Forum Sardegna - sassari e dintorni
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 sassari e dintorni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

motogp

Nuovo Utente



Inserito il - 25/02/2008 : 17:58:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogp Invia a motogp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve gente io cercavo una casa che possa ospitare 12 persone nei pressi di stintino magari direttamente in riva.....
e con attracco piccola imbarcazione

o meglio ancora villaggio con bangalow indipendenti

il periodo va' dal 9.08 al 22.08






 Regione Veneto  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 25/02/2008  ~  Ultima visita: 02/03/2008

Google Sardegna


Pubblicità

Nausicaa
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 25/02/2008 : 18:16:17  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Messaggio di motogp

salve gente io cercavo una casa che possa ospitare 12 persone nei pressi di stintino magari direttamente in riva.....
e con attracco piccola imbarcazione

o meglio ancora villaggio con bangalow indipendenti

il periodo va' dal 9.08 al 22.08



Tutto qua'..... Matteo ?

e che ci vuole ? niente.....
Ti spiego una cosa......a Stintino...sulla riva al massimo ci metti l'asciugamano...(se c'e' posto)...."la pelosa" così si chiama la spiaggia di Stintino e' una stretta striscia di sabbia fine...
molto bella.....nel periodo da te indicato.....credo dovrai chiedere
continuamente permesso solo per entrare in acqua......

Non ci sono "costruzioni" con accesso diretto al mare....quindi
come tutti..o a piedi..in bici..o in auto ......

Quanto all'abitazione per 12 persone......o bungalow...sicuramente
trovi qualcosa.....vedi direttamente su Paradisola...le varie offerte..
trovi.....questo e' un giusto periodo per prenotare......
auguri e buone vacanze !!!







  Firma di Nausicaa 
Nausicaa

 Regione Estero  ~ Città: Mykonos -Grecia  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 15/02/2008  ~  Ultima visita: 13/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

motogp

Nuovo Utente



Inserito il - 25/02/2008 : 18:32:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogp Invia a motogp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK lo so io a stintino ero gia stato ma da piccino....x quello che volevo tornarci
mi andrebbe bene anche nei dintorni e la spiaggia x me non e' un problema (non x fare il figo anche xche' ho una barca del picchio ma essenziale x gli spostamenti dal caos delle spiagge affollate) nessuno di voi conosce villaggi belli con bangalow nella parte nord?






 Regione Veneto  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 25/02/2008  ~  Ultima visita: 02/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 25/02/2008 : 18:44:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto dai un occhiata qua...

http://www.paradisola.it/vacanze/pr..._sassari.asp

e qua.....

http://www.paradisola.it/vacanze/pr...iatempio.asp







Modificato da - paola in data 25/02/2008 18:45:42

  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nausicaa
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 25/02/2008 : 18:46:41  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Figurati Matteo..fallo pure il figo !!!! non c'e' niente di male...
vedrai che adesso "i Nordisti Paradisolani " ti rispondono....

ciao !!!







  Firma di Nausicaa 
Nausicaa

 Regione Estero  ~ Città: Mykonos -Grecia  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 15/02/2008  ~  Ultima visita: 13/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

motogp

Nuovo Utente



Inserito il - 25/02/2008 : 18:56:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogp Invia a motogp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nausicaa ha scritto:

Figurati Matteo..fallo pure il figo !!!! non c'e' niente di male...
vedrai che adesso "i Nordisti Paradisolani " ti rispondono....

ciao !!!
allora sono un super figo
grazie






 Regione Veneto  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 25/02/2008  ~  Ultima visita: 02/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

motogp

Nuovo Utente



Inserito il - 26/02/2008 : 23:38:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogp Invia a motogp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno di voi sa darmi notizie su il villaggio le tonnare?





 Regione Veneto  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 25/02/2008  ~  Ultima visita: 02/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

motogp

Nuovo Utente



Inserito il - 28/02/2008 : 21:02:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogp Invia a motogp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zero?





