Forum Sardegna - ugente aiuto!!!!!!!!!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Seulo è un piccolo paese della provincia di Cagliari, che dà il nome alla zona inferiore della Barbagia (detta, appunto, Barbagia di Seulo). Posto sulla valle del Rio Medau a 790 metri slm, e ai piedi del Monte Perdedu.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 ugente aiuto!!!!!!!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

andreina

Nuovo Utente


Inserito il - 13/02/2008 : 11:35:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreina Invia a andreina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve, ho prenotato un residence in costa rei a giugno
la mia agenzia sostiene che è meglio sbarcare a porto torres che ad arbatax e prendere la statale carlo felice, in quanto la strada da arbatax a costa rei è disagevole.
viaggiando con 2 bambini ed un cane vorrei essere sicura della cosa.
c'è qualcuno del posto che puo' aiutarmi in tempi ristretti in quanto devo prenotare il traghetto ..

grazie






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 15/07/2008

Google Sardegna


Pubblicità

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 13/02/2008 : 11:46:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se prendi la strada da Porto Torres devi fare 302 Km di qui 241 su Superstrada SS 131-SS 554 e poi altri 61 Km su Strade con molte curve puoi scegliere la panoramica per Villasimius a meta strada metterti su strada veloce e arrivare direttamente a Costa Rei oppure prendere la Campuomu in mezzo alla montagna con tante curve e poi fino a Costa Rei ....

Se prendi da Arbatax sono 99 Km di cui circa la metá su Strada veloce e metá su strada con curve per niente disastratta non peggio che faccendo il giro dall´altra parte !!!







  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 13/02/2008 : 11:46:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Arbatax a Costa Rei attualmente è quasi tutta superstrada ed il tempo di percorrenza è di circa un'ora o poco più.

Non ti conviene "assolutamente" sbarcare a Porto Torres.

Fidati, sono del posto.

Maurizio






  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

asia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 13/02/2008 : 12:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di asia Invia a asia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sbarcherei a Cagliari senza ombra di dubbio.






  Firma di asia 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1634  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 13/02/2008 : 12:26:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asia ha scritto:

Io sbarcherei a Cagliari senza ombra di dubbio.


A Cagliari da Genova????? Non so se esiste ancora questa corsa, 24 ore di navigazione.






  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 13/02/2008 : 12:55:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai la possibilità di scendere ad Arbatax secondo me è molto meglio! farti 200 km in più solo (son circa 4:30h di viaggio...) perchè la strada non è bellissima non mi sembra proprio il caso, anche perchè la strada con un pò di curve la trovi anche se sbarchi da Porto torres.



Io non avrei dubbi sullo sbarco ad Arbatax...








  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

rosmery

Utente Attivo


Inserito il - 13/02/2008 : 13:19:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosmery Invia a rosmery un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,anch'io ti consiglio da Arbatax.Ma una curiosità,come mai vieni in vacanza in questo periodo?E' strano,portati il maglione,mi raccomando!!Sopratutto i bimbi!!Ciao e buona permanenza...............





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: oristano  ~  Messaggi: 729  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2009 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 13/02/2008 : 13:25:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io ti consiglio assolutamente di sbarcare ad arbatax...






  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

andreina

Nuovo Utente


Inserito il - 13/02/2008 : 13:53:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreina Invia a andreina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi,
allora volevo riproporre la questione.
in sardegna verro' a giugno, non adesso, ma adevo assolutamente prenotare se no trovo il traghetto senza promozioni.
mi sembra di avere leggermente intuito che tutti siete concordi su arbatax.
allora: la tirrenia è la sola compagnia che fa arbatax tempo di percorrenza circa non vorrei ricordale male dalle 22 di sera alle 15 del pomeriggio. con un costo di piu' o meno 750 euro per 2 adulti 2 bambini e un cane, ovviamente con cabina.
la moby su porto torres partenza ore 22 arrivo ore 07.00
costo circa 400 andata e ritorno.
allora: io dico la tirrenia lo scorso anno non mi è piaciuta per niente, sono sbarcata ad olbia perchè sono andata a cannigione ma ho trovato un po scarsina l'assistenza e le cabine, il cibo ecc.. e al ritorno sul ponte neanche mezza sedia, seduti sul ponte rovente e con il prezzo decisamente alto per questo trattamento.
Quindi, è vero, mi attira provare la moby che dicono sia migliore, ma devo metter sul piatto tante cose, in primis la strada.
Se avessi la certezza che sbarcando a porto torres non trovo poi chissà che traffico e strada decente opterei per questa scelta.
Se non ricordo male Sarrabus ha proposto 3 alternative, vuoi essere cosi' gentile da spiegarmi la seconda, panoramica villasimius perchè non ci ho capito molto e calcola che mio marito lascia fare tutto a me, delegandomi quindi una cosa molto importante per la buona riuscita delle mie uniche 2 settimane di vacanze in un anno.
non vorrei prendere decisioni sbagliate.
attendo commenti e consigli
grazie e scusate per il disturbo, spero capirete.
e se qualcuno vuole mandarmi anche il tragitto esatto, non poi ta trovarmi in macchina (senza navigatore ) e sbalgiare strada.
ciao






