Forum Sardegna - Sms da Paradisola
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I costumi femminili di Aritzo, Belvì, Desulo e Gadoni conservano uno straordinario "fossile vestimentario ". Non comprendono, infatti, gonne a ruota, amplissime, pieghettate o increspate come tutti i restanti costumi femminili dell'Isola, ma una singolare gonna a sacco. Questo tipo di gonna e' formata da due stretti teli d'orbace raccordati ai lati da due esigui gheroni trapezoidali. Si ritiene che l'indumento derivi da arcaici capi drappeggiati o formati da due pannelli rettangolari separati, utilizzati per coprire il corpo femminile dalla vita in giu.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Sms da Paradisola
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 25

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 13/10/2010 : 09:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello Tizi !!







  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 13/10/2010 : 10:02:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capo Mannu, non so se hai Castiadas le mie ultime inserzioni, ma per Mores dell’ultimo bicchiere (il Decimo) di Nuragus, bevuto a Baressa e a Barumini, sono caduto sbattendo il Capoaterra; prima vedevo un Nuraxinieddu, poi addirittura Tresnuraghes… La testa mi girava come se avessi ricevuto una Teulada e non ricordavo neppure che ieri era Martis. Per questa frase sconclusionata, non mi Mandas a….








Modificato da - Tzinnigas in data 13/10/2010 10:06:58

  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 13/10/2010 : 10:45:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no Graziano, non ti Mandas a.....Calangianus...ahahhahahha









  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

milly73
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 13/10/2010 : 18:28:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

milly73 ha scritto:

Nuri mi devono fare Santa Giusta ahah troppu toga

Bravo Tzinnigas

quando mi siedo al Selargius penso al mio Mores!Non vedo l'ora che arrivi Selegas per andare al nostro Tempio dove ci scateniamo in Perdasdefogu




Milly non riesco a capire selegas...

per ill resto è tottubella la frase ..


selegas= sera la mia fantasia lavora tanto ultimamente


stamattina mi sono alzata all'Albagiara per andare in cerca di Pattada









  Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

 Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 16/11/2010 : 17:30:00  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Tore rientrò a casa inaspettatamente, mentre il segnale Orune di Rai Triei annunciava che erano le Orosei...
Sorprese la cognata in atteggiamento inequivocabile.
Urlò: " Bolotana, Ottana! Se lo Sa Mugheo di questo qui, gli strappa l'Alzone e Sittagliacciu Lu Pisciarone!".
(Chiedo scusa per le scene di crudezza estrema ed il vocabolario non esattamente salottiero. Oggi mi va così...).
MF









Modificato da - maurizio feo in data 16/11/2010 17:31:55

  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 16/11/2010 : 20:03:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri pomeriggio sono andato a Montis a Soddì un po’ di funghi perché ne volevo preparare qualche Baradili sott’Oliena. Adesso non so Chiaramonti se a causa di un Sorso di Villacidro o se ho toccato qualche pianta di Erula fatto sta che ho un gran male agli Ossi e sono tutto Marrubiu su una spalla…Il dottore mi ha detto che le Perdasdefogu potrebbero trattarsi del fuoco di Sant’Antonio, ma il parroco di Santulussurgiu mi ha consigliato di prendere il fatto seriamente e di lavarmi con molta Abbasanta ( di solito fa Benetutti), altrimenti potrei finirla anche Bauladu in Luogosanto.








  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 16/11/2010 : 23:02:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aahhahhah !! Bellissime Maurizio e Graziano!!







  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 25 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000