Forum Sardegna - vacanze a ferragosto
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Sino ai primi del novecento si conservavano ad Ittiri diversi letti a baldacchino , di un tipo molto diffuso in tutta la Sardegna sin dal 1600 almeno e soppiantati quasi ovunque nel corso del 1800 da letti cittadini. Il caratteristico letto, detto " lettu a pabaglione ", arrivava all'altezza di oltre tre metri dal suolo ed il piano su cui si dormiva era alto circa m.1,80! Vi si saliva tramite una scaletta o una sedia e lo si addobbava con un apparto tessile molto ricercato, formato da coperte decorate e bande a filet. Nel 1908 il pittore costumbrista spagnolo Antonio Ortiz Echague dipinse a Ittiri uno di queti letti , nella tela detta "Hilandera "( la filatrice).



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 vacanze a ferragosto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

pingu

Nuovo Utente


Inserito il - 17/07/2006 : 09:59:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a pingu un Messaggio Privato
Ehi!!sono appena entrata nel forum..è fantastico!!veramente molto utile. Avrei bisogno di un aiuto: dovrei andare in vacanza nella settimana prima di ferragosto e in quella di ferragosto,avevamo pensato di andare verso santa teresa di gallura..ma ci sono dei prezzi altissimi!!non ci sono posti più economici?e anche con un pò di vita?ciao a tutti!!





Modificato da - in Data

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 17/07/2006  ~  Ultima visita: 01/08/2006

Google Sardegna


Pubblicità

Jo.surf

Utente Normale


Inserito il - 17/07/2006 : 10:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo.surf Invia a Jo.surf un Messaggio Privato
X i moderatori..
Si può spammare ?
;-P






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Valledoria  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 14/07/2006  ~  Ultima visita: 19/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

Jo.surf

Utente Normale


Inserito il - 17/07/2006 : 10:34:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo.surf Invia a Jo.surf un Messaggio Privato
X Pingu..
Ciao, ora è un pò difficile trovare una sistemazione per il periodo clou..
Tuttavia, a volte, la fortuna aiuta gli audaci ( 2° proverbio ! Non starò diventando come Paschquale ?!!!! )
Il consiglio che ti posso dare è quello di trascorrere una settimana in località meno conosciute/inflazionate per risparmiare qualcosa e l' altra a S. Teresa, nel bel mezzo della bolgia..
Avrete così la possibilità di visitare tutta la costa Nord della Sardegna, che riserva molte belle sorprese per tutti..
Opta per i B&B, il presente e il futuro del turismo giovanile..
Ops ! Io ne ho uno..!!
Che sbadato..
;-)






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Valledoria  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 14/07/2006  ~  Ultima visita: 19/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 17/07/2006 : 10:35:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Jo.surf

X i moderatori..
Si può spammare ?
;-P

Ti cripto subito joooooooo.. niente spam!
i link puoi metterli nel tuo profilo..

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jo.surf

Utente Normale


Inserito il - 17/07/2006 : 10:44:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo.surf Invia a Jo.surf un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Nuragica

Citazione:
Messaggio inserito da Jo.surf

X i moderatori..
Si può spammare ?
;-P

Ti cripto subito joooooooo.. niente spam!
i link puoi metterli nel tuo profilo..

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio




Nooo ! La cripta noooooo !!!
Dai, cmq il mio non è vero spam, io aiuto la gente a risparmiare soldi, do dei suggerimenti gratuiti ( guarda su altri forum, post lunghi una decina di pagine senza nemmeno menzionare di avere un B&B ) insomma, unisco l' utile al dilettevole..
..Penso, anzi di meritarmi un premio..
:-)
;-P






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Valledoria  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 14/07/2006  ~  Ultima visita: 19/06/2009 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 17/07/2006 : 10:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato
Citazione:
Nooo ! La cripta noooooo !!!
Dai, cmq il mio non è vero spam,


Qualcuno è già morto per questo...
non hai già il tuo sito personale??

_______________________________________________________________________________






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Jo.surf

Utente Normale


Inserito il - 17/07/2006 : 13:46:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jo.surf Invia a Jo.surf un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Agresti

Citazione:
Nooo ! La cripta noooooo !!!
Dai, cmq il mio non è vero spam,


Qualcuno è già morto per questo...
non hai già il tuo sito personale??

_______________________________________________________________________________




Si, ma nn mi rende giustizia..
;-)






Modificato da - in data

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Valledoria  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 14/07/2006  ~  Ultima visita: 19/06/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000