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 15/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 13/02/2008 : 14:08:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
andreina purtroppo la tirrenia e' quello che e', ma ad arbatax e' l'unica che arriva! se vuoi prendere la moby, potresti arrivarae ad olbia, poi, fino a villagrande s. la strada e' tutta dritta ci sono solo una mezz'oretta di curve per arrivare ad arbatax e da lì puoi proseguire per costa rey!
se non ricordo male, la tirrenia dovrebbe partire da genova alle 18 e arrivare ad arbatax verso le 11 del mattino. invece la moby parte all 22 e si arriva ad olbia alle 6/6.30 del mattino!
per quanto riguarda i maglioni, ti consiglio anche io di portarli, perche' mi e' capitato spesso a giugno, di trovare freschetto la sera....







  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 13/02/2008 : 14:20:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando




km –
220 km – circa 3 ore 20 min
1. Procedi in direzione sudest verso Via Gramsci 40 m
2. Svolta a destra a Via Gramsci 0.2 km
3. Svolta a sinistra a Via Costa 0.3 km
1 min
4. Svolta a destra a Via Manzoni 0.1 km
5. Prosegui su Via A. Antonelli 0.4 km
1 min
6. Svolta a destra a Via Sassari/SS131 28 m
7. Svolta a sinistra a Via Fattori 0.2 km
1 min
8. Svolta a destra a Via dell'Industria/SP34 1.9 km
3 min
9. Alla rotonda, prendi l'uscita 3a per SS131 2.8 km
4 min
10. Svolta a sinistra per rimanere su SS131 87.8 km
1 ora 9 min
11. Prendi l'uscita SS129 verso Nuoro/Macomer 0.5 km
12. Svolta a destra a SS129 14.5 km
16 min
13. Prendi l'uscita verso SP17/Strada Provinciale Bolotana-Campera 0.3 km
14. Svolta a destra a SP17/Strada Provinciale Bolotana-Campera
Continua a seguire la SP17 24.0 km
23 min
15. Svolta a destra a SS128/Strada Statale Numero 128
Continua a seguire la SS128 3.4 km
4 min
16. Svolta leggermente a sinistra a SP22/Strada Provinciale Numero 22
Continua a seguire la SP22 11.3 km
11 min
17. Svolta a destra allo svincolo per SS389 0.4 km
18. Svolta a destra a SS389 45.1 km
36 min
19. Svolta leggermente a destra su SS198 4.1 km
4 min
20. Svolta a sinistra a SS198/Via Umberto 0.1 km
21. Svolta a sinistra per rimanere su SS198/Via Umberto
Continua a seguire la SS198 2.2 km
3 min
22. Svolta a sinistra a Via Nazionale/SS198
Continua a seguire la SS198 1.5 km
2 min
23. Svolta a sinistra a Via Roma/SS198
Continua a seguire la SS198 14.3 km
12 min
24. Prosegui su SS125dir/Via Umberto
Continua a seguire la SS125dir 4.5 km
5 min
25. Svolta a destra a Via Porto Frailis 45 m
26. Svolta a sinistra a Via Genova 69 m
27. Svolta a sinistra per rimanere su Via Genova 83 m




















Modificato da - cedro del Libano in data 13/02/2008 14:21:59

  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

andreina

Nuovo Utente


Inserito il - 13/02/2008 : 14:36:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreina Invia a andreina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
siccome non sono abilitata a mandare messaggi privati per ringraziare ognuno, devo rispondere per forza da qui.
sono sempre piu' confusa.
a quanto pare ci sono piu' possibilità di scelta, ultima della quale cedro del libano invia un tragitto torres-arbatax. ma poi mi manca il pezzo per costa rei.
insomma ora domando: se mi fissassi di voler sbarcare o a torres o ad olbia, c'è una strada che porta in costa rei che non sia curve o non c'è possibilità.
lascio a voi il compito di aiutarmi, devo proprio decidere entro la settimana. spero capiate che non è un capriccio ma un giusti compromesso tra soldi, voglia dei bambini di voler viaggiare sulla moby ma anche praticità di arrivo. non vorrei stare in giro 30 ore. per arrivare a genova devo partire qui da bergamo nel pomeriggio e se arrrivo la sera del giorno successivo sono giuste 30 ore.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 15/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 13/02/2008 : 14:52:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di andreina

