posizione strategica per visitare il sud, villasimius è troppo distante da sant'antioco...
per quartu... è troppo città... è attaccata a cagliari....









  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

feffo75
Salottino
Utente Normale



Inserito il - 13/04/2008 : 09:48:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feffo75 Invia a feffo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Se vuoi vivere una emozionante avventura nel mare della Sardegna ,ti consiglio S.Antioco la passeggiata notturna piena di di vita al pari di Villasimius inoltre sei ad un passo da Teulada,Porto Pino e la sua magica spiaggia dista dista 25km(20minuti ) la zona della Costa verde dista solo un 2 ore 2/30 e sei nella Sardegna del bacino minerario con Iglesias ,Buggerru ,Fluminimaggiore,la zona Arbus-Montevecchio con Spiagge incontaminate dune di sabbia altissime e magari becchi anche qualche cervo per strada.
Sei ad un 1 ora e 30 da Cagliari , a 40minuti da Porto Flavia e Masua .
Se esci la mattina verso le 9,30 del mattino in un paio di ore ti ritrovi in un una Sardegna diversa al giorno ma sempre piena di mare chiaro e limpido circondato da tanta cultura .
Secondo me dare i tempi di percorrenza è utile per aiutare a "costruirsi" la propria vacanza.
ciao da fede









Modificato da - feffo75 in data 13/04/2008 10:00:02

  Firma di feffo75 
http://web.tiscali.it/assfortsardegna/


 Regione Sardegna  ~ Città: iglesias  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 07/08/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000