 Regione Veneto  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 25/02/2008  ~  Ultima visita: 02/03/2008 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 28/02/2008 : 22:42:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nausicaa ha scritto:
Tutto qua'..... Matteo ?

e che ci vuole ? niente.....
Ti spiego una cosa......[red]a Stintino
...sulla riva al massimo ci metti l'asciugamano...(se c'e' posto)...."la pelosa" così si chiama la spiaggia di Stintino e' una stretta striscia di sabbia fine...
molto bella.....nel periodo da te indicato.....credo dovrai chiedere
continuamente permesso solo per entrare in acqua......

e pensa che puoi fare a meno anche dell’ombrellone, perché puoi tranquillamente usufruire di quello del vicino (molto, molto vicino!), oppure, se proprio lo vuoi portare, il vicino (molto molto vicino) usufruirà tranquillamente del tuo…e senza neanche chiederti il permesso! Ma questo succedeva qualche anno fa: adesso la spiaggia si è anche ridotta….
Per quanto riguarda “La Tonnara” di Stintino, posso provare ad informarmi io e, magari ridarò una risposta nei prossimi giorni. Comunque, nel Golfo dell’Asinara, c’è anche Castel Sardo col porto di Frigiano (per le barche). In ogni modo dovresti essere molto coraggioso perché, considerando anche che il mese di Agosto non è proprio di bassa stagione, i prezzi non saranno del tutto popolari.


CastelSardo - paese


Castel Sardo - Porto e torre di Frigiano






Modificato da - Turritano in data 28/02/2008 22:43:54

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

m_mukka

Nuovo Utente



Inserito il - 13/03/2008 : 15:09:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di m_mukka Invia a m_mukka un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao moto GP hai avuto notizie sul villaggio Le Tonnare? vorrei prenotare anch'io li. Se sai qualcosa mi fai sapere. grazie ciao





 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 11/01/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 13/03/2008 : 23:24:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
m_mukka ha scritto:

Ciao moto GP hai avuto notizie sul villaggio Le Tonnare? vorrei prenotare anch'io li. Se sai qualcosa mi fai sapere. grazie ciao

Io sono anni che non vado a Stintino, perlomeno d'Estate, perché è così tanto cambiata da quando ci andavo in campeggio, che non la riconosco più, in tutti i sensi: per la esasperata speculazione edilizia con conseguente distruzione ambientale e il flusso incredibile di persone che la rendono invivibile. La pelosa in particolare, secondo me, è l'angolo più affascinate della Sardegna: la sabbia di un bianco abbacinante e capo Falcone che la sovrasta, il mare dai colori incredibili dei mari tropicali, e lì davanti, l'isoletta con la torre "della Pelosa", l'Isola Piana e, bellissima e vicina, la grande isola dell'Asinara. Peccato che sia cambiato tutto e, cosa non trascurabile, la marea di gente che ogni giorno si riversa sulla spiaggia (per la cronaca: quasi tutti continentali) e come se non bastasse, so che il mare quest'anno si è portato via una buona porzione di sabbia, riducendo di parecchio la spiaggia (per chi non lo sapesse: per spiaggia s'intende "tratto di costa bassa coperta di sabbia", quindi gli scogli non sono spiaggia). Io se devo andare, ci vado ad aprile o maggio, quando comincia già il caldo ma non è ancora affollata.
So che alla Tonnara ci sono dei villaggi turistici, so che a Stintino in genere ci sono alberghi e, più o meno in zona, ci sono diverse aziende agrituristiche, però per i numeri di telefono dovrei guardare nell’elenco. Forse però forse è meglio telefonare all’Ufficio Turistico del Comune di Stintino:
il numero tel. 079 520 081 / centralino 079 523 053/508
P.S. Attenzione i prezzi sono abbastanza...salati.
Turritano
P.S. credo che si chiami "La Tonnara" (al singolare) perchè lì, sino a qualche decennio fa c'era una tonnara, mentre "Le Saline" è al plurale perché lì c'erano delle saline (dove si produceva il sale)






Modificato da - Turritano in data 13/03/2008 23:28:37

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000