Ciao,
siccome non sono abilitata a mandare messaggi privati per ringraziare ognuno, devo rispondere per forza da qui.
sono sempre piu' confusa.
a quanto pare ci sono piu' possibilità di scelta, ultima della quale cedro del libano invia un tragitto torres-arbatax. ma poi mi manca il pezzo per costa rei.
insomma ora domando: se mi fissassi di voler sbarcare o a torres o ad olbia, c'è una strada che porta in costa rei che non sia curve o non c'è possibilità.
lascio a voi il compito di aiutarmi, devo proprio decidere entro la settimana. spero capiate che non è un capriccio ma un giusti compromesso tra soldi, voglia dei bambini di voler viaggiare sulla moby ma anche praticità di arrivo. non vorrei stare in giro 30 ore. per arrivare a genova devo partire qui da bergamo nel pomeriggio e se arrrivo la sera del giorno successivo sono giuste 30 ore.

Da Olbia a Tertenia impiego circa due ore e trenta, da Tertenia a Costa Rei impiego al massimo 40 minuti. In tutto questo percorso, devi togliere 20 km circa di S.S non molto bella tra Villanova Strisaili e Cardedu, poi è tutta superstrada.


p.s. io la percorro 4 volte l'anno circa con tre bambini.






  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

cedro del Libano
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 13/02/2008 : 14:55:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cedro del Libano Invia a cedro del Libano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Arbatax-Muravera

In auto: 75.9 km – circa 1 ora 13 min
75.9 km – circa 1 ora 13 min
1. Procedi in direzione sudest su Via Genova 83 m
2. Svolta a destra per rimanere su Via Genova 69 m
3. Svolta a destra a Via Porto Frailis 45 m
4. Svolta a sinistra a Via Lungomare/SS125dir 1.2 km
2 min
5. Svolta a sinistra per rimanere su Via Lungomare/SS125dir
Continua a seguire la SS125dir 2.8 km
3 min
6. Svolta a sinistra a Via Cedrino 0.3 km
7. Svolta a destra a Via Foddeddu 0.6 km
1 min
8. Svolta a sinistra a Via Garibaldi 1.0 km
1 min
9. Svolta a sinistra a SS125 17.4 km
17 min
10. Svolta a sinistra per rimanere su SS125 4.6 km
5 min
11. Svolta a sinistra per entrare nella SS125 37.4 km
32 min
12. Svolta a destra per rimanere su SS125 8.3 km
7 min
13. Prendi l'uscita verso Via Nazionale/SS387 0.2 km
14. Svolta tutto a destra a Via Nazionale/SS387
Continua a seguire la SS387 0.6 km
1 min
15. Alla rotonda, prendi l'uscita 1a per SS125 1.0 km
2 min
16. Svolta a destra a Via Quattroventi 0.2 km
17. Svolta leggermente a sinistra a Via Guglielmo Marconi 0.2 km

: Muravera Ca



















Modificato da - cedro del Libano in data 13/02/2008 14:56:20

  Firma di cedro del Libano 
____________


«Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.» (Ghandi)



 Regione Estero  ~ Città: l'isola che non c'è  ~  Messaggi: 3587  ~  Membro dal: 17/10/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

andreina

Nuovo Utente


Inserito il - 13/02/2008 : 14:57:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreina Invia a andreina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
QUINDI SAREBBE PIU' GIUSTO SBARCARE AD OLBIA SECONDO TE. IN TRE ORETTE PIU' O MENO ME LA CAVO.
E GIA' RECUPERO 4 ORE .
QUESTA PUO' ESSERE UNA SOLUZIONE.
CHISSA' PERCHE' MI ERO FISSATA CON TORRES, FORSE PER VIA DI QUELLA STORDITA DELL'AGENZIA






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 15/07/2008 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 13/02/2008 : 15:29:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi sei di Bergamo ....io sono di Brescia, siamo a pochi km di distanza...allora, io due anni fa son andata a Costa Rei.
Ho fatto il viaggio Livorno-Golfo Aranci, il traghetto è arrivato la mattina all'alba così ho fatto il viaggio per Costa Rei partendo con il "fresco".
Il primo pezzo di strada è bello, praticamente come le nostre tangenziali, scorrevoli senza traffico e abbastanza rettilineo (Ho fatto il tragitto Olbia-Nuoro-Villanova-Lanusei-Bari Sardo-Muravera-Costa Rei). Ci ho messo circa 4 ore di macchina spezzate da una tappa/deviazione per un bagnetto e un panino verso il Lido di Orrì. Il pezzo più "bruttino" è quello finale, da Villanova a Costa Rey, son circa 100 km ma è come le nostre statali con qualche curva non è che sia poi così brutto...solo che ovviamente rallenti l'andatura.

Non avevo nemmeno pensato di partire da genova per porto torres...prova a vedere i prezzi dei traghetti da Livorno-golfo aranci o Livorno Olbia...







  Firma di alamar34 

Capo Caccia

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000