Forum Sardegna - Dove, e cosa avete mangiato a Pasquetta
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Pau - è un comune di poco più di 300 abitanti della provincia di Or, situato nell'area geografica denominata Alta Marmilla, sul versante occidentale del massiccio vulcanico del Monte Arci, noto come paese dell'ossidiana e nel territorio è presente il campeggio montano Sennixeddu.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 Chiacchiere in Cucina
 Dove, e cosa avete mangiato a Pasquetta
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Toto

Utente Normale


Inserito il - 25/03/2008 : 07:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toto Invia a Toto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annika ha scritto:

Messaggio di Toto

Io vado a Cabras per la Pasquetta, mi hanno promesso che mi fanno assagiare il Muggine affumau???? poi vi racconterò....



Toto....per "affumau" cosa intendi <affumicato> ?

oppure cotto a bagnomaria con erbe lacustri ?.......

se e' la seconda ipotesi..........io l'ho mangiato......
mi perdonino gli abitanti di Cabras (un sapore orribile)
mentre la bottarga di Cabras e' Super........e dicono anche afrodisiaca.......(e' vero).....certo bisogna mangiarne tanta...ma vale la pena........ottima !!!

No quella si chiama sa merca, a me è piaciuta.








  Firma di Toto 
farris salvatore

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: orosei  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

Toto

Utente Normale


Inserito il - 25/03/2008 : 07:27:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Toto Invia a Toto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riesco ad inserire le foto, aiuto!!!







  Firma di Toto 
farris salvatore

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: orosei  ~  Messaggi: 50  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 22/09/2008 Torna all'inizio della Pagina

carol
Salottino
Utente Master



Inserito il - 25/03/2008 : 15:23:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carol Invia a carol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io?.............al mare per tre giorni...........chiusa dentro casa a giocare a carte!!!!!!!!!!!mentre a nuoro nevicava!!!!!
chiedetemi se ho mangiato?..............di tutto di più...........e naturalmente il tutto era annaffiato da del buon vino di proprietà....mamojadina!!!!!!!!!!









  Firma di carol 




 Regione Sardegna  ~ Città: nuoro città  ~  Messaggi: 2237  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 21/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Incantos
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 25/03/2008 : 16:02:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Incantos Invia a Incantos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io sono rimasta in casa.. niente gita...
Ho mangiato penne con carciofi e bottarga... orata arrosto nel barbecue del mio terrazzo... insalatina mista..pardulas ( non potevano certo mancare ) cioccolato a volontà









  Firma di Incantos 

La Giara

Gesturi (Mc)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~  Messaggi: 4160  ~  Membro dal: 05/10/2007  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

zuccherina61

Utente Normale


Inserito il - 25/03/2008 : 17:44:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuccherina61 Invia a zuccherina61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per interfolk mi fai sapere dove si trova l'agriturismo di mattioli mille grazie







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 04/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

interfolk
Salottino
Utente Virtuoso


Folk
President


Inserito il - 25/03/2008 : 18:06:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di interfolk Invia a interfolk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zuccherina61 ha scritto:

per interfolk mi fai sapere dove si trova l'agriturismo di mattioli mille grazie

Ciao Zuccherina .....
L'agriturismo di Matteoli si trova sulla strada Provinciale Santa Giusta/Palmas Arborea ...........
Posso eventualmente inviarti in privato i numeri di telefono.....

Se desideri altre informazioni non limitarti a chiederle !!!










Modificato da - interfolk in data 25/03/2008 18:09:16

  Firma di interfolk 

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: .  ~  Messaggi: 4309  ~  Membro dal: 08/03/2007  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 25/03/2008 : 19:18:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco come ho passato la “Pasquetta”


No, quello non sono io! è Jana
la mia "cagnetta" … lei sì, che era felice come una “Pasquetta”!








  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 25/03/2008 : 19:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ceeee che boonnna la Jana tutta inzuppata di fango!!
Sai che gliene fregava a lei se a Pasquetta pioveva!!!









  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Maria Giovanna
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 25/03/2008 : 22:01:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maria Giovanna Invia a Maria Giovanna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ero in campagna rintanata dentro casa davanti a un gigantesco camino tutto fumo e poco caldo.Appena arrivata, la mattina, scendendo dalla macchina sono finita in una pozzanghera, mi si sono bagnate le calze,siccome eravamo tanti e alcuni non li conoscevo mi vergognavo a togliermi le scarpe per asciugarmi le calze....sono rientrata con un gran mal di gola e completamenmte avvolta dalla puzza di fumo...sembravo uno spazzacamino a fine giornata lavorativa.Per fortuna però la compagnia è stata ottima e il cibo idem.Pasta con sugo di gamberi,orate alla griglia,gamberi al sugo piccante e anguille arrosto ( forno a legna),macedonia di frutta.Il vino rosso,corposo,buono,di propietà e con il dolce un ottimo moscato...il mal di gola passa!!!!








 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia  ~  Messaggi: 272  ~  Membro dal: 30/11/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 26/03/2008 : 15:10:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io a pasqua ero in montagna dai parenti, da mangiare c'era di tutto ma il piatto principale era lo spiedo con polenta e formaggi nostrani, visto il tempo che c'era direi che era azzeccatissimo:


e a pasquetta a salò abbiamo organizzato una grigliata di carne con gli amici, le classiche uova sode, salame e insalata e come dolce l'agnello pasquale preparato dalla mamma di un amico:


Bello vero??? Però ha fatto la fine che si meritava...


e chissà dov'è adesso....ehehe









  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/03/2008 : 07:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote][red]alamar34 ha scritto:


Bello vero??? Però ha fatto la fine che si meritava...

e chissà dov'è adesso....ehehe



Hummmmmmmmmm bellissimoooooooo e sicuramente buonissimo il dessert
quanto alla fine che a fatto hehe nel pancino di Flaviedda









  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

margherita66

Nuovo Utente



Inserito il - 27/03/2008 : 08:11:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di margherita66 Invia a margherita66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno maria.io a pasqua a casa anche se c'era il sole.sò che a orosei il tempo non era dei migliori.ho cucinato la pasta al forno,arrosto con patate(niente agnellini x carità!) infine fragole con la panna.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 31/01/2008  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 27/03/2008 : 08:15:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]margherita66 ha scritto:

buongiorno maria.io a pasqua a casa anche se c'era il sole.sò che a orosei il tempo non era dei migliori.ho cucinato la pasta al forno,arrosto con patate(niente agnellini x carità!) infine fragole con la panna.


Buongiorno carissima
qui a Pasqua c'era la neve ma adesso pioveeeeeeee
io a casa con la famiglia mangiato molto e adesso mal di pancia ciao buona giornataa+++++++++++









  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

zuccherina61

Utente Normale


Inserito il - 27/03/2008 : 15:27:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuccherina61 Invia a zuccherina61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per interfolk si puo sapere come si chiama l'agriturismo scusa se chiedo troppo







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 04/11/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000